MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E45 (SS3-BIS) che disastro

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• E45 (SS3-BIS) che disastro

CIAO io sono di mercato sarecano vicino a cesena e sono sull itinerario della e45 che da ravenna porta a orte passando per cesena il passo del verghereto perugia e giu verso roma per la valle tiberina, volevo sapere se qualcuno di voi la percorre o l ha percorsa...anzi è più giusto dire se qualcuno di voi si è fatto un po di gimkana tra le buche...è davvero ridotta malissimo.
    no risk...no fun

Il problema tra i tanti(mancanza di corsia di emergenza per esempio)lì è uno e forse il più importante!La E45,bisogna rifarla e non soltanto riasfaltarla!Facci caso:quando arrivi a quei ponti dal tratto Ravenna-Cesena Nord fai un saltello netto!Che vuol dire?Che è la strada che si è abbassata di qualche centimetro rispetto al ponte!
    Questo secondo me che non mi intendo di lavori stradali!

Commenta

La E45 è una strada abbastanza utilizzata, io l'ho percorsa quattro volte nel tratto Cesena-Perugia per evitare di fare gli appennini col "rischio traffico".
      Beh, ridotta male è ridotta male, non c'è che dire e come già detto da Tommy la semplice asfaltatura sarebbe solo un palliativo. Parlando con gente di Perugia dicevano che per loro è ridotta in quel modo perchè così la maggio parte di persone è tenuta, se vuole salvare ammortizzatori e cerchi, a scendere per la A1 o per l'A14 così da portare incassi alla società Autostrade.
      Beh, anche a me il dubbio viene, ma preferisco evitare di pensarci ed attribuire il problema alla scarsa qualità della programmazione lavori dell' ANAS...
      Resta il fatto che comunque il paesaggio che attraversa è qualcosa di spettacolare...
      Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Io l'ho percorsa in passato (la prima volta nel '96) e la percorro tutt'ora. L'ho utilizzata sia per andare a Terni che per andare a Roma a scaricare alla Centrale del Latte (e lì facevo presto, uscivo ad Orte e prendevo il G.R.A. fino all'uscita della centrale...). Da quando l'ho percorsa la prima volta ad oggi non è cambiata per nulla, è sempre la stessa maledetta strada, piena di cantieri e di salti di corsia infiniti. Asfalto semidisintegrato, incidenti ricorrenti, gallerie che fanno paura e non ultimo GLI AUTOVELOX SEMPRE IN AGGUATO (e sulla E45 specialmente quando c'è bel tempo se ne incontrano parecchi!). L'ho fatta sia col bilico carico di latte (e ci mancava poco che invece del latte non arrivassi a Roma col burro....) sia con dei trasporti eccezionali, e con questi ultimi specialmente sui salti di corsia causa cantieri (infiniti) spesso formavo delle belle code (non è facilissimo azzeccare la chicane con un telescopico di 24 metri con a bordo il palo di una torre fari) con buona pace di chi mi seguiva. Insomma, la "Verghereto" come la chiamiamo noi autisti è un'alternativa all'autostrada (e certe volte è anche azzeccata, specialmente con neve ed incidenti quando l'autostrada è sempre o quasi bloccata), non c'è pedaggio (che se uno è padroncino risparmia parecchio) ed offre comunque le aree di servizio tipo Autogrill, ma resta sempre e comunque discutibile per quanto riguarda lo stato di manutenzione e gli autovelox presenti. C'è chi la definisce come la "Salerno-Reggio Calabria" del Nord.....
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Quello che fà restare perplessi sul suo stato,è l'importanza di un nodo simile per l'Italia intera....

Commenta

Io ragazzi ci vivo attaccato e la percorro almeno due volte ogni giorno, ultimamente hanno riasfaltato qualke bel pezzo ma durerà qualke mese poi buche su buche e ancora buche..nella cronaca nostra locale ci sono sempre articoli sulla e45, è davvero un grosso problema perchè è una via importante ma rischia davvero di colassare..ogni tanto porto il cane al fiume sotto la superstrada..se la vedete sotto non ci passate più ve lo assicuro, dopo bagno di romagna prima di verghereto sono anni che un viadotto ha i piloni che sprofondano, il vero problema cmq restano i soldi, è una strada che ha i costi di un autostrada ma non è a pedaggio, va interamente ricostruita per adattarla al traffico di oggi (il progetto risale agli anni 50!!!!) solo che poi inevitabilmente diventerebbe a pedaggio. cmq per i paesaggi do ragione ad actros sono stupendi.

