MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasporto coils

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

no belinone non ti sbagli, le 108 tons sono ammesse da 8 assi in su, quindi il Man 660 in configurazione 4+5 è OK.

Commenta

(Ho cercato ma non trovando risposta...)

Avete parlato del 41.660, ma avevo sentito che in Italia non si potesse omologare ....è vera sta storia o no??

Commenta

allora l'inviato si è recato non avendo meglio di nulla da fare sul posto consigliato da actros per rubare qualche altro scatto, visto che il MAN di ieri sera mi ha impressionato davvero, ma niente da fare.

si c'è un traffico commerciale pazzesco, continuano a spuntare camion da tutte le parti, ma di veicoli per il trasporto di colis neanche l'ombra!!!

o meglio c'erano i coils, c'erano i muletti -se così si possono chiamare quei mostri di potenza- che caricano i coils ma dei camion nemmeno l'ombra!!!

in compenso ho beccato sulla strada un 650 n e un 673 nd!!
        va beh magari quando mi capita un'altra giornata libera ci ripasso

grazie comunque per il consiglio actros!

ciao a tutti Luca

Commenta

http://www.man-mn.it/it/Trucks/TGA/TGA.jsp sulla destra ci sono i link ai download, scarica quella degli eccezionali, c'è tutta la gamma MAN per il mercato italiano, è menzionato anche il 660 (45-660).

Commenta

grazie dell'info

ciao

Commenta

premetto che non so dove viaggia quel Man, ma c'era bisogno di tutti quei CV? fa delle salite ripide?
              i mezzi che caricano nell'interland torinese sono molto meno potenti....
              2 330-35 hydro sivi 8x4
              330-42 sivi 8x4
              330-36 sivi 6x4
              410E47 sivi 8x4
              scania 124G 480
              4 300PC

tttui che viaggiano a 108ton di PTC....
              Fede, BID Division Member

Commenta

Friz, spero di non sbagliarmi, ma mi sa che la MAN i trattori 4 assi li venda sul mercato solo con certe motorizzazioni, e che non ne siano previste altre nemmeno su ordinazione.
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Come ha detto Belinone, se deve fare il passo dei giovi, ci vogliono eccome.
                  Forse volevi scrivere 164g 480, oppure 124g 470?
                  Ultima modifica di polaris; 12/04/2006, 19:01. Motivo: volevo correggere la sigla, e l' ho sbagliata pure io!

Commenta

excuse me volevo dire 164G 480....8x4 480CV V8 con rimorcho 6 assi
                    X Nico: come trattori 8x4 c'è sicuro l'FE460A...l'ho pure fotografato

Commenta

Mi spiace Nico ...
                      La Man per il mercato Italiano (così come per quello europeo)
                      Prevede che le configurazioni degli eccezionali 8x4x4, (4 assi con 2 di trazione e 2 sterzanti), 3 tipologie di motori:
                      M.T.C. sino a 180.000 motori da 480 e 530 Cv
                      M.T.C. superiore a 180.000 e fino a 250.000 motori da 660 Cv
                      Io nel messaggio precedente dicevo ( qui si che servono tutti i 660 Cv) ma siccome il Man della tipes non ha targhette bisognerebbe scoprire di quanta cavalleria dispone .... Pesanti lo ha fotografato ... forse lui ne sa di più
                      Ultima modifica di Trakker; 12/04/2006, 20:02.
                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

anche i 4 300PC che ho visto io fanno una rampa in salita...però col primino
                        effettivamente per quei pesi delle macchine senza convertitore e con 260Cv ce la mettono proprio tutta

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857
                          Non siete abituati perchè non guardate bene...eheheheh
                          dalle vostre parti ovvero sulla SS36, ogni due/tre giorni c'è un viaggio della Airoldi Arduino Trasporti che scende da Lecco verso Milano...e molto spesso si vedono camion della Tipes con casse mobili caricate con coils.
                          Aguzzate l'occhio gente....
                          Penso che se andate allo scalo merci in via Filippo da Desio a Desio, riuscite a vederne qualcuno...fotografo avvisato...

Ciao
                          Ciao
                          Alcuni mezi della Airoldi scaricano di fronte alla mia scuola (c'è anche una foto nella pagina precedente) però sono solo trattori stradali, mai visto trattori a 3 o 4 assi.

