MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EXTREME TRUCKING i mitici trasporti del medio oriente anni '70 '80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

non ci sono parole samu...sono dei filmati stupendi, questi erano degli eroi, se li mettevi su un isola deserta sapevano cavarsela anche li, davvero un reportage magnifico.

Commenta

veramente... cavolo che emozione quando si fermano al ciglio della strada e con l'orologio dopo essersi orientati, come se niente fosse entrano nel deserto!!! veramente spettacolare. Bellissimo anche quando nell'ultima parte rimette in moto quello scania autotreno e mentre è in cabina fa sentire come fischia la turbina!! che vita...

Commenta

Il leyland marathon, bruttino fuori (sembra la copia malriuscita di un volvo f12), ma caxxuto dentro.
        Guardate al minuto 4:35

Commenta

si fuori sembra un incrocio da un 141 e un volvo, però dentro ha una cucina che aerodyne si leccherebbe i baffi se l avesse sul daf..:-), ho visto con piacere anche qualche camion italiano..con l' autista col fiaschetto di vino a bordo...cmq alla fine i 3 bilici hanno raggiunto altri due colleghi se non ho fatto confusione altri due col 140 un bilico e un autotreno, coi colori soliti della Astran ovvero giallo e rosso, ancora oggi quella ditta effettua trasporti in medio oriente, ma che dire quei tempi sono comunque passati.

Commenta

Si, hanno raggiunto altri 2 colleghi. Tra l'altro i primi 3 bilici avevano la livrea tutta bianca, mentre l'ultimo autotreno che dice essere nuovo di 6 mesi ha già la nuova livrea giallo e rossa.

Commenta

che mostri secondo me non si dimenticheranno mai!!!!!!!!! saluti

Commenta

bellissimi me li sono guardati tutti e 10

SPETTACOLARE!

Commenta

Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio
                  Si, hanno raggiunto altri 2 colleghi. Tra l'altro i primi 3 bilici avevano la livrea tutta bianca, mentre l'ultimo autotreno che dice essere nuovo di 6 mesi ha già la nuova livrea giallo e rossa.
                  No, sono partiti in 4(3 autisti ed un meccanico), con 3 bilici (scania 110 super 4x2; scania 140 6x4; leyland marathon 4x2).
                  Nel deserto il 110 si è insabbiato 2 volte, e la seconda hanno incontrato dei colleghi fermi da 6 ore (con un 140 4x2 bilico), insabbiati fino al mozzo pure loro.
                  Grazie alla potenza di un mercedes benz "musetto" che ha tolto dalla "M" il 110, ed al marathon, che ha tratto d' impaccio il 140 dei colleghi (il loro 140 6x4 non ce la faceva BUAHAHAHAHA), hanno potuto proseguire.
                  All' inizio del quinto video, il convoglio si separa, e il 110 prende un' altra direzione, mentre gli altri due si dirigono in un posto dove è parcheggiato il 140 autotreno, fermo da 6 mesi per un guasto.
                  Il meccanico lo ripara, e ripartono con tre mezzi, finché il 140 6x4, non prende la direzione per Rihad.
                  Gli altri due, si dirigono verso la meta finale Doha.

Commenta

ora è tutto più chiaro, cavoli 6mesi fermo..non dev' essergli passata bene a quell' autista quel lungo periodo, apro parentesi del 140, non è che non ce la faceva, ma si insabbiava, siccome aveva il gancio solo davanti e non nel semi come il leyland che gli permetteva di tenere le ruote motrice fuori dalla sabbia...num me toccate il 140.......:-))))))))))))

Commenta

hai ragione polaris, scusate ma dopo quasi un ora che li sentivo parlare in inglese mi sono messo a guardare le immagini senza più tradurre... =)

Commenta

Ciao ragazzi,
                        Che spettacolo di video!! Grazie per aver messo i link!!!
                        Il 140 insabbiato lo hanno tirato fuori attaccandolo al rimorchio con il leyland piu il leyland attaccato al 140 6x4...
                        lo scania 140 autotreno fermo da 6 mesi era li causa rottura, ma 2 anni prima il primo proprietario fu proprio il meccanico... si vede che si son capiti subito "i vecchi compagni"..lo avete sentito ruggire dopo 6 mesi fermo che delizia...