cmq foto sono sempre ben accette, anche io ne farò qualcuna sia dei lati positivi della strada sia di quelli negativi(buche, rattoppi, punti pericolosi,ecc...)
            pubblico qualke foto dal web in attesa di farne io, per quanto riguarda gli AUTOVELOX sul quotidiano ogni mese esce il calendario dei posizionamenti autovelox dei vari comuni che si alternano nelle settimane, e quindi ogni settimana l autovelox è in un determinato tratto prestabilito, se volete mensilmente appena mi è possibile pubblico qua il calendario, però solo dei rilievi della municpale..quelli della stradale non vengono comunicati ma sono molti meno i controlli di velocità da parte della polizia stradale.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
            no risk...no fun

Commenta

Personalmente la E45 l'ho percorsa moltissime volte,a volte da orte fino a venezia,abbinata alla romea.
              Che dire,è il solito discorso,in italia nessuno è responsabile di nulla,tanto nessuno risponde di danni e disservizi.
              Tenere in quello stato un'arteria cosi'importante in un paese civile avrebbe comportato quanto meno un indagine della corte dei conti e un inchiesta della magistratura visto che si possono benissimo configurare sfilze di reati,da attentato alla sicurezza dei trasporti in giu',fino all'incapacità,incompetenza,peculato,ecc,da parte dell'ente gestore che dovrebbe rispondere sul come vengono gestiti i fondi che istituzionalmente deve amministrare .
              Poche balle,li al massimo si arriva a 800m di altitudine,mica è il nepal,non esiste alcuna ragione accetabile per giustificare lo sfascio in cui versa.
              Per nico,capito il discorso delle targhe sporche?
              Per la sicurezza stradale sulla e45 mettono gli autovelox,mentre occorrerebbero decine di manette,altro che tangentopoli.

Commenta

Capito benissimo il discorso delle targhe sporche, però sai anche benissimo che è vietato dal codice della strada e se ti fermano son tutte rogne per te. Personalmente cerco di evitare appigli a cui le forze dell'ordine possano attaccarsi per farti un verbale. E' anche più facuile mantenere i limiti sulla E45 visto lo stato pietoso in cui versa piuttosto che tenere gli 80 in autostrada. Fare gli 80 su certi tratti di E45 è da stuntman, soprattutto nelle semicurve quando hai un'auto che nonostante il rimorchio faccia zig-zag ti vogliono sorpassare lo stesso e si attaccano al clacson quando sbandi e gli fai riempire le mutande... Poi, verghereto o autostrada gli autovelox ci sono e basta, e la targa sporca non basta poichè ci sono software che leggono comunque la targa sfruttando le sigle alfanumeriche in rilievo, non so se ne sei al corrente ma io questo procedimento l'ho visto fare da un amico mentre sonno andato a trovarlo sul lavoro. Piuttosto bisognrebbe dire l'onestà o meno di certi corpi di Polizia: la municipale si occulta (arriveranno anche a mimetizzarsi) ed a volte non la vedi nemmeno quando ci passi davanti, invece molto spesso la Polizia Stradale oltre a mettere giù il cartello mobile apposito almeno 500 metri prima (a volte anche di più, a me è successo di vedere il cartello ad almeno 2 Km di distanza ad esempio) si mette anche in bella vista. Questo fa la differenza: nel primo caso si chiama far cassa per il comune, nel secondo invece significa far PREVENZIONE. Che senso ha mettere un autovelox senza che lo si veda? Ben che vada la multa mi arriva un mese dopo, e per quel periodo io continuo a creare pericolo.... Agli agenti della municipale più verbali fanno più cresce il "premio produzione", all'agente della Polizia Stradale non gli aumentano lo stipendio nemmeno se fanno 1000 verbali in una giornata... Dare gli incentivi ai VIGILI URBANI non fa altro che aumentare gli episodi che poi vengono contestati e mostrati in TV come scandali. Io toglierei ai vigili tutti gli strumenti che loro considerano di punizione mentre altri considerano di prevenzione. Solo che gli autovelox/laservelox sia mobili che fissi sono diventati SOLAMENTE una fonte di reddito fisso e fin troppo facile per i comuni, ed allora buona camicia a tutti... Da strumento di prevenzione il velox diventa strumento per reddito.

