Ho notato che si stanno diffondendo molto nel campo della distribuzione le attaccate trattore+smr a un asse(o due) al posto della classica motrice da 12m. Qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di combinazione??? Quali sn i pregi e quali i difetti??? A vostro parere è più conveniente usarli al posto delle motrici???
Manco a farlo apposta ho trovato sul sito della Pezzaioli la foto di un citytrailer che gira dalle mie parti:
Manco a farlo apposta ho trovato sul sito della Pezzaioli la foto di un citytrailer che gira dalle mie parti:

Una volta ci sono stato dietro un bel pò ad uno di quei cosi, ed onestamente in certe manovre di svolta a 90° sono molto più versatili di certe motrici a 3 assi a passo lungo. Qui al mio paese ce n'è sempre uno parcheggiato tutte le sere, con semi centinato. Il proprietario prima aveva una motrice da 12 mt sempre centinata... Quando lo pizzico al ber gli chiedo con quale si trova meglio ed il lavoro che svolge. La mattina che andai a caricare il polpo con il Volvo della Protezione Civile lo incontrai al bar mentre facevamo colazione (erano le 4.30) e mi disse che andava su a Brugherio e che non c'era mai stato, chiedendomi quanto tempo ci voleva (N.B. NON quanti Km.... c'è una bella differenza tra distanza e tempo di percorrenza...).
Commenta