MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto abiti appesi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trasporto abiti appesi

Ciao a tutti volevo aprire questo argomento circa il trasporto abiti appesi. Vedo spesso nella mia zona (provincia di Bs) i camion della Interpaoli e della Germanetti con degli "strani rimorchi" destinati al carico di abiti. Normalmente sono lunghe le distanze che compiono questo genere di trasportatori, magari paesi dell'Est, Asia ecc...? Come mai i semirimorchi sono qusi tutti collo d'oca e non super ribassati? Grazie per le informazioni e ciao a tutti.

Io vedevo spesso i semirimorchi azzurri della Germanetti al piazzale del san benigno a genova che vengono spediti in Italia via nave
    La provienienza non la so di precisione mi pare di aver sentito parlare di Malta e Tunisi
    In pratica fanno piu o meno come quelli della Tirso hanno una flotta di trattori in nel paese di partenza e una flotta nel paese di arrivo e via nave mandano i soli semirimorchi
    Forse usano di piu i semirimorchi collo d'oca perche nei paesi nord africani i trattori super ribassati non sono diffusi ma è una mia supposizione
    Comunque mi pare di avere visto anche qualche gran volume normale
    La vittoria è mia

Commenta

qui una volta vedevo spesso i turbostar 190.33 6x4 Rolfo, quelli col doppio ponte con le ruote ribassate. erano del gruppo tessile Mirgolio, viaggiavano abbinati a dei semi 2 ass icollo d'oca
      ora hanno degli Eurotech 2 assi gran volume, sempre abbinati ai collo d'oca 2 e 3 assi
      Fede, BID Division Member

Commenta

Per il traspoprto di abiti appesi si usano anche i semirimoechi super ribassati (quelli cn le 315/60).
        Da quello che sò vengono usati i gran volume e i collo d'oca per caricare più abiti, in quanto questi ultimi sono disposti su delle stecche che corrono da un lato all' altro della furgonatura del semirimorchio.
        La Germanetti si è fatta costruire dalla Rolfo dei container per trasporto abiti, però nn sò su quali tratte li usano.

Commenta

bhè comunque se devono fare percorsi verso est (o altre destinazioni simili) può essere che i percorsi non siano dei biliardi e quindi con i superibassati si trovino in serie difficoltà...

Commenta

I semirimorchi più strani e i più ribassati in assoluto che si vedono in giro da parte mia sono i Pezzaioli che trasportano imballaggi metallici(fusti per l'olio da 200 litri per intenderci)!Riescono a caricare fino a 320 fusti contro i 230 di un semi normale!

Commenta

ti riferisci a quelli azzurri 2 assi del Cab
              Ne vedevo un sacco a Melzo in un magazzino in fianco alla Sogemar dove portiamo i container vuoti
              La vittoria è mia

Commenta

se volete un esempio di germanetti senza collo d'oca

Commenta

Caricamento...
                X