Commenta

Infatti qua in vallata siamo tutti sul piede di guerra..ci sono comuni che almeno hanno un po di decenza..cè il comune di RONCOFREDDO che ha 100mt di superstrada e fanno cassa in continuazione..si nascondono in un vigneto mezzo orticello e mettono prima un cartellino che non lo leggi nemmeno se sei in bicicletta tanto è piccolo..cmq si trovano tra lo svincolo di mercato saraceno e quello di borello in entrambe i sensi..poi quando metterò il calendario dei giorni che spettano ai vari comuni spiego anche bene i punti dove si posizionano. io comunque riesco a dare questa informazione solo per il tratto cesena verghereto.
                  no risk...no fun

Commenta

Originalmente inviato da checco85 Visualizza messaggio
                    io comunque riesco a dare questa informazione solo per il tratto cesena verghereto.
                    E ti sembra poco??? Grazie per quello che puoi fare, intanto è già qualcosa!

Commenta

di niente....e poi se si può fare un piacere ad amici lo faccio volentieri..prossimo giornale che esce con il caldendario lo pubblico..per ora appena ho tempo segnalo le postazioni..
                      no risk...no fun

Commenta

Che la stradale non si nasconda non è mica vero,sono appostati molto spesso all'uscita delle gallerie,in prossimità dlla corsia di accellerazione di uno svincolo,dietro il rail delle aree di servizio,dietro i piloni dei ponti.
                        Mentre l'autovelox scatta a raffica,loro son li,schienale del sedile giu'a leggersi il giornale,tanto l'infernale macchinetta lavora per loro...

Commenta

di niente....e poi se si può fare un piacere ad amici lo faccio volentieri..prossimo giornale che esce con il caldendario lo pubblico..per ora appena ho tempo segnalo le postazioni..
                          salve checco 85,mi ero appena liberato dell'incubo della e 45,cosi' tu me lo fai rispuntare di nuovo,mi spiego negli ultimi 4 anni sono stato spessissimo a caricare il fieno dalle tue parti; mercato saraceno ,sarsina,ranchio, borello,e tutti quei posti stupendi li' in giro,solo quest'anno non ci sono venuto,cosi' mi ero quasi dimenticato di quelle tremendissime buche,di tutti quei lavori in corso perenni,pensa che dalle vibrazioni che si beccava il rimorchio,ho dovuto risaldare tutti i cassoni inox portaatrezzi,che si crepavano in continuazione,poi non ti dico le imbarcate per evitare le buche con l'autotreno carico di balloni alto 4,2 mt,un vero inferno,quando ci si avvicinava a ravenna,sembrava di andare in paradiso,e non e' che la romea fosse un bigliardo...ho notato spesso poi,che ci sono delle vetture civetta con l'autovelox e non so' se erano dei vigili comunali o polizia,erano quasi sempre delle hyundai grige...le avete notate anche voi?....salve da sten...

Commenta

Io l'ho fatta in auto martedi verso Roma e mercoledi al contrario...mai visto una strada peggio, non ho girato molto l'Italia ma sono rimasto davvero stupito da come può diventare una strada...anche i tratti con asfalto recente avevano già i buchi!!!
                            Per non parlare della segnaletica orizzontale! Non so come si faccia con nebbia o pioggia?!?!?
                            a questo punto secondo me è meglio la mettano pedaggio!

PS: discorso autovelox...per fortuna sono stato sempre attento a viaggiare seguendo i limiti, ma davvero si mettono anche fuori dalla strada?!? Che bastardata!! Spero mi sia andata bene!
                            Comunque sul sito www.poliziadistato.it ogni settimana pubblicano un elenco con tutti i controlli autovelox giorno per giorno, regione per regione, strada per strada!!
                            Acco Dozer

Commenta

Ciao Sten di che azienda sei te? perchè io ho un' azienda vitivinicola ma produciamo anche un po di fieno, magari sei venuto a caricare anche da me.
                              no risk...no fun

Commenta

Originalmente inviato da sten Visualizza messaggio
                                ho notato spesso poi,che ci sono delle vetture civetta con l'autovelox e non so' se erano dei vigili comunali o polizia,erano quasi sempre delle hyundai grige...le avete notate anche voi?....salve da sten...
                                Le Hiunday grigio metallizzato sono della Polizia. Lo stato ne ha acquistate in abbondanza di quelle auto!

Commenta

Si in e45 si sono viste molte pattuglie in borghese della polizia, delle subaru grige e anche delle alfa 156 una grigia e una bianca, ti seguono e ti rilevano la velocità in marcia, cmq è un bel pò che non sento più parlare di questi controlli in superstrada, direi che il vero male degli autovelox ora sono i vigili urbani, quando metterò il calendario dateci un occhiata se la dovete percorrere. Comunque la situazione più grave resta lo stato pietoso della strada, allegherò presto delle foto.
                                  no risk...no fun

