MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vita del camionista...chi mi aiuta?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da MarkTruck Visualizza messaggio
    Vita del camionista: Dura quanto vuoi ma sempre meglio di quella dell'impiegato.
    Voglio starmene in giro.
    L'Ufficio mi sta uccidendo.
    Sono tuoi personali pareri che rischiano di offendere chi come me in ufficio ci sta e anche volentieri.
    Quindi prima di screditare una categoria di lavoratori solo perchè il tuo posto di lavor non ti aggrada, per favore pensaci bene.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

• Stranamente, io e Giacomo (Actros 1857), ultimamente ci troviamo tropoo spesso d'accordo... MarK Truck, la vita del camionista non è quella di di BJ McKay... e nemmeno quella dei film.. e questo, mi sa che tu e tanti altri non lo avete ancora capito.. Ripeto, io sono piu di 20 anni che la faccio e non la cambierei.. se non per motivi di salute (e purtroppo penso dovro' farlo).. ma a chi mi chiede consiglio, gli posso solo dire che ce ne sono 1000, 10000, un milione di lavori migliori... La vita del camionista non è divertimento, belle donne ed un mucchio di soldi... ma è anche sacrificio, stress, paure, e quant'altro.. ma si sa.. non ci sta peggior sordo di chi non vuol sentire... A me non mi viene nulla in tasca..e tantomeno ho paura che un pivellino possa fregarmi il posto...perchè un pivellino, non saprà mai fare le cose che so fare io....quindi.. a buon intenditor.. poche parole

Scusa, Crow, ma un che guida na motrice da 12 mt, che ne sa dei semirimorchi.. e poi, a 20 anni che ne sai di come si guida un autoarticolato?
      Ultima modifica di Nico-Terex; 13/07/2007, 17:10.

Commenta

• Ora vorrei esprimere la mia opinione generale senza offendere nessuno e senza pretendere di trovare consensi
        è da quando è stata aperta sta discussione che si dicono sempre le solite cose,si presenta un neo patentato o neanche e chiede com'è il lavoro di autista e dopo che chi questo lavoro lo fa sul serio ha risposto incominciano le contestazioni perchè pare impossibile che il lavoro del camionista sia cosi duro e non ci siano solo soldi,fighe e lussi
        Ma allora perchè chiedete com'è se dopo che vi hanno risposto fate fatica a crederci??
        è ovvio che non è tutto negativo ma ci sono talmente tante cose contro e poche pro che bisogna essere ben consapevoli a cosa si va incontro
        Non so piu dove ho sentito questa cosa ma qualcuno ha detto che nel lavoro del camionista di rose c'è ne sono poche e hanno tutte una caterva di spine ma se ti piacciono sempre di rose si tratta
        Tanta gente se si dichiara appassionata invece di continuare a parlare parlare e pretendere di sapere le cose perchè gliele ha dette l'amico del cugino del cognato del suocero farebbe meglio a fare i fatti e salirci sul serio su un camion e provare cosa vuol dire
        Se poi sarà il lavoro della loro vita sono contentissimo per loro e spero di incontrarvi in qualche autogrill ma prima provate perchè dire che è bello da fuori è troppo facile
        Un conto è la passione per i camion un conto è fare il camionista non sempre le due cose però combaciano
        C'è un mio amico appassionatissimo di camion e gli ho dato una mano a entrare nella ditta dove ero prima e parlava come molti che scrivono in questo post che è un lavoro dove puoi farti i c.zzi tuoi ci sono i soldi ecc....ecc..... ma dopo 2 settimane si è reso conto che una cosa è fare la collezzione di modellini e un altra cosa è stare via di casa 16 ore al giorno se va bene
        in questo post si è presentata gente che giustamente iniziava il discorso dicendo "voglio provare a fare il camionista come p0sso iniziare?in che settore?"
        e se presentata gente che dice subito "io sono un autista dalla nascita voglio fare subito l'intercontinentale quanto si prende?"
        Sinceramente preferisco quelli che ho citato per primi
        La vittoria è mia

