MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mitici Saurer!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Quello argento e arancione della Zumbuehl è l' ultimo Saurer civile prodotto, un D 330B pontefisso 8x4 con gru retrocabina. Sul paraprezza in alto a sinistra e non centrata riporta uan scritta "di dolore" per gli appassionati saurer: Ich bin der letzte Saurer

Commenta

Alex, la finiamo di scrivere le stesse cose contemporaneamente?
      Ultima modifica di Trakker; 24/09/2007, 21:02.

Commenta

Ciao Alex! Non so come mai ma questa discussione mi era totalmente sfuggita.
        Saurer è uno dei miei costruttori preferiti: è sicuramente nella mia top-ten di sempre! Il D330 N 6x4 di Mazzuchelli ho già avuto modo di vederlo al raduno di Aigle qualche anno fa, ma con tanto di rimorchio è veramente eccezionale!
        Leggo da 2Drifter che in Ticino c'è un Saurer 4x4+2!!! Sai chi lo possiede?
        In allegato la foto di un D330 F 6x2 in Austria
        Attached Files
        www.pesanti.it

Commenta

Scusate se mi inserisco, però giorni fà navigando-navigando mi sono imbattuto per caso in questo meraviglioso sito che magari qualcuno di voi conosce già???? e ci sono innumerevoli fotografie dei mitici Saurer cosi ho pensato bene di postarvelo. http://forum.bauforum24.biz/forum/in...showtopic=7592 e buon divertimento.

Commenta

Grazie della foto e del link! Ammetto di averle già tutte quelle foto, tranne quella del D 330B 6x6 trattore!!! Stupendo!!!!!!!!!

Un 4x4+2 cel' ho presente ma non è targato ticinese... Non ricordo la targa ma non mi pare ticinese...

Commenta

Che belle foto Alex.CH!!!!! Grazie d'averle postate! Adoro i Saurer! Se ne hai ancora postale eh,mi raccomando! Quì c'è gente ghiotta di questo tipo di foto!

Commenta

Ciao, mi piacerebbe postarle tutte ma sono ben 700 quelle che ho su pc
                (Il mio amico Mazzuchelli ne ha circa 15.000!! )

Una domanda, disturbo quando posto le foto? Perchè a me vengono enormi, voi invece mettete prima l' anteprima da 600x400 se non erro...
                Per caricarle io uso imageshack, domani faccio delle prove e poi posto tutte le più belle! Ho certi autotreni e configurazioni Saurer che sono la meraviglia del mondo...
                Ultima modifica di SAURER_Alex.ch; 25/09/2007, 12:19.

Commenta

Ciao!

Vengo a scompigliare un po' questo felice forum con una domanda difficile:

qualcuno ha informazioni (o sa dove se ne possono trovare possono trovare) della Oesterreichische Saurer Werke (nota anche come Saurer Wien)? Era nata come sussidiaria austriaca della Saurer, ma presto (credo negli anni '30) se ne è separata e ha iniziato a produrre una gamma a sé. Negli anni '60 è stata assorbita dalla Steyr.
                  Stasera a casa posso dare date più precise, ma a parte questo non so niente.

Ha avuto una vita simile alla Saurer France.

Ciao e grazie!

Commenta

[/URL]

Vi sfido a dirmi ache lavoro compie l' ultimo Saurer!
                    Trakker zitta eh!!

Commenta

Originalmente inviato da SAURER_Alex.ch Visualizza messaggio
                      Un 6x4/4 cel' ho presente ma non è targato ticinese... Non ricordo la targa ma non mi pare ticinese...
                      Nono.. son certissimo; bianco con striscia verde, gira (girava) nel Luganese (io l'ho vist l'anno scorso un paio di volte).
                      Raro perché prodotto in una decina di unità!

Girano altri Saurer in quel colore aziendale, ma purtroppo non rammento la ditta.
                      (Non é uno dei "soliti", insomma)

Uno qua: http://www.baumaschinenbilder.de/for...p?postid=52744

Commenta

Quel 4x4+2 verde è bernese, stupendo...
                        Se intendi un pontefisso 4x4+2 con allestimento (se non erro) scarrabile vasca/botumiera ho capito qual' è!

