MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scania serie R

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scania serie R

ciao a tutti sono nuovo su mmt sono un appassionato di camion amante del Man e sfegatato dello Scania che ne pensate?

Lavoro nel mondo dei recuperi industriali con gli scarrabili e con i ragni.

ciao e benvenuto....

che ne pensiamo di che?

Commenta

Ciao e benvenuto Topolino!!!!!

Max,credo intendesse che ne pensiamo della serie R di Scania.......era quello il titolo del suo post....poi magari mi sbaglio...

Commenta

si...ma volevo fosse esplicito.....ci sono (o almeno c'erano) dei topic riguardanti la serie R....

Commenta

esatto chiedevo semplicemente cosa si pensava in giro della rserie r nuova visto che nell az dove lavoro io se si guida si guida solo scania.

io utilizzo ancora la serie vecchia 164L 480 V8 ma e arrivato da pochi mesi un r500 nuovo nuovo
          e non possiamo lamentarci per ora
          Ultima modifica di Belinone; 22/12/2006, 10:09.

Commenta

puoi dirci il parco macchine della tua azienda......??

ma di dive sei?

ciao

Commenta

Uhm... Nickname Topolino.... Se di nome si chiama Alfio ed ha come sigla CB Alfiotopolino sicuramente lavora da Galassini!
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                ciao a tutti sono nuovo su mmt sono un appassionato di camion amante del Man e sfegatato dello Scania che ne pensate?

Lavoro nel mondo dei recuperi industriali con gli scarrabili e con i ragni.
                Allora ti piacerà questa foto:

@NICO: Se lavora nei recuperi, non può essere Galassini.
                (che tralaltro ha anche altre marche oltre a Scania)

Commenta

Opsss, piccola svista, mi era sfuggito il particolare del post dove dice che lavora nei recuperi con scarrabili e ragni.... Come non detto....
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

io sono di Alba provincia di cuneo Piemonte
                    lavoro per la Manera recuperi industriali
                    parco macchine n° 4 motrice piu rimorchio 164L 480
                    n° 1 R500
                    N° bilico con trattore 124L 420 ( in arrivo pero un R620 chiesto dall autista che Bohh il desiderio forse e stato esaudito)
                    n° 2 Ragni ma di stazza minore uno e un 94D 310
                    l altro e un 4 assi ma piccolo 114L 340

Grazie per la foto e bella ma domanda chi usa gli scarrabili 4 assi non e delle mie parti qui ci sono varie aziende di recupero ma se vediamo uno scarrabile 4 assi ha il doppio ponte dietro derivazione cava ditta Aimeri
                    cmq ho fatto anche cava cantiere per 2 anni
                    spero di essere stato abbastanza esplicito

no nome CB ( TOPOLINO) scritta gigante blu con caratteri bianchi brillanti + scritta fosforescente su rimorchio e altra scritta ma normale su sfondo blu dalla parte destra della motrice come una 2 targa
                    Ultima modifica di Belinone; 22/12/2006, 10:10.

Commenta

puoi metterci un po di foto?
                      grazie

Commenta

X Topolino: Alba????? siam quasi compaesani allora di che colore sono i vostri camion che li avrò già visti senz'altro.....
                        cmq nella ditta affianco dove lavoro io a Castagnole Lanze vengono a caricare il ferro con un Eurotech 8x2 cabina lunga, polipo e cassone scarrabile
                        Fede, BID Division Member

Commenta

i colori sociali sono il bianco e i cassoni tutti blu per R580 TOPLINE per le foto sara fatto dopo le ferie
                          si dalla magifer di castagnole lanze veniamo a scaricare scarti di lamierino
                          si abbiamo 3 scritte una anteriore ed una per portiera con scritto MANERA SRL

Commenta

dunque....Scania bianchi e blu.....si li ho visti varie volte in giro...non ho mai notato la scritta manera ma li ho già visti i vostri mezzi
                            Fede, BID Division Member

Commenta

sicuramente se sei di neive li hai gia visti in giro sai a neive ho alcuni conoscenti

Commenta

ritornando in argomento......

mentre aspettiamo l'aggiornamento di sua Maestà V8 beccatevi sto video!
                                (scorrete la pagina verso il basso e cliccate su video)
                                Error page on Scania, We couldn’t find the page you were looking for. A link or bookmark may have taken you to a page that no longer exists. Use the links below to find what you’re looking for.

Commenta

ma se intendi euro 5 c ' e gia il 500 euro 5

Commenta

nono,.....la gamma scania la conosco discretamente bene
                                    e nn intendo motori scr, ma egr con vgt turbocompound common rail 2(con iniettori xpi)

vi posto pure questo bel video
                                    Ultima modifica di R580 Topline; 26/05/2007, 18:40.

