MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Australia...

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Australia...

    Mi dispiace aprire un nuovo argomento a riguardo, ricordo che se ne era già parlato ma non ricordo dove e sopratutto non l'ho trovato...
    In pratica un mio amico sta partendo per farsi 3-4 mesi in Australia e sta facendo di tutto per convincermi ad andare con lui (precisamente a Perth), insomma per farla breve, vorrei sapere se una volta là posso lavorare come truck driver (notate già le prime avvisaglie di inglesismo ) con la mia bella CE o al massimo patente internazionale... Sapete qualcosa a riguardo ?? O altre info che potrebbero tornarmi utile ??
    Come se non bastasse glielo devo dire entro oggi perchè oltre non riesce più a spostare il volo già prenotato..........
    Grazie a tutti, ciao !

  • #2
    ma tu decidi da un giorno all'altro se stare all'estero 4 mesi??

    Commenta


    • #3
      Non credo che basti la patente CE o quella internazionale, tempo fa lessi un articolo a riguardo(non ricordo bene dove) e diceva che per lavorare laggiù vengono richiesti una marea di documenti nonchè un esame d'inglese (lingua che bisogna conoscere alla perfezione ). Ma alla fine no...dico io, vai la e divertiti, di lavori ne trovi quante ne vuoi la.

      Commenta


      • #4
        Cavolo kurt, manco dovessi andare a pilotare un boeing con 250 anime a bordo ! Cmq era giusto per sapere, infatti non avrei problemi a fare altri lavori (mal che vada mi darò al crimine )
        R580, in pratica............ si ! Ho vent'anni e se queste cose non si fanno adesso non si fanno più ! Ho da parte il giusto per pagarmi il volo e qualcosa per campare all'inizio.... per il resto si vedrà.... in ogno caso, esperieza di vita !
        Cmq ho ancora qualche giorno per pensarci...

        Commenta


        • #5
          Originalmente inviato da mzd85 Visualizza messaggio
          Cavolo kurt, manco dovessi andare a pilotare un boeing con 250 anime a bordo ! Cmq era giusto per sapere, infatti non avrei problemi a fare altri lavori (mal che vada mi darò al crimine )
          R580, in pratica............ si ! Ho vent'anni e se queste cose non si fanno adesso non si fanno più ! Ho da parte il giusto per pagarmi il volo e qualcosa per campare all'inizio.... per il resto si vedrà.... in ogno caso, esperieza di vita !
          Cmq ho ancora qualche giorno per pensarci...
          ti invidio.....decisioni così non so prenderle

          in bocca al lupo!!

          Commenta


          • #6
            Beh, e me lo dici così???? Ci siamo visti 2 settimane fa che avevi appena messo giù il camion e vengo a sapere dal forum che vuoi andare in Australia??? Mi sa che non hai mica tutti i venerdì....

            Comunque in bocca al lupo, se avessi la tua età e NON AVESSI la morosa probabilmente se ne avessi avuto la possibilità l'avrei fatto anch'io.

            PS: ocio che in Australia è pieno di bestiacce velenose che mordono e/o pungono.....
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

            Commenta


            • #7
              Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
              Beh, e me lo dici così???? ..
              L'ho saputo oggi anche io (più o meno) cmq non è ancora decisione presa...
              E' sì, scelte come questa è un lusso che non tutti si possono permettere.....
              Mi sa che oltre ai venerdì, mi manca anche qualche sabato !

              Commenta


              • #8
                ma anche tanti bei pesciolini disposti a tutto pur di pranzare con te...

                Commenta


                • #9
                  C'era un articolo su Tuttotrasporti qualche mese fa se non ricordo male che diceva che era un casino andare a lavorare la...