Commenta

Originalmente inviato da SAURER_Alex.ch Visualizza messaggio

Vi sfido a dirmi ache lavoro compie l' ultimo Saurer!
                          Trakker zitta eh!!
                          da quel poco di tedesco che so Gartenbau è in pratica realizzazione giardini, non mi stupirei quindi che sia usato per trasportare degli alberi da piantumare....

Commenta

Bravo!! Adesso però i dici come funziona

Commenta

allora, la struttura dietro è in pratica una piattaforma sagomata su cui si poggia il tronco, che credo poi venga fissato in un modo o nell'altro. Arrivati nel punto in cui piantumare la piattaforma, prima in posizione di riposo, viene alzata come in foto e si cala l'abero con radici e tutto nel terreno....più o meno dovrebbe essere così

Commenta

esatto!!

Commenta

E sempre con la stessa attrezzatura, pianta le unghie nel terreno ed è in grado di estrarre il blocco con terra e radici (le "unghie" servono anche a tranciare le radici) di una pianta già presente in loco ma che si vuole estirpare per sostituirla con un'altra, senza necessariamente condannarla a morte con la motosega, visto che c'è sempre chi è disposto a pagare per avere un albero secolare nel parco.... Qua in Italia un allestimento simile potrebbe essere interessante per gli olivicoltori....
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

In Italia (per quel che vedo io) non ci sono molte configurazioni particolari... Cioè mi sembra che si usino allestiemnti abbastanza base e normali "adattandosi" poi un pò al mestiere... No?

Commenta

Rispolvero questo topic fermo da mesi
                                      Siamo alla ricerca di Saurer in configurazone 6x4 con semirimorchio a 2 o 3 assi.
                                      Se le avete ve ne sarei davvero grato!!
                                      Grazie da Alex e Nick

Commenta

Ciao Alex
                                        Questo mi sa che lo conosci bene: però è ancora in attività e tenuto in maniera perfetta.
                                        Attached Files
                                        www.pesanti.it

Commenta

Tipo questi 2... uno lo incrocio tutti i giorni e piu volte al giorno (il 4 assi), mentre l'altro è in servizio attivo sulle autostrade A1 tra Zurigo e Wallisellen e A53 tra Wallissellen Kreuz e Uster..

Commenta

Oddioooooooooooo!!!! Stupendooooooooo!!! Di foto non ne avevo di quello anche se non mi è nuovo. Sei un amore Albe!!!
                                            Cacchio sono venuto sulla tastiera e sullo schermo... Che orgasmo... da vero impasto...
                                            Scusate ma è da morire quel D 330B F 6x4...
                                            Non ho parole davvero... Troppo bello... Troppo... Che favola... Che mezzo...
                                            Se ne hai altre anche non in quella configurazione posta pure! Ma dove le prendi??
                                            Comunque grazie mille davvero!!! Con questa foto sono venuto e ho goduto di più delle due ciulate di ieri sera prima di capodanno...

Commenta

Ciao Alex. Accidenti che reazione! Vacci piano! Non so se faccio bene a mandarti un altra foto sul tema: non vorrei che ti venisse un colpo! Questo l'ho trovato in Austria alla fine degli anni ottanta: veniva impiegato anche come trattore per trasporti eccezionali.
                                              Mi raccomando per la reazione!
                                              Attached Files
                                              www.pesanti.it

Commenta

No no manda pure
                                                Grazie mille ancora!!!!
                                                (I veri commenti li faccio tra me e me adesso... )

Commenta

Ciao Alex ho trovato questo Saurer 4 DF in vendita su un sito svizzero spero ti manchi

http://img441.imageshack.us/img441/8...urer4dfbo2.jpg

Commenta

Ciao, quelli non mi interessano moltissimo sinceramente anche se di foto ne ho. Comunque grazie mille di cuore!!!

Commenta

e questo musone

Commenta

Saurer 5dm 4x2 ;-) questi mi piacciono di più se trazione... Comunque grazie mille ancora!!

Commenta

di 5 dm nada solo 5 df nn so se va bene

Commenta

Ciao io sono nuovo e avevo un Saurer D330 4x4 e un Berna D330 4x4
                                                            Conosco bene il Nicola e tutti t Saureristi del Ticino

Commenta

avresti delle foto?

Commenta

Caricamento...
                                                              X