MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Man TGX

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Non è bello....di più!!!!

Commenta

beh a livello puramente estetico è bello, poi bisognerà vedere come andrà realmente e quanto sarà affidabile (che è quello che conta in un mezzo da lavoro qualunque esso sia !!!! non dimentichiamolo !! ).
      Diciamo che, non dovendo ancora piangere la scomparsa del mio V8 prediletto, lo lascio un pò in stand by, poi quando MB avrà solo 6 in linea ( :-( ) lo mitizzerò un pò.
      comunque a fare la linea voglio vedere quanti ne immatricoleranno...

Commenta

Originalmente inviato da giemmegi Visualizza messaggio
        beh a livello puramente estetico è bello, poi bisognerà vedere come andrà realmente e quanto sarà affidabile (che è quello che conta in un mezzo da lavoro qualunque esso sia !!!! non dimentichiamolo !! ).
        Diciamo che, non dovendo ancora piangere la scomparsa del mio V8 prediletto, lo lascio un pò in stand by, poi quando MB avrà solo 6 in linea ( :-( ) lo mitizzerò un pò.
        comunque a fare la linea voglio vedere quanti ne immatricoleranno...
        e ma allora nn ti va bene mai niente!!!!!!!

poi, logico che le vendite del 680 sono un o-piccolo di quelle del D20....però c'è!!
        Sapere che ancora MAN e SCANIA credono nel V8 mi rincuora assai!!!!!

W il V8!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
          e ma allora nn ti va bene mai niente!!!!!!!

W il V8!!!!!!!
          entrambe le asserzioni sono vere !

Commenta

comunque davvero è un anno ricco di eventi per MAN.....e credo che il lancio del V8 e del nuovo faccino nn siano capitati nel 2007 per caso....

nel febbraio 1897 un certo Rudolf (nn ricordo come faceva di cognome) presentò il primo motore progettato sulla base degli studi termodinamici ( dei soliti Carnot, Joule, Clausius, Kelvin), o meglio il primo perfettamente funzionante...
            Il primo in assoluto fu brevettato e costruito nel '93.
            E già mostrava la sua tendenza a finire su un camion...pmi di 34 bar, 20litri e 18cv...vabbè..eravamo ai primordi..e appunto il DIESEL fece la fortuna di una azienda la MAN (assieme a krupp e sulzer..).
            E 110 anni dopo la MAN vince la DAKAR, presenta il DIESEL camionistico più potente e rinnova la gamma!!!!

dieselisti di tutto il mondo unitevi!!

anche i particolari fanno la differenza....

Ultima modifica di R580 Topline; 18/06/2007, 14:57.

Commenta

fuori e una bomba ma dentro R non hai trovto nulla degli interni?

Commenta

no, solo la foto del post 21 che però dovrebbe essere del TGS...

ma nei prossimi giorni forse verranno pubblicate....

ciaooooo

Commenta

peccato uffff .....................................

Commenta

V8 SEICENTOOTTANTACAVALLI!!!! Ah che fighi son stati quelli della MAN W IL V8!!

Parlando del restyling devo dire che trovo molto bello anche il nuovo frontale,si adatta molto bene al resto della cabina che resta invariato rispetto alla serie precedente (o almeno al sottoscritto così pare).

X Max : grazie delle foto che ci hai pubblicato e complimenti per la parentesi storica

Dai Iveco,ritira fuori un bel V8 anche tu!!!!!

Commenta

Oggi ho sentito un amico che fa il venditore per la Scavino che e l'unica ad alba e dintorni ufficiale Man

allora presentazione Man tgx e tgs serie completa e non solo il 680 a gennaio , percio se non avviene un piccolo miracolo niente traspotec per il tgx e il tgs
                      Mi ha detto che hanno problemi con il raffreddamento anche perche scalda un mondo.
                      speriamo che per la fiera di milano sia pronto

Ah Lui lo ha gia visto e provato ma non mi ha potuto dire molto sull interno.

Commenta

che fiera a milano(oltre il transpotec)??

se dici così allora lo porteranno al samoter in versione 45.680...come ogni volta gli eccezionali MAN.....

Commenta

intendevo traspotec per fiera milano beh per la samoter penso di si il lancio dovrebbe essere a gennaio in un contesto tutto Man cioe una mega festa privata

Commenta

Commenta

65 giorni allora ci sara alla traspotec magari in prova

Commenta

Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                                65 giorni allora ci sara alla traspotec magari in prova

al transpotec comunque nn apprezzi niente.....quando con il 550 ho cambiato gamma sembrava avessi ucciso qualcuno dalla loro reazione!!

Commenta

eheheh no era per dire che magari e in prova cmq l hanno scorso non posso lamentarmi vabbe che conosco il concessionario man in zona ma non mi ha detto nulla anzi mi fa schiaccia che tanto non si ribalta.
                                  vedremo spero che sia in prova

Commenta

ora che a forza di vederlo ci ho fatto bene l occhio la linea mi piace di piu del R500
                                    E bellissimo

Commenta

bellissimo ma un po' troppe scopiazzature in giro...

Commenta

cosa intendi per scopiazzature

Commenta

niente male il bimbo di casa man

Commenta

ora che a forza di vederlo ci ho fatto bene l occhio la linea mi piace di piu del R500
                                            E bellissimo

be dai adesso non esageriamo................piace anche a me questo restyling del MAN pero' dire che sia meglio del R500 mi sembra un po troppo............SCANIA PER SEMPRE!

cmq una cosa che non ho mai capito come mai i camion della MAN costano molto meno dei suoi concorrenti???cioè tra le altre case la differenza è minima ma se si confronta uno scania o un magnum o un iveco stralis con un MAN tga il risparmio è piu' di 30.000 euro.............secondo voi come mai????