Commenta

• Ragazzi se permettete vorrei dire la mia in merito.Talvolta sento dire che la categoria sta evolvendo in meglio ma non credo proprio tutti questi ragazzini che circolano oggi sulle nostre strade non sanno nemmeno cosa vuol dire fare il camionista fanno una corsa due tre la settimana (parlo del nazionale) per strafare e poi li ritrovi giù in una scarpata.Ma poi dove sono i soldi, i lussi,le fighe,i ristorantini credetemi mio padre fa l'estero che sono 25 anni e oggi a 50 se per strada non mangia nella scodella non ci esce con le spese per non parlare poi del sud dove padroni di camion credono di avere i robot al volante alcuni hanno anche paura di metterti in regola con i documenti perchè magari scusatemi la parola puoi rompergli il c.... .Credo che le nuove leve dell'autotrasporto abbiano una gran colpa se questo lavoro oggi sia quasi insostenibile e non è possibile che chi lavora notti e notti su un camion portando avanti il paese non abbia gli stessi diritti di chi lavora in fabbrica in ufficio o in qualsiasi altro posto.Sono stato un anno con mio padre allora lavorava per un azienda di sant'anastasia, trasporto di liquidi alimentari in cisterna ,ne ho viste e sentite di tutti i colori si caricava la sera in una latteria della germania e lìimprenditore che aveva commissionato il viaggio pretendeva che la mattina alle cinque le sei la cisterna doveva stare a napoli e questo significava non perdere tempo per mangiare un caffè una pipì 1/2 ora di sonno sul volante e correre bè mi direte ma tuo padre perchè lo faceva perchè gli altri giovani autisti della ditta lo facevano e il padrone lo pretendeva da tutti magari chi si era comprato la macchina nuova da 50mila euro la casa le vacanze.Sono orgoglioso di mio padre e del suo mestiere sono orgoglioso dei camionisti ma non accetto che gente senza scrupoli ne approfitti però sono scelte di vita sono innamorato dei camion e del mondo che li circonda ma non è vita per me cmq ci vorrebbe una rivoluzione ragazzi saluti.

Commenta

• Zio Roby ha centrato in pieno e credo sia uno dei pochi con un pò di UMILTA' che racconta le cose come stanno realmente al pari di chi il lavoro lo fa sul serio. Zio Roby è "figlio d'arte" anche se il camionista non lo fa, e la storia del trasporto latte è veritiera al 100%
            Poi i "ragazzini" son liberi di crederci o meno, ma anch'io confermo sul fatto che il lusso non esiste in questo mestiere. Io vivo con la mia ragazza in una casa molto ma molto modesta, qualche voglia ce la leviamo, ma non abbiamo la Jacuzzi nè tantomeno la piscina in giardino, io ho un'Alfa 155 di 12 anni, la mia ragazza una Peugeot 206 del 2001 e l'unica cosa in più è la nostra Ninja 600 per la quale non abbiamo fatto finanziamenti. Per il resto ci piace viaggiare, ogni tanto ci piace anche spendere 150 euro per una cena di pesce, di solito il sabato a mezzogiorno pranziamo fuori, ci possiamo permettere qualche spesuccia nel vestire e in accessori ma niente di più.
            Le megaville, le auto da 50.000 euro, i ristoranti di lusso, la gnocca sempre di fianco (ed una diversa tutte le sere), le catene ed anelli d'oro massiccio e tutto quello che la fantasia collettiva vede non è altro che uno stereotipo, e comunque se esiste, perchè in rari casi lo si vede, son tutte cose che vanno pagate con mutui e finanziamenti, ma di fare dei debiti è capace anche un operaio, ed onestamente se quelli che fanno acquisti in questa maniera riescono a dormire la notte, beh, onestamente non so come facciano....
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Grazie Nico per aver condiviso positivamente il mio pensiero, pensa quante ne avrei ancora da raccontare ho passato notti e notti con mio padre sulla strada e il consiglio era sempre lo stesso "figlio mio in cabina non c'è futuro" .Per quanto riguarda il trasporto latte è una tragedia, un autista e collega di mio padre disse "lo vedi come è bianco ma ti fa diventare cos'ì nero" però alcune aziende del nord so che lavorano un pò meglio tipo la scuderia maggi, adami,liverani magari le 6-7 ore di sonno a notte se le fanno ma qui a napoli l'imperativo è solo correre. Giovanotti la vida del camionista es tuesta. Ciao Nico.