Commenta

che io sappia per ora turbocompund c ' e solo il R 480 ma se mi dici che dovrebbero rimetterlo anche sul v8 e una novità

Commenta

se è per questo sul V8 nn c'è neppure l'egr, il common rail e la vgt.....

cmq c'è pure sull'R420 euro 4

Commenta

beh hai ragione ma secondo te e meglio sto ad blu oppure un bel catalizzatore?

Commenta

allora...
                                            bhè l'scr è un catalizzatore, solo che utilizza un additivo, l'adblue appunto.
                                            idem l'egr utilizza un catalizzatore o filtro anti pm et similia. Mi pare che solo i nuovi D13B volvo con egr nn abbiano alcun catalizzatore, ma sono euro 4. Il nuovo V8 scania dovrebbe essere euro 5 e sinceramente dubito nn mettano alcun filtro o catalizzatore....

il mio personale parere è questo:
                                            dopo un primo entusiasmo a proposito dell'scr, ho capito:
                                            1-è un sistema che è sia inaffidabile sia facilmente manomissibile (pure con il taglio di coppia da parte dell'EOBD)
                                            2-che il sistema egr è ingegneristicamente più interessante, e soprattutto non obbliga la dipendenza dall'additivo, che per altro nn è disponibile alle pompe di benzina.

Sinceramente dovessi comprare un mezzo ora nn lo comprerei con scr, e se proprio dovessi comprare uno scania aspetterei il nuovo V8 senza scr.
                                            CATERPILLAR ha dimostrato che senza scr si può fare, man lo ha già detto, scania idem....basta aspettare.

Commenta

pero volvo dice che senza l adblue non puo ora superare la soglia delle 660 cv perche non hanno trovato sul mercato un catalizzatore abbastanza grande.
                                              dalla altra parte scania non puo arrivare a 700 perche secondo loro la superficie irradiata per il raffreddamento del motore sarebbe per ora troppo grande ma questa e un altra storia ,
                                              se continuiamo a pensare di andare oltre all euro 5 beh le potenze saranno sempre piu grandi per poi fare cio che una volta si faceva con 480 cv

Commenta

pero volvo dice che senza l adblue non puo ora superare la soglia delle 660 cv perche non hanno trovato sul mercato un catalizzatore abbastanza grande.
                                                dalla altra parte scania non puo arrivare a 700 perche secondo loro la superficie irradiata per il raffreddamento del motore sarebbe per ora troppo grande ma questa e un altra storia ,
                                                se continuiamo a pensare di andare oltre all euro 5 beh le potenze saranno sempre piu grandi per poi fare cio che una volta si faceva con 480 cv
                                                mha...sinceramente aziende del calibro di volvo et similia, ti garantisco che l'unico limite che hanno è solo quello della volontàle varie scuse che poi gettano sui giornalisti sono un altro discorso

cmq, si dice che senza adblue nn si può....però tutti stanno sviluppado sistemi che ne fanno a meno....pure iveco, senza sbandierarlo....

Commenta

e beh sicuramente non vengono a dire a noi cosa diavolo stanno pensando o testando ehehehe allora trovano scuse anche se a volte un po banali

Commenta

è ufficiale.
                                                    Al RAI arriveranno i nuovi V8 con EGR euro 5. E' confermato che verrà superata quota 630. ma di quanto???

Commenta

grazie R bella la foto del motore beh se so qualcosa di piu di quanto hai detto lo posto se lo sai tu prima di me postalo e vedremo spero che un po piu su di 660 arriveranno diamine perdere proprio il primato per 40 miseri cv sembra un idiozia.

Commenta

grazie R bella la foto del motore beh se so qualcosa di piu di quanto hai detto lo posto se lo sai tu prima di me postalo e vedremo spero che un po piu su di 660 arriveranno diamine perdere proprio il primato per 40 miseri cv sembra un idiozia.
                                                        quale primato???mica è di volvo il primato...e comunque anche loro nn credo stiano alla finestra, anzi, il D16E ha più di qualche briciola da dare....

per quanto riguarda scania, direi che, secondo me, starà sui 640/650cv.

Commenta

se parli di linea il piu potente e il 660 che io sappia ed io intendevo da linea cioe non per gli eccezzionali. aggiungo europeo.

Commenta

se parli di linea il piu potente e il 660 che io sappia ed io intendevo da linea cioe non per gli eccezzionali. aggiungo europeo.
                                                            topolino, devo contraddirti
                                                            MAN TGX 18.680 for long-haul, ovvero per lungo raggio.

Commenta

Caricamento...
                                                            X