                  Commenta


                  • #10
                    Mi rispondo da solo nel caso possa tornare utile a qualcuno....
                    Allora, per l'AUS è sufficiente o la pat internazionale o una traduzione in inglese della propria patente da fare in canguronia.... Ho avuto conferma sia dalla mia motorizzazione che dall'equivalente dello stato di Victoria a cui ho mandato una mail... Il discorso però è valido solo nel caso in cui non si abbia la residenza od equivalente, altrimenti occorre fare la loro.... Ha durata pari a quello del visto con cui si entra, e qui casca l'asino, o meglio, il canguro !! Infatti sia lavorare che trasferirsi in pianta stabile in AUS non è affatto facile (sono rigidissimi !), cmq non mi dilungherò su questo..
                    La mia CE sarà parificata (anche se non ne ho la certezza) alla loro HC (heavy combination) che sarebbe diciamo quella di penultimo livello, infatti oltre ci sarebbe solo la MC (multicombination) neccessaria per guidare i famigerati roadtrain i quali mi saranno preclusi (almeno inizialmente.... )
                    Occorente per la pat intern. sono 2 fototessera, propria pat, copia fronte e retro della propria pat, marca da bollo da 14.62 e bolletini pagati che ti danno loro... A me han detto che me la rilasciano la giornata stessa in cui ne faccio domanda... durata mi pare di 3 anni...
                    Oppurtinità di lavoro sembra essercene, ho già trovato svariati annunci ma come ho già detto il problema è entrare con visto regolare per poter lavorare, discorso stipendi, ho saputo sui 1400 AUS$ a settimana, tenete conto che per un appartamento (però con coinquilino) se ne spendono 80, circa 3300 euro al mese, ma come sempre prima di dire che sono tanti occore bene vedere in cosa consista il lavoro .... ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Discorso road train,un conto è vederli in foto,un conto lavorarci.
                      Ho letto di distanze impossibili da coprire senza sosta,in ambienti ostili,in deserti infiniti con caldo infernale,o piste allagate da tempeste,gomme che scoppiano a ripetizione come palloncini,da cambiarsele da soli,con 50gradi,mucche e altri animali che vengono investiti e si incastrano sotto gli assali,autisti quasi sempre impasticcati per tirare 20 ore di seguito,5000km in 4giorni,e poi serpenti,zanzare,solitudine.
                      Buona fortuna a chi ci prova,io spero di vederli un giorno,ma come turista.

                      Commenta


                      • #12
                        per tutti coloro che vogliono saperne di piu coem ho fatto io il sito giusto e

                        WWW.australiaitalia.it che e l unica associazione riconosciuta tale che mette d'accordo chi vuole lavorare il australia con chi ha lavoro da darti laggiu cioe parti sapendo gia che il lavoro c'e ed e sicuro.
                        Mi ero iscritto per sapere se si poteva fare i road train ma non con il bestiame ma con i carburanti ed altro che e piu tranquillo e semplice che il bestiame dove ha orari di scarico e carico da far paura l 'unica cosa che e bella e lo stipendio fare su e giu da nord a sud con 3 o 4 semi agganciati frutta circa 40.000 euro ogni 6 mesi questi gli stipendi per fare il bestiame per i carburanti sono circa 32000 ogni sei mesi
                        per i regolamenti patente mi aggancio ai discorsi di mzd85 che ha ragione ma per i road devi fare un corso aggiuntivo da cosa mi hanno spiegato questi dell associazione ma la possibilita di fare 6 mesi loro te la danno mettendoti in contatto con le aziende shell ed un altra hanno il monopolio , che hanno bisogno 6 giu e 6 a casa cosi mi hanno detto ma sicuramente se voi farne di piu basta chiedere, non mi sarebbe dispiaciuto provare ma prima devo sitemare alcuni problemi in famiglia, premetto che non sono sposato.
                        sarebbe una bella esperienza secondo me anche perche richiedono un minimo di 5% di conoscenza meccanica per il resto c'e chi ci pensa, se parliamo di carburanti e distribuzione cioe fai le consegne di cascina in cascina che senza di te non vivono nel deserto perche senza i vari carburanti non avrebbero energia, questo e il lavoro che mi interesserebbe , il bestiame e troppo come dire macchinoso perche c'e stata un intervista ad un ragazzo che ha provato ma dopo 6 mesi ha smesso perche troppo dura mettersi a posto il camion da solo nel deserto dove l 'unica cosa che prende e il satellitare od il baracco se sei vicino a qualche citta.

                        Commenta

                        Caricamento...
                        X