Commenta

• Zio roby ho capito che sei di sant anastasia,cabina bianca scritta rossa o cabina rossa e scritta argento?Per il latte è per d avvero dura esiste solo la parola correre,spesso andata e ritorno si effetua in 24h e inutile negarlo specie qualche anno fà,io la maggior parte gli ho fatti per la puglia e sulla cisterna mettevo 31000lt significava viaggiare a 470-480q.li e ha 100,altro che dormire per fortuna il ritorno era con la partenza all alba e scarico alla notte specie per andria alle 24 dovevi essere lì.Il mondo del trasporto al sud e un esempio a parte colpa di noi datori e di voi operai non nascondiamoci dietro al dito,in quest ultimo periodo su questo post stò scrivendo poco e una continua nausea il mondo nostro è fatto così o vi piace o non vi piace.Ti capita sentir dire faccio questo lavoro per passione,faccio questo lavoro per soldi faccio questo lavoro perchè non sò fare altro.Ho 20 R500 topline tutti accessiorati e metto il gasolio agricolo,ho 100 bilici e 100schiavi che li portano.Ho 100 macchine ma non riesco a trovarmi hai conti.Ognuno ha la propria storia ognuno ha la propria idea.Per il momento è in crisi remunerativa sia da parte delle aziende che da parte degli autisti.Ieri mi sono appiccicato con un mio autista è stato da lunedi fermo causa quasto al trattore,ieri mattina l abbiamo finito di sistemare e sono salito in cabina con lui sapevo che dentro c era la zozzeria e gli ho urlato che visto era andata così questa settimana oggi poteva anche lavarlo stò parlando della cabina,e lui con voce alta e arrogante e viso arrossito si è messo a urlarmi dietro che io chiedevo tanto,lui da lunedi che era fermo ogni giorno quando rientrava a casa era stanco,e non stava senza far niente come gli avevo detto io aiutava il meccanico io ugualmente l ho stavo paganto,e alla fine mi ha detto che voleva una settimana di ferie dal23 luglio,e io con voce arrogante e tanto nervosismo mi sono messo a urlargli dietro che se pensava che io sono fesso si stava sbagliando,perchè si poteva benissimo prendere questa settimana di ferie visto che non è stato indispensabile.E mi ha detto che visto che mi stò sempre a lamendare con lui se avevo petto ed ero uomo dovevo licenziarlo io,che lui e una delle pecore nere del azienda che io l ho sempre mal trattato,alla fine preso da l nervosismo gli ho detto che poteva starsene a casa tutto il mese di agosto e gli avrei mandato ugualmente l ho stipendio base 1300e sono 15mesi che lavora con mè,dal primo giorno regolarmente assicurato e neanche una volta è stato pagato con un ritardo.Quando mi sono allontanato e scoppiato a piangere e gli ha detto hai meccanici che ha sbagliato a urlarmi dietro,che lui e troppo impulsivo(come una bombetta).Secondo voi e un atteggiamento da assumere!!E un uomo di 35anni però ha guidato solo per3anni prima di venir da mè e si trovo solo un anno di contributi,avanzava anche dei soldi che ormai a perso.lOpreso a lavorare dopo che venne a mettersi quasi in ginocchio,e oro che sei trattato da cristiano ti comporti in questa maniera, allora cosa devo fare secondo voi?A sentirti dire queste parola mi son detto tra di mè beato chi gli tratta come delle bestie senza contributi se si viaggi vi pago altrimenti ciao mare,quando voglio li butto vuori e sono sicuro che non avrò rogne.Se ora mi permetto a licenziarlo sono sicuro che lui và dal sindacato e mi fa chiamare dicendomi che l ho licenziato senza nessuna causa valida e dovrei rintegrarlo a farlo lavorare,se io non accetto gli dò il tfr lui sapete cosa mi farà?La vertenza che non gli sono stati pagati tutti gli straordinari e allora il sindacato mi chiedera poco in15mesi altre 4500e.Lascio la vicenda cosi al solo pensiero mi innervosisco scusati per il caotico sfogo.Fate anche delle domande scusatemi ancora

Commenta

• Zeepe, io non ti dò consigli; ti dico solo cosa farei io.
                  Gli darei una seconda possibilità; una prova d'appello.
                  Se va bene, bene; se lo rifà.......inutile tenersi una malattia a lungo corso; vada dove diamine vuole andare, citi o quanto altro ma..... da quanto scrivi, avendo ottemperato tu tutto quello che la legge vegliante in merito contempla, innanzitutto deve dimostrare quanto asserisce etc.etc. ed in ogni caso meglio una vertenza che tenersi la febbre addosso.