Commenta

ma che c'entra Airoldi con Arduino?
                            Arduino è di Moncalieri e mi pare non porti i coil....cmq loro i 3 e 4 assi ce li hanno eccome.....compreso il TGA 33.530 appena comprato e i 2 Sivi 8x6

Commenta

Originalmente inviato da belinone
                              Mi spiace Nico ...
                              La Man per il mercato Italiano (così come per quello europeo)
                              Prevede che le configurazioni degli eccezionali 8x4x4, (4 assi con 2 di trazione e 2 sterzanti), 3 tipologie di motori:
                              M.T.C. sino a 180.000 motori da 480 e 530 Cv
                              M.T.C. superiore a 180.000 e fino a 250.000 motori da 660 Cv
                              Io nel messaggio precedente dicevo ( qui si che servono tutti i 660 Cv) ma siccome il Man della tipes non ha targhette bisognerebbe scoprire di quanta cavalleria dispone .... Pesanti lo ha fotografato ... forse lui ne sa di più
                              Infatti l'avevo detto che non ero sicuro... A volte, lecazzate le dico pure io, specialmente negli argomenti con automezzi che non ho mai preso in mano e che non sono importati in Italia da molto...
                              Comunque, per la cronaca, di trattori 8x4x4 ne ho già visti diversi in giro per l'italia (e di ditte italiane!): il primo era di una ditta di Bolzano ed era un Actros-Titan, proprio come tutti gli altri, esclusi i SIVI, ma altre marche come MAN ecc. mai visti in circolazione...

Commenta

come Nico non hai mai visto un Man 4 assi in giro?
                                io il primo trattore eccezionale 4 assi visto dal vivo in vita mia era un Man serie F2000 col 4 assi telescopico per trasporto travi...saranno 6-7 anni fa

Commenta

Originalmente inviato da davefuma
                                  Alcuni mezi della Airoldi scaricano di fronte alla mia scuola (c'è anche una foto nella pagina precedente) però sono solo trattori stradali, mai visto trattori a 3 o 4 assi.
                                  Esatto Dave, uno di quelli che si vedono è proprio quello, l'altro è un Eurotech...
                                  Sulla cabina dell'Eurotech la scritta è Airoldi Arduino Trasporti...non chiedetemi come mai...
                                  Per Lukas, se vuoi puoi andare a beccare qualche trasporto coil anche alla sede della tipes a Olgiate Molgora o alla Rodacciai a Molteno...addirittura lì arrivano i coils anche su treno direttamente dalla Germania...
                                  Altra ditta specializzata in traini eccezzionali, tra cui anche il traino di vagoni ferroviari è la Colombo trasporti di Molteno di cui non riesco a trovare il sito.

Ciao
                                  ACTROS
                                  "CB COMINO"

Commenta

ah allora non ero io il beota della situazione!!

avevo ragione a dire che di questi mezzi non se ne vedono in giro spesso a parte i normali trattori due assi!!
                                    infatti questo MAN è stato il mio primo trattore a quattro assi e credo che il primo amore non si scorda mai!!

credo che io e davefuma non vediamo così tanti mezzi eccezionali un po perchè non siamo sempre in strada come molti apparteneti al forum, ma bensì a scuola -uff!!-

e poi perchè non è da molto almeno nel mio caso che ci riusciamo a rendere davvero conto di quel che vediamo!

no dave?

@actros
                                    grazie per le delucidazioni, ma quei posti sono un po troppo lontani per me da andare a visitare!!
                                    credo che lo scalo ferroviario a desio sia abbastanza per me!

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                                      come Nico non hai mai visto un Man 4 assi in giro?
                                      io il primo trattore eccezionale 4 assi visto dal vivo in vita mia era un Man serie F2000 col 4 assi telescopico per trasporto travi...saranno 6-7 anni fa
                                      Te lo giuro su tutta la mia collezione di modelli! Io come trattori abbinati ai semirimorchi telescopici per trasporto travi in CLS ho sempre visto dei 6x4 (MB, Scania, anche dei MAN Tga, Iveco e renault, qualche daf e un paio di Volvo) ma mai dei 4 assi....

Comunque chi vuol vedere dei trasporto coils con motrice Eurotrakker 8x4 e rimorchio a 4 o 5 assi può sostare qualche ora nel parcheggio dell'Ipercoop di Ferrara, perchè quando escono dalla superstrada Ferrara-Mare poi lungo il tragitto passano sempre per quella strada ed a volte parcheggiano giù di strada per andare a mangiare qualcosa al fast-food del Centro Commerciale. Una volta i camion erano bianchi, ora ne vedo anche di gialli con centine verde scuro. Buona caccia!

Commenta

La Tipes è il primo utente italiano dei TGA 8x4 in versione trattore con cabina XXL. I suoi due TGA 8x4 sono entrambi con motore da 480 CV. Il 660 effettivamente non è ancora omologato in Italia: verrà esposto al Transpotec, con la probabile notizia dell'avvenuta omologazione.
                                        Per Lucas: per quanto mi riguarda, il copyright serve solo a definire l'origine della foto.
                                        www.pesanti.it

Commenta

Nico,gli EuroTrakker con rimorchio 5 assi sono per caso quelli della Vicenza Terminal???Tempo fa mi avevi detto che li vedevi spesso dalle tue parti....devo riuscire ad andare nei pressi della loro sede a fare qualche foto un giorno....magari anche agli Actros...quando li becco per strada è praticamente impossibile fotografarli.

