Salve a tutti.
Penso abbiate visto un po' tutti la puntata di "Le iene" (in ogni caso ancora presente al link www.iene.mediaset.it/puntate/2008/01/25/puntata.shtml) di fine gennaio, dove si trattavano gli orari di lavoro massacranti di alcuni autisti.
Il servizio terminava con l'intervista al titolare di un'azienda di trasporti il quale dichiarava che rispettare pedissequamente le ore di guida e i limiti di velocità significa perdere la clientela nel giro di poco tempo. Quindi, a suo dire, infrangere le regole è quasi obbligatorio.
L'autista (rimasto sempre con il viso oscurato) che ha preso parte alla trasmissione diceva che più del 80% delle società di trasporti opera in questo modo, costringendo di fatto i suoi dipendenti a macinare chilometri su chilometri su chilometri in barba alle ore di riposo e ai limiti da rispettare.
Tuttavia io mi chiedo (anzi, vi chiedo): quel piccolo 20% di ditte serie come fa? Lavora forse in perdita?...Non credo proprio. Si accontenta di guadagnare pochissimo?...Dice ai clienti che la merce sarà consegnata molto più tardi di quanto richiesto?...
Perché se alcune ditte riescono a lavorare in modo corretto, la medesima cosa non è possibile per altre?...
Ciao a tutti.
Penso abbiate visto un po' tutti la puntata di "Le iene" (in ogni caso ancora presente al link www.iene.mediaset.it/puntate/2008/01/25/puntata.shtml) di fine gennaio, dove si trattavano gli orari di lavoro massacranti di alcuni autisti.
Il servizio terminava con l'intervista al titolare di un'azienda di trasporti il quale dichiarava che rispettare pedissequamente le ore di guida e i limiti di velocità significa perdere la clientela nel giro di poco tempo. Quindi, a suo dire, infrangere le regole è quasi obbligatorio.
L'autista (rimasto sempre con il viso oscurato) che ha preso parte alla trasmissione diceva che più del 80% delle società di trasporti opera in questo modo, costringendo di fatto i suoi dipendenti a macinare chilometri su chilometri su chilometri in barba alle ore di riposo e ai limiti da rispettare.
Tuttavia io mi chiedo (anzi, vi chiedo): quel piccolo 20% di ditte serie come fa? Lavora forse in perdita?...Non credo proprio. Si accontenta di guadagnare pochissimo?...Dice ai clienti che la merce sarà consegnata molto più tardi di quanto richiesto?...
Perché se alcune ditte riescono a lavorare in modo corretto, la medesima cosa non è possibile per altre?...
Ciao a tutti.

della società autostrade che quella notte mi ha chiuso la brennero a Rovereto nord e io per andare a Trento ho dovuto fare la strada normale, solo che una volta li non conoscevo bene la zona.. per farla breve sti rom mi sfrecciano accanto, ad alta velocità e a filo con un audi s3 (e io ero fermo con le 4 frecce) e già li rimango a dir poco basito.. poi sento dietro di me una grande sgommata, fare un 360 e provare a ripetere il gesto, solo che stavolta ci prende male le misure e quell'xxxxxxxxxxxxxxxxx si rifà tutta la fiancata contro lo pneumatico anteriore dx del mio MAN (che era tutto sterzato verso dx) cosi il mio bel MAN non si fa proprio niente mentre alll'altro per lo meno 5ooo euro di danni non glieli toglie nessuno... e li sul momento, dopo lo schianto non si ferma neanche ma dopo circa 3 min torna con 3 suoi amici... in pratica pretendeva che gli firmassi la constatazione nella quale mi assumevo piena colpa di tutto... (non vi dico la puzza di birra...) ovviamente gli ho detto che se lo poteva scordare e che se non gli stava bene si chiamava la polizia e avrebbero pensato a tutto loro... a quel punto mi dicono: ok, non fa niente va pure.. e nel frattempo uno mi salta addosso... appena riesco a liberarmene, mi fiondo sul camion che era acceso e con portiera aperta e mi chiudo dentro.. tempo 5 secondi e sento che un altro di quelli bestie cerca di entrare dalla portiera dx che per fortuna è chiusa... allora forzo la manovra che stavo facendo (e infatti ho danneggiato un po' sia il MAN che il semi) e batto in ritirata.. vado a mettere il camion in scarico e poi in ospedale prima e posto di polizia poi, dove li avevano già presi.. dopo circa 2 ore aveva ancora il tasso a 1.6 quando il limite è 0.5...

ciao.
Commenta