Commenta

• Ricordati che quanto un dipendente si rivolge al sindacato per una vertenza e per l ho più per gli straordinari in quasi tutte le cause riesce a spuntarla il dipendente.Comunque per fortuna che non ho tanti stupidotti,deficenti si anzi sono parecchi

Commenta

• Zeepe, su questo non ti so rispondere; io ho sempre avuto dipendenti che, se possibile, si davan da fare ancor di più di quel che potevano se io o mio Padre non eravamo presenti in cantiere.
                      In 53 anni di impresa mai avuto vertenze.
                      Rimango solo dell'idea ( e tengo ben a precisare che questo che scrivo non è mirato solo al rapporto dipendente/datore di lavoro e viceversa ma è generico per ogni altra qualsivoglia contingenza della vita) che se hai a che fare con un soggetto predisposto per crearti rogne oggi, meglio spiegarsi subito vista la possibilità che un domani te ne crei di più consistenti.

Commenta

• Comunque rimango sempre del parere che quando sia la ditta che i dipendenti sono in regola con tutto, in caso di controversie certa gente non può fare altro che attaccarsi al tram.... Son sempre le cose fatte sottobanco che portano rogne e comunque il discorso "tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile" fila sempre liscio come l'olio, ergo se un dipendente minaccia di andarsene (e di solito lo fa sempre quello che attacca rogne oppure chi effettivamente è nella ragione ma trova ditte poco serie) bisogna lasciarlo libero di andare senza attaccarsigli alle sottane, salvo poi sputtanarlo definitivamente quando verrà a piangere in ginocchio per essere riassunto perchè si renderà conto che non è vero che l'erba del vicino è sempre più verde... Io dalle altre ditte me ne sono sempre andato quando c'erano grossi problemi: o perchè non pagavano puntuali, o perchè non pagavano affatto, oppure perchè la ditta stava per andare gambe all'aria... Io rispetto i titolari ed ESIGO lo stesso rispetto, per il resto ci sono i CCNL ed il codice civile...

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                          Comunque rimango sempre del parere che quando sia la ditta che i dipendenti sono in regola con tutto, in caso di controversie certa gente non può fare altro che attaccarsi al tram.... Son sempre le cose fatte sottobanco che portano rogne e comunque il discorso "tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile" fila sempre liscio come l'olio, ergo se un dipendente minaccia di andarsene (e di solito lo fa sempre quello che attacca rogne oppure chi effettivamente è nella ragione ma trova ditte poco serie) bisogna lasciarlo libero di andare senza attaccarsigli alle sottane, salvo poi sputtanarlo definitivamente quando verrà a piangere in ginocchio per essere riassunto perchè si renderà conto che non è vero che l'erba del vicino è sempre più verde... Io dalle altre ditte me ne sono sempre andato quando c'erano grossi problemi: o perchè non pagavano puntuali, o perchè non pagavano affatto, oppure perchè la ditta stava per andare gambe all'aria... Io rispetto i titolari ed ESIGO lo stesso rispetto, per il resto ci sono i CCNL ed il codice civile...
                          Nno aggiungo altro e stato molto esplicito nico non si scappa da un azienda solo perche per sentito dire il vicino e meglio.

