MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 115/17

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Salve a tutti,

avrei due domandine da fare relative al mio 115/17.

1. E' possibile mettere nel cruscotto, al posto di uno dei due tappi rotondi che ci sono dagli indicatori, un manometro/voltmetro che indichi lo stato delle batterie? Se si sapete per caso dirmi dove potrei recuperarlo?

2. Essendo stato fermo per un po di tempo, e a mio avviso essendoci state messe delle batterie scadenti (la marca è powerbat.. mi vengono in mente le batterie di batman...) il mezzo si è ritrovato con suddette a terra, il bello è che ho girato la chiavetta della messa in moto non ottenendo nulla ma fatto ciò non è stato piu possibile riportare la posizione della chiave in situazione di stop. La mia domanda è possibile che non ci sia modo di farlo? E se partissero le batterie mentre sono in giro e la chiave non si leva devo lasciarla per forza nel quadro? Le porte come le chiudo?

Grazie per l'attenzione, siete la mia fortuna in materia visto che ho un sacco di cose da imparare ancora e vedo che qui trovo risposte a tutto quello che interessa il mondo dei camion e affini.

Un saluto
    Fede

Commenta

salve sono anche io possessore di un 115-17 del '86 con circa 630.000 km sulla groppa,preso nuovo e ormai quasi a fine carriera,...il problema della chiave e' facilmente risolvibile,devi togliere le 5 viti che bloccano le plastiche di rivestimento del piantone dello sterzo,fatto questo le rimuovi e ti si presenta il blocchetto con la chiave che sulla sua sommita' ha una specie di cilindro metallico di colore nero con due fili di colore verde fissati con faston,...e' una elettrocalamita che serve a evitare che tu possa ripetere l'avviamento quando il motore e' gia' in moto,...bene questo cilindretto e' fissato con due grani di fissaggio che puoi allentare con un piccolo cacciavite a taglio,cosi quando hai tolto i grani puoi staccare l'elettrocalamita e togliere tranquillamente la chiave,...tutto funziona come prima,solo devi ricordarti che non hai piu' la sicura per l'avviamento,e l'elettrocalamita non viene fornita come ricambio ma devi aquistare tutto il blocchetto chiavi nuovo,....i due fili verdi puoi rimetterli in mezzo agli altri senza problemi perche' sono isolati benissimo con i coprifaston,...se hai altri problemi posta pure che se e' possibile ti si aiuta volentieri,......sten...

Commenta

Sten, basta attaccare un caricabatterie o rimettere le batterie.. Tutto qui.. senza smontare e poi dover ricomprare il blocchetto...

Commenta

Grazie sten, ma credevo ci fosse un trucco piu semplice, a sti punti preferisco fare come dice trakker senza dover stare a smontare tutto.

Commenta

Originalmente inviato da x5-452 Visualizza messaggio
            Grazie sten, ma credevo ci fosse un trucco piu semplice, a sti punti preferisco fare come dice trakker senza dover stare a smontare tutto.
            ..ok se disponi del carica batterie, o batterie di emergenza puoi fare benissimo come dice marcella ma se devi assolutamente chiudere la cabina e ti serve la chiave puoi fare come ti ho spiegato,non e' difficile e ci metti in tutto10 minuti,tieni conto che l'elettrocalamita se non e' guasta puoi rimetterla tranquillamente quando hai rimesso le batterie, e se si dovesse guastare proprio lei(gia' successo )sai come fare,....saluti....

Commenta

Invece di creare un argomento, lo metto qui, volevo sapere ma che funzione hanno, i deviatori d'aria della cabina, nel 115 come negli altri camion iveco , 135-145-190 ecc ?

Commenta

Ciao, la motivazione ufficiale, all'epoca, era stata: per evitare l'imbrattamento dei vetri laterali.

Commenta

Salve avrei una domanda da fare..io ho un iveco 115-17 e mi servirebbe sapere l'amperaggio corretto per il suo avviamento, dato che quando l'ho preso quelle che c'erano erano pessime e non so nemmeno se erano giuste....grazie per l'attenzione

Commenta

Ciao, le trovi qui:

A Napoli presso la Dema srl troverete batterie per auto,nautica, moto, motoveicoli e scooter di ogni marca e modello. In più disponiamo di un vasto assortimento di batterie per mezzi pesanti, pullman, trattori, camion, camper. La sezione nautica mette a vostra disposizione batterie OPTIMA per barche e acquascooter, e batterie per ogni tipo di applicazione.

Non è documentazione ufficiale del costruttore ma dovrebbe andar bene ugualmente.

Commenta

Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo...buona giornata..

Commenta

Salve a tutti... sono nuovo del forum... volevo sapere qualche info ..... io sono possessore di un iveco 115 17 del 1986 con cambio a 5 marce... e possibile montarr un cambio 6 marce o addirittura quello del 145 con 12 marce?grazie anticipatamente

Commenta

Caricamento...
                        X