MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore Stralis

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore Stralis

ciao a tutti volevo un'informazione, tornando da Milano ho visto sull'autostrada uno stralis ad (cabina eurotech per intenderci) della Automarocchi con la targhetta sulla portiera che indica la potenza pari a 450. Per conferma sono andato sul sito iveco ma non è c'è nulla. E' una svista ?

ciao infatti sul sito iveco non ti dice tante cose ma il motere c'e' da 450

Commenta

Spieghiamola meglio !!!!!!!!!!!!!!
      La versione 450 è del modello Euro 5 del cursor 10 .....
      E' semplicemente l'evoluzione del vecchio 430 che è diventato 450 con l'euro 5
      Il cursor 10 euro 5 esiste anche nella taratura da 420 cv.

Gruista

Commenta

Ne ho visto un paio anch'io di 450, uno rosso sulla A1 nei pressi di Parma, ed uno sulla A14 dalle parti di Cesena. Entrambi facenti parte di grosse flotte con cui Iveco è solita operare per testare i nuovi motori (non potrebbe essere altrimenti, visto che loro di Km ne macinano davvero tantissimi). Non sono cose rare da vedere, ma a volte sono più subdoli e testano i motori nuovi sui mezzi vecchi per non destare sospetti: chi può pensare che su uno Stralis di 5 anni ci sia un motore Euro5 nuovo di zecca????
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

io ho putre fotografato un prototipo con la cabina ristilizzata...e motore 450
          Fede, BID Division Member

Commenta

quindi sintetizzando è il vecchio 430 euro 5!

Commenta

no, è il nuovo motore euro5 che ha sostituito il vecchio 430 euro 3

Commenta

ok friz ora un'altra curiosità: su un sito un rivenditore ha lo stralis as nuovo 500 è un motore nuovo?

Commenta

Io vedo gli automarocchi tutti i giorni e per ora non ho ancora notato la versione da 450 ...
                  Ti ricordi se tirava un container o faceva altri trasporti ???
                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

No, Giallu, è la nuova taratura del 480, che con l'introduzione della versione Euro5 è aumentata di 20 Cv(da 480 a 500 appunto)

Commenta

Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
                      Io vedo gli automarocchi tutti i giorni e per ora non ho ancora notato la versione da 450 ...
                      Ti ricordi se tirava un container o faceva altri trasporti ???
                      Quello rosso aveva al traino un 13.60 centinato rosso pure lui, l'altro aveva agganciata una cisterna per trasporto latte.
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Con l'indroduzione della normativa euro 5 , la iveco ha adottato il sistema di trattamento allo scarico con ad blue e quindi in sostanza i motori sono gli stessi della vecchia serie euro 3, mà con le nuove mappature c'è stato un incremento di coppie e potenze su tutti , tanto che il cursor 8 oggi è passato alle potenze di 310-330-360 cv. mentre il cursor 10 è disponibile come dicevo sopra con tarature 420 oppure 450 , mentre il cursor 13 è disponibile con 500 o 560 cv. ...
                        Il vecchio 540 ero 3 era solo eurotronic , mentre oggi sul 560 è disponibile anche lo zf manuale .
                        Questi modelli sono già tutti in listino e moltissimi già sono in giro .

Gruista

Commenta

Originalmente inviato da gruista Visualizza messaggio
                          Con l'indroduzione della normativa euro 5 , la iveco ha adottato il sistema di trattamento allo scarico con ad blue e quindi in sostanza i motori sono gli stessi della vecchia serie euro 3, mà con le nuove mappature c'è stato un incremento di coppie e potenze su tutti , tanto che il cursor 8 oggi è passato alle potenze di 310-330-360 cv. mentre il cursor 10 è disponibile come dicevo sopra con tarature 420 oppure 450 , mentre il cursor 13 è disponibile con 500 o 560 cv. ...
                          Il vecchio 540 ero 3 era solo eurotronic , mentre oggi sul 560 è disponibile anche lo zf manuale .
                          Questi modelli sono già tutti in listino e moltissimi già sono in giro .

Gruista
                          grazie per il chiarimento ma ti assicuro che sul sito iveco non sono ancora in circolazione!

per quando riguarda lo stralis che ho visto tirava un semi porta container.

Commenta

giallu, guarda che ci sono tutti....
                            se vai nella sezione schede tecniche sulla destra in basso c'è un piccolo menù
                            clicchi su "Euro5" e ti si apre la pagina chìon i pdf della gamma euro5

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                              giallu, guarda che ci sono tutti....
                              se vai nella sezione schede tecniche sulla destra in basso c'è un piccolo menù
                              clicchi su "Euro5" e ti si apre la pagina chìon i pdf della gamma euro5
                              ok visto grazie per il suggerimento!

Commenta

Caricamento...
                              X