Commenta

• Originalmente inviato da zio roby Visualizza messaggio
                            Ragazzi se permettete vorrei dire la mia in merito.Talvolta sento dire che la categoria sta evolvendo in meglio ma non credo proprio tutti questi ragazzini che circolano oggi sulle nostre strade non sanno nemmeno cosa vuol dire fare il camionista fanno una corsa due tre la settimana (parlo del nazionale) per strafare e poi li ritrovi giù in una scarpata.Ma poi dove sono i soldi, i lussi,le fighe,i ristorantini credetemi mio padre fa l'estero che sono 25 anni e oggi a 50 se per strada non mangia nella scodella non ci esce con le spese per non parlare poi del sud dove padroni di camion credono di avere i robot al volante alcuni hanno anche paura di metterti in regola con i documenti perchè magari scusatemi la parola puoi rompergli il c.... .Credo che le nuove leve dell'autotrasporto abbiano una gran colpa se questo lavoro oggi sia quasi insostenibile e non è possibile che chi lavora notti e notti su un camion portando avanti il paese non abbia gli stessi diritti di chi lavora in fabbrica in ufficio o in qualsiasi altro posto.Sono stato un anno con mio padre allora lavorava per un azienda di sant'anastasia, trasporto di liquidi alimentari in cisterna ,ne ho viste e sentite di tutti i colori si caricava la sera in una latteria della germania e lìimprenditore che aveva commissionato il viaggio pretendeva che la mattina alle cinque le sei la cisterna doveva stare a napoli e questo significava non perdere tempo per mangiare un caffè una pipì 1/2 ora di sonno sul volante e correre bè mi direte ma tuo padre perchè lo faceva perchè gli altri giovani autisti della ditta lo facevano e il padrone lo pretendeva da tutti magari chi si era comprato la macchina nuova da 50mila euro la casa le vacanze.Sono orgoglioso di mio padre e del suo mestiere sono orgoglioso dei camionisti ma non accetto che gente senza scrupoli ne approfitti però sono scelte di vita sono innamorato dei camion e del mondo che li circonda ma non è vita per me cmq ci vorrebbe una rivoluzione ragazzi saluti.
                            Carissimi amici e colleghi, qui si parla di un mestiere fondamentale x l' economia italiana di cui l' importanza è ignorata dalla famosa opinione pubblica, e dopo tutti i sacrifici che facciamo(e che ci costringono a fare), siamo la categoria più discriminata in assoluto, però nessuno fa niente,e possibile che i trasporti pubblici specie nelle grandi città, che decidono di scioperare, sono tutti d' accordo e in ogni caso riescono sempre ad ottenere qualcosa, e noi siamo sempre qui a parlare delle nostre problematiche senza far niente?
                            questo perche?
                            perche la nostra categoria è rappresentata da persone incompetenti!!!!
                            anzi......non è neanche rappresentata!!!
                            chi ci tutela?chi ci difende? chi si interessa ai nostri problemi?NESSUNO!!!!!!!!!!
                            o meglio.......
                            qualcuno, tempo fa ha improvvisato uno sciopero lumaca(di cui non sono riusciti a far ridere neanche i polli) e hanno bloccato le tangenziali di alcune grandi città(così dicevano su RAI 1/2/ mediaset etc.x milano, torino bologna).E QUANDO MAI!!!!! in quel giorno mi trovavo ad orbassano (TO) e facendo le varie consegne,ho passato tutta la mattinata entrando e uscendo dalla tangenziale, e sinceramente non mi ricordo di averla mai vista così scorrevole, e dopo questo episodio in ogni caso x i camionisti non è cambiato assolutamente niente!!!!!
                            E.........allora????????
                            dobbiamo sempre stare a guardare?dobbiamo sempre star zitti?continuiamo a farci trattare come m.......e?lavoreremo 10\12 ore ed essere retribuiti x 8 anche in futuro? faremo sempre il lavoro notturno senza essere retribuito come tale? dobbiamo continuare a vedere colleghi che si ribaltano con la B.P. e magari perdono la vita(x troppe ore di guida)?dobbiamo continuare a sopportare tutti i vari disagi che possono avere le aziende e che sempre ricadono sul camionista?
                            O non vi sembra che sia giunto il momento di urlare ad alta voce....
                            BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! ci siamo rotti i c.............. e dopo?
                            cosa ne pensate del nuovo cronotachigrafo?
                            con questo, cari amici, voglio chiudere dicendo che è meglio riffleterci sù e cercare di fare qualcosa, RICORDATEVI, L'INDIFFERENZA AIUTA COLORO CHE CI CALPESTANO CONTINUAMENTE!!!!!!!!!!

