Quello che è passato davanti casa mia era uguale identico a questo freightliner..comunque secondo me i cabover non hanno niente da invidiare a musoni...
Ciao a tutti a me piacerebbe comprare un volvo vn americano anche se credo rimarra un sogno ma a chi mi potrei rivolgere?? e poi chi ci pensa a renderli a norma europea?un saluto a tutti CIAO
Quel freightiliner cabover è l'argosy.
Negli usa è stato l'ultimo tentativo serio di lanciare il cabover,ma è stato un flop.
E'invece abbastanza diffuso in altri paesi come in sudafrica.
Discorso cabover,io ho un debole per il kenworth k100 aerodyne,ce ne sono diversi esemplari anche in europa,pero' bisogna riconoscere che come impostazione sono antiquati.
Hanno sempre avuto l'asse ant.molto avanzato,di conseguenza l'accesso in cabina è sempre stato scomodo,un po' come sul magnum.
I vecchi cabover inoltre erano caratterizzati da un enorme tunnel motore che penalizzava tantissimo l'abitabilità.
L'argosy si distingueva per l'originale scala di accesso alle portiere.
In pratica gli scalini erano incernierati anteriormente,e trutta la scala poteva essere ruotata di circa 45gradi verso l'esterno per agevolare l'accesso.
In posizione chiusa gli scalini erano incassati e si usavcano nel modo tradizionale.
Di volvo vn in europa ne girano parecchi esemplari,in francia,germania,olanda,norvegia,ecc
Sono stati importati sia nuovi che usati.
Se no non erro ce ne deve essere uno in vendita in italia,vecchia serie,grigio met.se trovo il venditore lo posto.
Commenta