Commenta

Alberto, cortesemente, visto cjhe alcuni luminari della scienza caministica, hanno affermato determinate cose, mi confermi che la sigla 8x4x4 significa 4 assi di cui 2 motori e 2 sterzanti..oppure sono diventata somara io? Se fosse coime dico io qulacuno capirà che ora di lasciar perdere...

Commenta

Beh, Marcella, sulle autogrù sono sicuro al 100% che 8X4X4 significa avere un carro a quattro assi di cui 2 di trazione e due sterzanti, ovvero 8ruote, 4 traenti e 4 sterzanti. A me l'hanno insegnata così, sia i dipendenti che il titolare di una nota ditta di noleggio autogrù di Ferrara. Se ti basta la mia conoscenza ok, sennò si faccia avanti anche Pesanti

Commenta

Nico, non sono io ad avere dubbi.. ma qualcuno, lo ha messo in dubbio, dicendo che dovrei informarmi...

Commenta

ma allora scusate un attimo il man della tipes ha 480 cv visto che in Italia un mezzo MAN con potenza più alta non è stato omologato?

a questo punto -parlo da inesperto- se questo T.E. deve fare veramente la cisa quotidianamente non sono un po pochini?

piccolo OT

Originalmente inviato da pesanti
                                                  Per Lucas: per quanto mi riguarda, il copyright serve solo a definire l'origine della foto.
                                                  ok pesanti grazie per la precisazione, io ho chiesto prima il permesso per pubblicare la foto perchè non conosco molto bene la situazione del copyright in internet.
                                                  anche su questo forum c'è scriitto di chiedere sempre ai moderatori nel caso ci sia qualche dubbio.
                                                  e poi come ultima cosa non conoscendoti magari ti avrebbe potuto dare fastidio la pubblicazione della foto.
                                                  solo per questo ho agito chiedendo prima il permesso!!

saluti a tutti e scusate l'OT
                                                  Luca

Commenta

Mah sulle terne JCB c'è scitto 4x4x4 che per me vuol dire 4 ruote, 4 trazionate e 4 sterzanti......molto probabile che sui camion sia la stessa cosa (anche se a vedere i listini si vede di tutto: asterischi, slash, trattini per indicare le varie tipologie di assi motori, sterzanti ,le sospensioni....... )

Commenta

anche secondo me 8x4x4 sta per 8 ruote, 4 motrici e 4 sterzanti....
                                                      X Lucas: non è che non ci sono di potenza più alta di 480CV in Italia...non c'è il 660 ma c'è per esempio il 530CV 3 assi e credo pure il 4 assi

cmq 480CV non sono pochi....

Commenta

Ho allegato , dal catalogo ufficiale Man , la parte relativa all' 8x4/4

Se guardate all'estrema destra c'è scritto (nella colonna riservata alla descrizione degli assi) mmmm .... La leggenda indicha che m sta per asse motore , quindi sembrerebbe che questo Man abbia la trazione su tutti gli assi
                                                        Attached Files
                                                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

mmmmh...non sono molto convinto....
                                                          se guardimo la colonna penultinma troviamo singolo/singolo/gemellato/gemellato
                                                          l'ultima colonna dovrebbe riportare gli strezanti e i motori....allora non ha assi sterzanti secondo la legenda?!
                                                          cmq sono sicuro al 99% che la maggioranza dei trattori Man a 4 assi sono 8x4 e non 8x8.
                                                          se fossero 8x8 dovrebbe essere 8x8/4

sempre sui Man: alcuni 4 assi guardando i cerchi degli assi anteriore sembrerebbero nascondere il mozzo classico dell'assale motore (come gli 8x8) però guradando da davanti si tratta di semplici assali folli....uno l'ho visto da vicino e ho controllato di persona...vist odi fianco lo daresti per 8x8 ma da davanti è un 8x4

Commenta

Originalmente inviato da pesanti
                                                            Il 660 effettivamente non è ancora omologato in Italia: verrà esposto al Transpotec, con la probabile notizia dell'avvenuta omologazione.
                                                            Finalmente.....strano che lo facciano ora che il 660 euro 3 andrà in pensione tra pochi mesi visto che l'euro 4 è alle porte....

Quasi sicuramente, come avete detto voi, è un 8X4...almeno al transpotec lo era...
                                                            Attached Files

Commenta

Anch' io, il primo 8x4, l' ho visto 7/8 anni fà, era un man f2000 evolution tetto basso col semi telescopico 4 assi cometto per trasporto travi(la ditta, era Giurato & Fortuna, ed avevano anche un 330 42 8x4 con rimorchio a volta corretta e bilancino).

Commenta

Caricamento...
                                                              X