Commenta

• Ciao Casteddu hai ragione a sfogarti in questo modo, ma noi non siamo come i francesi, loro si che hanno messo la loro nazione in ginocchio e non hanno mollato finchè non hanno ottenuto quello che volevano.Mi chiedo ma perchè la polizia stradale italiana non inizia a fare il proprio dovere seriamente e formulare verbali di grosse cifre come fanno all'estero ti fermano e se non sei in regola ti ritirano i documenti tuoi e del mezzo e non ti muovi di la finchè non arrivano i soldi vedrai che dopo uno due tre verbali anche i datori di lavoro inizieranno a pensarci su il problema è che da un solo mezzo vogliono farci uscire il lavoro di due tre mezzi per questo i camion non gli danno nemmeno il tempo di arrivare al piazzale che dopo aver fatto il gasolio deve ripartire subito e se l'autista che è appena rientrato giustamente si rifiuta lo trovano sempre un altro che parte.Per quanto riguarda il nuovo cronotachigrafo digitale sia una buona cosa ma il problema è che il modo per raggirare la legge lo trovano sempre casteddu come ho detto in un altro post ci vorrebbe una rivoluzione.

Per zeepe Sant'Anastasia SCUDERIA CONTE.
                              Ultima modifica di Friz; 16/07/2007, 18:26.

Commenta

• francesi?

i francesi certo qualcosa hanno avuto combinando il casino,ma in italia non si decide di fare qualcosa, anche se io qualcosina sto cercando di fare perchè sono propio inc..........to!!!!!!!

Commenta

• Casteddu, desidero informarti che il tuo penultimo messaggio è un pochino oltre il limite consentito.....siamo un forum, non a un comizio sindacale.....
                                  quello lo lascio, ma se non rientriamo nei toni e nell'argomento della discussione sarò costretto a cancellare
                                  Fede, BID Division Member

Commenta

• ho capito che....

ho capito non abbiamo la possibilità di sfogarci neanche qui

Commenta

• Forse non ti sei letto bene il regolamento... A mio giudizio i tuoi toni sono un tantino "sindacali" anche se magari non fai parte di alcun sindacato, ma i discorsi in tal senso, e cioè che istigano agli scioperi di categoria, qui su questo Forum non sono molto ben visti. Altre volte messaggi di questo tipo sono stati cancellati prontamente, ed il tuo è proprio al limite della tollerabilità... Come detto da Friz lo lasciamo come esempio di esame di coscienza, MA NON COME SFOGO!
                                      Comizi e campagne elettorali o di sottoscrizione vanno fatti in altre sedi, non qui, o saremo costretti a cancellare gli eventuali messaggi.

PS: anch'io sono un autista, e di sfoghi da fare ne avrei, ma non essendo questa la sede più opportuna mi sfogo altrove.

Commenta

• ne avremmo tutti di sfoghi da fare eccome ma come gia detto da altri non e la sede opportuna

Commenta

• Ciao a tutti...

ciao sono Smanetta ho la patente C da diversi anni e mi sono deciso a sfruttarla coem si deve...

sto' cercando lavoro come autista...e vorrei anche prendere la E...
                                          mi piacerebbe valutare sia il nazionale (lungo raggio) che l'intarnazionale....
                                          ho letto tutti i commenti e chi piu' chi meno ,avete tutti ragione...

è un lavoro duro...

ma è pur sempre un lavoro...

ed io che non ho la laurea in medicina...penso che possa essere un lavoro che fa per me...

provengo da un'esperienza da artigiano che m ha portato solo guai e soldi buttati al vento...

ho voglia di riscattarmi dandomi da fare come autista...anche se questo comportera' enormi sacrifici per me e per mia moglie...

ma sono determinato ad affrontarli....

fatemi gli auguri

e se sapete di qualcuno che cerca un autista da assumere con patente C ...(ma è in arrivo ad settembre /ottobre anche la E)...
                                          zona di Modena fatemi sapere...

Commenta

• curiosità..