Commenta

Ciao Sten di che azienda sei te? perchè io ho un' azienda vitivinicola ma produciamo anche un po di fieno, magari sei venuto a caricare anche da me.
                                    io e mio fratello abbiamo un paio di macchine con cui carichiamo il fieno li' in romagna,a mercato saraceno ho caricato in diverse aziende,tipo i fratelli nucci,che sono piu'verso montecastella,dalla sg.ra santucci a ciola su per la collina, poi a sarsina da averardi il terzista, e molti altri, ho pesato molte volte al consorzio agrario,(dove devi entrare a girarti nel distributore di fronte per non rischiare di schiattare le colonne del cancello...se hai visto qualche volta un actros due assi piu' rimorchio nano tre assi bianco con imperiale sulla cabina ...con il fieno quello sono io....prima che intervengano i moderatori ti consiglio di usare i mp cosi'non andiamo ot...comunque bellissimi posti,e ottima la piadina..

Commenta

Come promesso per questa settimana dal 11 al 17 di febbraio l' autovelox in territorio E45 romagnolo sarà a disposizione dei vigili urbani di Roncofreddo (i più .............), quindi attenzione alla velocità nel tratto che a loro compete, cioè dallo svincolo di Borello a quello di Bivio Montegelli. MOLTA MOLTA ATTENZIONE attenzione perchè si nascondono.
                                      Solitamente si mettono in direzione cesena-ravenna per chi proviene quindi da sud, la postazione è 200mt dopo il primo cavalcavia che si incontra dopo lo svincolo bivio montegelli ( nascosti in un piccolo vigneto).
                                      In alternativa si posizionano verso Roma subito subito dopo il cavalcavia nascosti da questo.
                                      FATE ATTENZIONE.

ne approfitto per postare una foto suggestiva della superstrada.

no risk...no fun

Commenta

Non sto a dire ciò che voi avete già detto, anche il tratto della provincia di Arezzo è penoso, ma da noi circolano voci che le amministrazioni preferiscono pagare i danni agli automobilisti piuttosto che rifare il manto stradale. Se pensate che da noi per fare una rotonda di 20 metri è stato sborsato qualcosa come 700mila euro, non immagino sapere le quote che raggiungerebbe rifare tale tratto.
                                        Dal mio punto di vista appena l'ANAS terminerà completamente la variante di valico, tra Firenze e Sasso Marconi, metterà le mani sulla E45 per rifarla da zero ed a quel punto istituirà anche i caselli per pagare il pedaggio.

Commenta

il progetto Federix è di fare la civitavecchia-mestre sfruttando il tracciato della e45 con gli opportuni lavori poi ci saranno caselli normali e nelle vallate sia dalla parte toscana che romagnola ci saranno barriere cm succede in tangenziali tipo Torino, poi sono sicuro che coi pedaggi si riuscirà a mantenere una strada decente, anche se in teoria chi usa le strada gia paga tasse xchè queste siano in buono stato non dimentichiamolo (es: bollo), comunque che il problema della e45 sia la mancanza di soldi da parte dell anas per mantenerla e ristrutturarla è un dato di fatto, MA il vero e grave problema sono tutte le ditte e le persone che ci hanno mangiato sopra quando è stata costruita, si facevano blocchetti di cemento ad oc per i laboratori, e per la strada si usavano materiali di scarto, e questa non è mafia? solo che qua non si uccide nessuno per il pizzo ed è nascosta, ma è sempre mafia, poi dalla società che ha costruito la superstrada sono nate tante piccole società per la manutenzione, cioè costruendola male si erano gia garantiti il lavoro per gli anni a seguire, ci sarebbe una fila interminabile di persone da mettere in galera e buttare al chiave, xchè sono stati spesi soldi per fare un opera che non è degna nememno da paese in via di sviluppo, sono sicuro che austisti dell est a percorrere al e45 si meravigliano a che loro.
                                          Oltre a fare schifo strutturalmente perchè cade a pezzi, è strettissima due camion in sorpasso sfiorano lo specchietto, ci sono gard rail dell' ante guerra bassissimi che anche un ape li sfonderebbe, quando succede un incidente vengono aggiustati se va bene dopo un mese, si fanno asfalti di seconda categoria, l asfalto drenante è come se dovesse essere ancora inventato, non vi auguro di essere in macchina li con uno scroscio di acqua, da brivido.
                                          Le buche vengono sistemate con qualche sbadilatina di asfalto che al primo camion salta via tutto, altrimenti non si aggiustano nemmeno mettono un bel cartello di 50 all' ora e sono a posto, così le gomme che scoppiano poi sono ***** tuoi.
                                          Non mi piace dire siamo in italia e dire va bene così, in un paese europeo come il nostro nel 2008 non ci devo essere strutture del genere è una vergogna, qualcosa davvero non funziona e non ha funzionato, perchè è una brutta eredità degli anni passati quella strada.
                                          E ora guardatevi una foto del lato B di un viadotto:

no risk...no fun

Commenta

La prossima settimana dal 3 marzo al 9 febbraio l' autovelox è a disposizione della municipale di cesena, il territorio va da borello fino a cesena nord-casemurate verso ravenna e viceversa, non sono tanto assatanati come i piccoli comuni della valle savio ma non si sa mai, prudenza.

