MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patente C

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ..dover viaggiare sempre in regola!?!?!...

comunqque è chiaro che se 2 autisti fanno domanda di lavoro per un posto e solo uno dei due ce l'ha l'ADR)....è moooooooolto più facile che venga assunto quello con il patentino....
    poi è chiaro..dipende da dove fai domanda.... a un'azienda che trasporta mmt con carrelloni....non credo che interessi...

Commenta

• oggi ho fatto la prima guida,che bello!!!!
      Con un Mercedes 1419

Commenta

• 1419? nuovo è? se non sbaglio è la serie prima della SK.....per intenderci come il 1213, 1919, 2628 o mi confondo con un altro modello?

che ti è sembrato di sto Mercedesuzzo?
        Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Miky77 Visualizza messaggio
          Salve ragazzi,parlando di patenti C e superiori,secondo voi vale la pena conseguire l'ADR o è meglio lasciar perdere?Cioè mi spiego meglio,sarebbe più facile cambiare lavoro come autista avendo L'ADR e sperando di guadagnare qualcosa di più o non ne vale la pena in quanto a rogne maggiori?..(Scadenza ogni 5 anni,il dover viaggiare sempre in "regola" ecc.)...
          Con l'ADR hai molte più possibilità di essere assunto DAPPERTUTTO!!! Ricorda che il patentino non è necessario SOLO per le merci pericolose, ma anche per trasportare determinati tipi di rifiuti. A me l'avevano proposto, pagato al 50% dalla ditta e al 50% da me, ma rifiutai: ora mi sto mangiando il fegato e la coratella, ho fatto un grosso sbbaglio!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
            1419? nuovo è? se non sbaglio è la serie prima della SK.....per intenderci come il 1213, 1919, 2628 o mi confondo con un altro modello?

che ti è sembrato di sto Mercedesuzzo?
            esatto, è vecchiotto il mezzo! Cmq il freno all'inizio non frena, poi inchioda, le prime frenate ho dovuto capirmi...
            con il cambio qualche problema a scalare da 7^a 6^, e cmq ci vuole un pò di forza(rispetto alle macchine) per il resto mi ha detto l'istruttore che è meglio fare la doppietta ed ero abituato con la 500!
            Troppo bello comunque,sono starcontento ,ma voglio guidare un Iveco!!!!!

Commenta

• Oggi ho passato l'esame di teoria!!!! una cosa in meno...e ora attendo quello di pratica, non prima dell'anno nuovo..rigorosamente con un Eurocargo 120E18

Commenta

• Salve a tutti,
                Lunedi' 18 anche io ciò l'esame di teoria x la "C".............in una autoscuola giu in calabria!!!

Una domanda voi quanto pagate??

Commenta

• Io ho pagato 786€ con 4 guide comprese + quella dell'esame se prendo le guide "sfuse" pago 50€ a guida.

Commenta

• Complimenti a Cursor13 e Kraudieddu!!! Io spero di iscrivermi un giorno o l'altro del 2007.....

Commenta

• Io 750€ tutto compreso, iscrizione+teoria+5h guida ed esame...poi ci sono circa 80€ tra bollettini e visita medica.
                      COmplimenti Kraudieddu, e fortunato te che hai l'EuroCargo!

Commenta

• non è la patente c ma .. oggi ho passato la teria della patente A con 0 errori.. e si volaaaaaaaaaaaaaa auguri a tutti

Commenta

• beh si comincia bene!!!complimenti

Commenta

• Aspetta Cursor13...io ho l'Eurocargo per fare la pratica e le guide secondo la scuola guida..ma la pratica fatta "in casa" la faccio con un 110PC vecchissimo...

Commenta

• domani mattina esame di pratica,speriamo bene...

Commenta

• in bocca al lupo cursor! fagli vedere di che pasta sei fatto

Commenta

• PRESA!!!!!!!!!!!!!!

Ho rischiato a causa di un pedone che ha attraversato all'improvviso, ma per il resto è andata bene!!!

sono strafelice!!

Commenta

• caspita un altro pericolo pubblico in più per la strada
                                    scherzi a parte compliemtni Cursor!!!!

Commenta

• complimentoni cursor!; che dici FRIZ dovremo allertare la protezione civile quando siamo in giro? bè forse basta un pò di pratica!

Commenta

• per que lche mi riguarda se con la bella stagione riuscirò a trovare lavoro...ci sarà da avvertire tutti i gruppi di protezione civile del basso Piemonte

poi se Nico vuol venire a dare una mano....

Commenta

• Nono, mi sa che cambio mestiere io e mi rintano al sicuro in qualche fabbrica....
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ah ah ah...non vi preoccupate,per adesso non guiderò nessun camion,penso a studiare!
                                            E' una passione che volevo coronare almeno con la patente...

Commenta

• Scusate se mi intrometto, ma avrei un quesito da porre: ho conseguito la patente "D" a militare, all'epoca, negli anni 80 consentiva la guida di autobus.
                                              Oggi, con questa patente, cosa si può guidare?
                                              E' solo una curiosità, ma dato che mi hanno dato risposte contrastanti (anche tra chi "sarebbe tenuto" a sapere esattamente come stanno le cose), mi piacerebbe saperlo.....
                                              Grazie, saluti!

Commenta

• Non riesco a capire se tu abbia fatto o meno la conversione da patente militare a Privata. Se non l'hai fatta dovrebbero darti la C e D (purchè non siano scaduti i termini).

Commenta

• se sulla tua patente hai riportato D, puoi guidare sia autocarri che autobus senza rimorchio
                                                  gli autobus se non hai conseguito in seguito il Cap però puoi guidarli solo vuoti, oppure guidare bus che trasportano dipendenti di una ditta (in pratica non puoi guidare mezzi che fanno servizio pubblico ma solo privato)

Commenta

• Si, ho fatto la conversione già a suo tempo, appena finito il periodo con le stellette (a proposito, bei tempi......tanti kili di meno, tanti capelli di più.......).
                                                    Quindi, potrei guidare autocarri senza rimorchio....ma esiste un limite di portata?
                                                    Garzie....buona giornata....

Commenta

• assolutamente nessun limite di peso e dimensioni, basta che siano autocarri senza rimorchio, o trattori stradali senza il semirimorchio agganciato.
                                                      puoi guidare tanto un daily da 50q quanto un'autogru 8 assi

Commenta

• Grazie delle delucidazioni, ragazzi!!!!
                                                        In effetti più o meno sapevo che prima la normativa prevedeva questo, ma ora, pensando all'eventuale acquisto di un mezzo eccedente i limiti della "B", mi domandavo se era ancora come una volta......
                                                        Grazie ancora!

Commenta

• ragazzi lunedì mattina esame di pratica della patente c!!!speriamo bene

Commenta

• Originalmente inviato da passionecamion Visualizza messaggio
                                                            ragazzi lunedì mattina esame di pratica della patente c!!!speriamo bene
                                                            in bocca al lupo!vai tranquillo non fare come me che alla c portavo un vecchio 115 17 e in salita per non fermarmi in mezzo all'incrocio ho scalato in 4 e sono passato al semaforo giallo come un treno,quello str... mi ha bocciato! in bocca al lupo un'altra volta!

Commenta

• credo che non avrò problemi all'esame, nonostante ho fatto solo 3 guide mi riesce bene guidarlo rispettando il codice della strada ed il camion. come si postano le foto che vi faccio vedere cosa guido?

Commenta

Caricamento...
                                                              X