Ma voi quante volte siete stati fermati?
                                            Io se non ho perso i conti dovrei essere stato fermato 5 o 6 volte in quasi 5 anni di guida..
                                            Adesso non è che voglio chiamarla, però i controlli son abbastanza scarsi quindi non mi meraviglio che tante persone viaggino fuori regola

Ps : auguri per smanetta

"sii montagna nella tempesta, non spiga di grano nella brezza"

Commenta

• Beato Egnater.. io non c'era volta che facessi la A14 senza esser fermata.. una volta da Rimini a Taranto mi hanno fermata 12 volte... addirittura na domenica mattina col 190 dei rifuti tra Carabinieri, Polizia e Polstrada so stata fermata 6 volte.. nello stesso territorio comunale e sempre per lo stesso motivo... cioè: dove era l'autorizzazione per circolare nei festivi..Non vi dico la squadra degli operai che aspettava per completare il giro, le smadonnate che si so fatti...

Commenta

• Ciao Egnater è vero i controlli sono troppo scarsi e spesso quando ti fermano come si dice a napoli si esce sempre a "tarallucci e vino" ma questa è l'italia dobbiamo solo stringere i denti e andare avanti sperando che a breve qualcosa cambi. Per smanetta valuta bene tra il nazionale e l'estero personalmente preferisco l'estero forse puoi gestirti un pò meglio perchè alla fine anche il nazionale casa la vedi poco.Saluti da Zio Roby

SCUDERIA CONTE

Commenta

• che io sapevo zona modena provare quando hai la E con pifferi sassuolo e li se fai il giornaliero e una pacchia e si prende bene ( sentito dire ma il capo Mirko che e e sempre ai raduni lo conosciamo bene ).

Commenta

• ragazzi ..che dire....un grazie a tutti dei consigli....

e da domani inizio con le telefonate e inizio ad inviare il curriculum...

mi hanno parlato bene della cta....(ma è una coperativa e non so.....e poi fa solo il nazionale per la magior parte)...a sto punto preferisco i "privati"....

scusate una domanda un po' indiscreta...

ma io che inizio con la patente C...disponibile sia per italia e sia per l'estero...e poi tra due/tre mesetti avro' anche la C/E...

piu' o meno...che stipendio gira tra gli autisti....????

mi basta un piu' o meno..non voglio assolutamente sapere quanto prendete voi......

ma è giusto per valutare le varie offerte....

Commenta

• Oppure quando avrai la E prova ad andare a Vignola da Galassini. Li di fare l'estero ti stufi perfino!!!!

Commenta

• ma qualcuno di voi è passato subito alla guida di un bilico senza prima far la gavetta con magari un camioncino da 7.5T??????
                                                        no questo me lo kiedo perchè se si fa la patente E ed in teoria si potrebbe gia' guidare un bilico da 44T,ma qualè quella azienda che ti da in mano un bilico da 44T ad uno che non l'ha mai guidato????cioè a scuola guida ti fanno guidare un camion che a confronto di un bilico è piccolissimo,ma come mai non fanno le guide e l'esame con un bilico da 44T????

Commenta

• Smanetta, io portando il bilico lo scorso mese ho preso 2,800 ma sinceramente in un mese a casa ci ho passato davvero pochissimo tempo,perchè ho fatto 4 concerti,più la mia linea...comunque se non hai famiglia ti conviene l'estero, io gia sto cercando...magari con i surgelati

Commenta

• Vi passerà la voglia... comunque Smanetta, prima di dire quanto si guadagna.. fai vedere se vali e quanto vali.. io ho lasciato "formalmente" (visto che sono nei 2 mesi di preavviso)l'impianto di inerti per passare di nuovo sul trasporto stada-cantiere, e la paga è di poco superiore (la tredicesima al'imianto la prendevo ogni mese in busta ed era nel cumulo mentre dove vado ora prendo gli stessi soldi... ma la tredicesima poi la prendo a fine anno ed hoil rimborso spese per mangiare).. ma se dimostrero' di valere.. i soldini saranno di piu.. Quindi anche se ho esperienza, prendero' meno dei colleghi che gia ci lavorano.. ed io ho 20 anni di esperienza sulle spalle.. tu ancora devi iniziare e la prima cosa che guardi è: "Quanto si guadagna..." .. Ripeto prima dimostri e piu chiedi....

Commenta

• ho famiglia...ma la moglie mi appoggia...

poi è chiaro che non posso stare per 5 mesi via da casa...

ma se c'è da fare io parto...e subito anche!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X