un' immagine della vallata che attraversa la superstrada fatta dalla cima di un vigneto, la superstrada qui non si vede xchè è nascosta giu nel fondo valle scavato dal fiume savio, su cui passa la strada.

no risk...no fun

Commenta

finiti i lavori allo svincolo di bagno di romagna, dopo pasqua inizieranno quelli per il rifacimento delle solette nel tratto bagno di romagna-verghereto con uscita obbligatoria al primo paese e rientro dopo aver percorso la vecchia statale nell' altro paese, i lavori termineranno qualcosa come FRA DUE ANNI...
                                              no risk...no fun

Commenta

Da domani al 31 marzo attenzione all' autovelox dei vigili urbani di Roncofreddo che si posizionano tra bivio montegelli e borello o viceversa.
                                                La pioggia e la neve degli ultimi giorni non ha migliorato la situazione il percorso è sempre più arduo e la gimkana tra le buche è da veri piloti.
                                                no risk...no fun

Commenta

oggi c' era pure il calendario per le settimane seguenti a questa e ve lo posto:

dal 31 al 6 aprile comune di sarsina, le postazioni sono verso roma all' altezza dello svincolo di sarsina in prossimità del parcheggio, verso cesena-ravenna all' altezza dello svincolo di sarsina sud anche li dove cè un altro parcheggio.

dal 7 al 13 aprile tocca al comune di verghereto, quindi attenzione da bagno di romagna in poi.
                                                  no risk...no fun

Commenta

calendario autovelox:

. dal 14 al 20 aprile comune di CESENA <da borello a casemurate>
                                                    . dal 21 al 27 aprile comune di BAGNO DI ROMAGNA
                                                    . dal 28 al 4 maggio comune di MERCATO SARACENO <svincolo di mercato>
                                                    . dal 5 al 11 maggio comune di RONCOFREDDO <dir. cesena dopo svincolo di bivio monte gelli, dir. roma dopo svincolo di borello sud>
                                                    . dal 12 al 18 maggio comune di SARSINA <parcheggi entrambe le direzioni>
                                                    .dal 19 al 25 maggio comune di VERGHERETO
                                                    no risk...no fun

Commenta

Il verghereto l'ho percorso la settimana scorsa si puo dire che qualcosa l'hanno fatto e lo stanno facendo... a confronto di qualche mese fa ora è percorribile....

Commenta

si hanno fatto una bellissima opera di riasfaltatura di tutto il tratto romagnolo fino a cesena, ci sono stati dietro tutta l' estate, cè da dire che ormai o intervenivano o si chiudeva la strada, perchè non era più percorribile, usciva la terra dalle buche, e le gomme rotte iniziavanoa diventare l' ordine del giorno, non che danno più gravi come è successo a un trasportatore tedesco che ha rotto il semiasse trovandosi con la cabina a terra, o un altro camionista che ha rotto il braccetto dello sterzo, ora fa sempre schifo ma almeno le buche non ci sono, però Molosso non cantare vittoria a febbraio del prossimo anno sarà di nuovo una gimkana di buche, il fondo non esiste ed i viadotti sono fatti con calcestruzzo tipo quello che preparano i bambini in spiaggia al mare...sempre occhio al velox mi raccomando!!
                                                        no risk...no fun

Commenta

Checco hai ragione si dovrebbe rifare da capo (sinceramente ora ho chiesto troppo)... qualche anno fa stavo con mio padre eravamo carichi di pomodori venivamo dal lido delle nazioni c'era un enorme fosso sotto ad una galleria, tocco il paraurti del rimorchio a terra rompendo tutto xò non ricordo bene il punto dove successe...

Commenta

sarà stato dopo sarsina da li in po è pieno di gallerie, e spacialemente prima dell' imbocco di una galleria li cè era l' asfalto tritato..comunque non hai esagerato, la E45 è tutta da ricostruire, almeno il tratto romagnolo dagli appennini fino a cesena...e sarebbe da mettere in galera tanta di quella gente..meglio che sto zitto va..se sentissi i racconti di chi lavorara alla costruzione, mi daresti ragione.
                                                            no risk...no fun

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X