Commenta

Originalmente inviato da CL77 Visualizza messaggio
                          Ciao ragazzi,
                          Che spettacolo di video!! Grazie per aver messo i link!!!
                          Il 140 insabbiato lo hanno tirato fuori attaccandolo al rimorchio con il leyland piu il leyland attaccato al 140 6x4...
                          é vero, ma quando il convoglio si è mosso, la cinghia che attaccava il 140 al leyland, era lasca, ciò significa che il grosso del lavoro lo ha fatto l' inglese,e non lo svedese
                          All' inizio, quando presentano gli autisti, mi sembra di aver capito che alcuni fossero degli ex marinai.
                          Ho capito bene?

Commenta

Maledetto inglese........................cosi difficile da capire

Peccato che non fosse in francese..............bellissimi filmati.
                            GRAZIE PER I LINK

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
                              é vero, ma quando il convoglio si è mosso, la cinghia che attaccava il 140 al leyland, era lasca, ciò significa che il grosso del lavoro lo ha fatto l' inglese,e non lo svedese
                              All' inizio, quando presentano gli autisti, mi sembra di aver capito che alcuni fossero degli ex marinai.
                              Ho capito bene?
                              Ciao, hai ragione per quanto riguarda il leyland.. a proposito che motore monta il Leyland?

Mi sono riguardato l'inizio e da quello che ho capito non sono degli ex marinai, sono camionisti tre con esperienza medio-oriente invece per uno era il primo viaggio, mi sembra quello che guida il 110.

Commenta

Ciao, non so se lo conoscete già ma c'è anche un documentario in italiano su questi viaggi, si intitola "ROTTA KARACHI" e i protegonisti sono dei Fiat 619 e 697 della ditta olandese Rynart...l'anno è il 1974...è veramente molto bello!

Commenta

qualche link paperdadilatta?????

Commenta

comunque se vi piace il genere aprite IL MULO e cercate "auf achse",è in tedesco ma le immagini e i racconti sono spettacolari,è un telefilm fine'70 inizio '80,mezzi spettacolari,MB1932,volvo f12,190.38 ecc,ci sono un'ottantina di puntate

Commenta

Ciao, hai ragione per quanto riguarda il leyland.. a proposito che motore monta il Leyland?
                                      Anch' io, ero incuriosito da questo mezzo, ed ho fatto alcune ricerche sulla rete.
                                      Motore AEC 6cilindri in linea, da 12400cc, 281 hp, cambio Fuller a 9 marce, ponte Leyland con doppia riduzione ai mozzi.
                                      Poi ho trovato questo bel sito:

Mi sono riguardato l'inizio e da quello che ho capito non sono degli ex marinai, sono camionisti tre con esperienza medio-oriente invece per uno era il primo viaggio, mi sembra quello che guida il 110.
                                      Quando presenta l'autista del 110 dice "ex seamen" (uomo di mare; ovvero marinaio), ed anche l'autista del marathon "another ex seaman"; (un altro ex marinaio).

Commenta

che bella storia, grazie samu per aver postato i video, avete visto durante il percorso incontrano vari Fiat 684, un 180, l'autista di quest'ultimo gli offre anche del vino , un 697, un 682 della Maderna di Milano chissà se esiste ancora quest'impresa.
                                        Sulla Rotta Karachi ho trovato questo sito:

da cui non ho capito bene se si possono acquistare dei dvd o no comunque si possono scaricare dei video (sentite che rombo il 697)

Commenta

Grazie Mille per le info Polaris!!
                                          Stingray, mi sembra si possano acquistare quei DVD, te lo sei visitato tutto il sito? hai visto che spettacolo di foto ci sono!!
                                          Ciao

Commenta

Per avere qualche racconto di esperienze dirette bisognerebbe chiederle al titolare della CASE TRASPORTI della provincia di Belluno (credo si chiami Renato) che faceva il medio oriente e i paesi arabi. La ditta è ancora attiva so che fa abitualmente la Russia.
                                            Altra ditta che arriva in Mongolia è l aTranslilli di Perugia.

Commenta

Caricamento...
                                            X