Commenta

semplice alla man non esistono listini sconti ma il prezzo e gia scontato,
                                              tanto vale partire da alto per poi scendere di brutto meglio partire gia dal prezzo relativamente basso ,
                                              Essendo appassionato di Scania ma sempre Man e guidando un R500 quasi tutti i giorni posso dirti che la linea del Man e meglio , poi se parli di trattori ma anche le motrici sono i piu leggeri del mercato.
                                              per le foto di cosa guido,
                                              vai al link : http://profile.imageshack.us/user/topolino76/

piu avanti aggiungero il nuovo autotreno ed il ragno nuovo nuovo appena arriva

Commenta

semplice alla man non esistono listini sconti ma il prezzo e gia scontato,

ah cavolo questa proprio non la sapevo..................bello il tuo mezzo,ma non era un R500????

Commenta

guarda bene le foto e vedrai un 164L 480 , un R500, un 4 assi ragno che ora e a sostituire la gru con una palfinger piu grossa ed un 3 assi sempre ragno che arrivera nuovo nuovo a novembre, un bilico 124L 420 con opticruis , bene i ragni ed il 480 li uso io il 500 ogni tanto .

il mio avatar cos' e secondo te ( un R500 scarrabile)

Commenta

Magnum1 chiedi come mai i MAN costano meno???
                                                    Premetto che posso affermare che il TGA è un bel mezzo.
                                                    Internamente è veramente comodo, ben fatto, non manca niente, i letti con la rete a doghe in legno sono i piu comodi che ho mai provato....
                                                    Pero ci sono alcune finiture che lasciano molto ma molto a desiderare....
                                                    Se provi ad aprire gli sportelli dei portaoggetti sopra il parabrezza, vedrai passare i cavi delle luci e dell'antenna penzolanti attaccati in modo approssimativo a vista senza protezione, stessa cosa succede sotto la brandina con cavi e lucine messi in maniera un po troppo economica.
                                                    Sono vari particolari che denotano una costruzione al risparmio....in uno scania non si trovera mai un cavo della corrente che penzola in giro per la cabina.
                                                    Pero non posso negare che è comunque un bel mezzo da guidare che non fa rimpiangere mezzi ben piu costosi.

Commenta

Originalmente inviato da turbomillo Visualizza messaggio
                                                      Magnum1 chiedi come mai i MAN costano meno???
                                                      Premetto che posso affermare che il TGA è un bel mezzo.
                                                      Internamente è veramente comodo, ben fatto, non manca niente, i letti con la rete a doghe in legno sono i piu comodi che ho mai provato....
                                                      Pero ci sono alcune finiture che lasciano molto ma molto a desiderare....
                                                      Se provi ad aprire gli sportelli dei portaoggetti sopra il parabrezza, vedrai passare i cavi delle luci e dell'antenna penzolanti attaccati in modo approssimativo a vista senza protezione, stessa cosa succede sotto la brandina con cavi e lucine messi in maniera un po troppo economica.
                                                      Sono vari particolari che denotano una costruzione al risparmio....in uno scania non si trovera mai un cavo della corrente che penzola in giro per la cabina.
                                                      Pero non posso negare che è comunque un bel mezzo da guidare che non fa rimpiangere mezzi ben piu costosi.

si ma quelli sono piccoli difetti chenon compensano i 30.000euro (minimo perchè con uno stralis la differenza è di piu' di 50.000euro)di differenza .........il problema è se si tratta di "resistenza del mezzo e del motore" affidabilita',prestazioni,consumi,questi si che sarebbero problemi.............

Commenta

Come prestazioni non è male! abbiamo un 440cv motrice tre assi e spinge di piu rispetto agli stralis 430 che abbiamo!
                                                        come affidabilita non ti so dire bene in quanto ha pochi mesi di vita e fin ora è andato bene pero si vedra in futuro.
                                                        Il punto debole è la frizione! Infatti assieme ai libretti di uso e manutenzione la MAN invia anche una lettera in cui avverte di usare la frizione senza stressarla troppo pena la precoce rottura....in salita a carico consiglia di partire con la prima corta, mollare tutta la frizione e poi solo dopo iniziare ad accellerare....

Commenta

Originalmente inviato da turbomillo Visualizza messaggio
                                                          Come prestazioni non è male! abbiamo un 440cv motrice tre assi e spinge di piu rispetto agli stralis 430 che abbiamo!
                                                          come affidabilita non ti so dire bene in quanto ha pochi mesi di vita e fin ora è andato bene pero si vedra in futuro.
                                                          Il punto debole è la frizione! Infatti assieme ai libretti di uso e manutenzione la MAN invia anche una lettera in cui avverte di usare la frizione senza stressarla troppo pena la precoce rottura....in salita a carico consiglia di partire con la prima corta, mollare tutta la frizione e poi solo dopo iniziare ad accellerare....

come confort????il tuo è un XXL???
                                                          be la frizione se si prende il cambio automatico(Tipmatic12+2retromarce) si dovrebbe risolvere il problema

cmq mancano 13 giorni al lancio dei nuovi TGX e TGS vedremo i miglioramenti.......
                                                          Ultima modifica di magnum1; 09/09/2007, 12:54.

Commenta

Caricamento...
                                                          X