MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"SCANIA è la Rolls-Royce del suo settore"

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

è sempre bello affermare come certe cose sentite dire...dato che obiettivamente non si possono essere provate di persona
    Fede, BID Division Member

Commenta

Quotone per Friz.
      Un conto è dire "ci ho viaggiato nel sedile passeggero", un conto è averlo guidato un mezzo.

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
        è sempre bello affermare come certe cose sentite dire...dato che obiettivamente non si possono essere provate di persona
        Caro Friz anche sul sedile passeggero si sente la potenza del motore. Soltanto poche persone possono sentirla la potenza del motore dal lato passeggero, è questa la verità. La differenza è netta tra scania, volvo, man, Stralis, Renault ecc... Questo è poco ma sicuro. Anche se le ho sentite dire certe cose, le ho sentite dire da mio padre che è ha oltre 30 anni di sterzo, e di camion ne ha passati. Quindi se alla domanda tra tutti i camion che hai portato, quale motore va meglio, e lui mi risponde V8 SCANIA, io ci credo e come, ma non perchè è mio padre, ma perchè è la pura verità. Poi se tutti voi non riuscite ad accettare la realtà delle cose, questo è un altro paio di maniche. SALUTI A TUTTI.

-----------------------------------

By Scn R500

"The Angel of the Road"

Team Diesel Tecnica by Spolzino

GiOvAnNi in arte "Rocco"
        Ultima modifica di Scn R500; 22/09/2008, 20:54.

Commenta

Originalmente inviato da Scn R500 Visualizza messaggio
          Caro Friz anche sul sedile passeggero si sente la potenza del motore.
          Ci mancherebbe altro che con un 500cv o con 620cv V8 nel caso più esasperato, non si sentisse la potenza, sarebbe il colmo, ma non stiamo parlando solo di potenza, allora ti dico che un 680 Man va più di uno Scania e ciccia, perchè l'ha comprato una persona che conosco. E ti dirò di più, un 35 Fiat mi attacca al sedile più di un 500 Scania.

Soltanto poche persone possono sentirla la potenza del motore dal lato passeggero, è questa la verità.
          Perchè, questo previlegio è riservato a così pochi??? Mah...
          Quindi se alla domanda tra tutti i camion che hai portato, quale motore va meglio, e lui mi risponde V8 SCANIA, io ci credo e come, ma non perchè è mio padre, ma perchè è la pura verità. Poi se tutti voi non riuscite ad accettare la realtà delle cose, questo è un altro paio di maniche.
          Io non metto in dubbio l'esperienza di tuo padre, sicuramente superiore alla mia a quanto scrivi, ma da qua a dire che è la verità assoluta e indiscutibile ne passa...non è la somma parola. Anche io apprezzo il tiro dello Scania, ne ho guidato due, un 144-460 e un R500 ma a che ti serve un motore così quando pecchi in tante altre cose come il telaio per esempio?

Commenta

Soltanto poche persone possono sentirla la potenza del motore dal lato passeggero, è questa la verità.
            pensa che alcune persone riescono pure a parlare coi morti
            e altri trovano le persone riescono a scomparire da dentro un baule lucchettato e ricomparire tra il pubblico

Originalmente inviato da Scn R500
            Quindi se alla domanda tra tutti i camion che hai portato, quale motore va meglio, e lui mi risponde V8 SCANIA, io ci credo e come, ma non perchè è mio padre, ma perchè è la pura verità.
            allora anche chi mi dice che il motore dello Scania non gli piace per niente è la pura verità

e io che pensavo che ognuno avesse le sue preferenze, invece evidementemente son cose universali e esimono dallo scibile umano....

Originalmente inviato da Scn R500
            Poi se tutti voi non riuscite ad accettare la realtà delle cose
            pensa che io non riesco ad accettare certe stupidate come chi fa del male ai bambini....evidementemente i veri problemi della società sono quale sia il camion migliore

Commenta

Originalmente inviato da Kraudieddu Visualizza messaggio
              Ci mancherebbe altro che con un 500cv o con 620cv V8 nel caso più esasperato, non si sentisse la potenza, sarebbe il colmo, ma non stiamo parlando solo di potenza, allora ti dico che un 680 Man va più di uno Scania e ciccia, perchè l'ha comprato una persona che conosco. E ti dirò di più, un 35 Fiat mi attacca al sedile più di un 500 Scania.

Perchè, questo previlegio è riservato a così pochi??? Mah...

Io non metto in dubbio l'esperienza di tuo padre, sicuramente superiore alla mia a quanto scrivi, ma da qua a dire che è la verità assoluta e indiscutibile ne passa...non è la somma parola. Anche io apprezzo il tiro dello Scania, ne ho guidato due, un 144-460 e un R500 ma a che ti serve un motore così quando pecchi in tante altre cose come il telaio per esempio?
              Comunque è meglio che lasciamo stare dai. Ognuno ha la propria idea, ma non si può proprio sentire che un Fiat ti attacca al sedile più di un 500. Scusami, ma questo è il massimo. Comunque il Man che hai detto tu hanno un consumo elevatissimo. Comunque io resto della mia opinione. SALUTI A TUTTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

GiOvAnNi in arte "Rocco"

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
              pensa che alcune persone riescono pure a parlare coi morti
              e altri trovano le persone riescono a scomparire da dentro un baule lucchettato e ricomparire tra il pubblico

allora anche chi mi dice che il motore dello Scania non gli piace per niente è la pura verità

e io che pensavo che ognuno avesse le sue preferenze, invece evidementemente son cose universali e esimono dallo scibile umano....

pensa che io non riesco ad accettare certe stupidate come chi fa del male ai bambini....evidementemente i veri problemi della società sono quale sia il camion migliore
              Lasciamo stare Friz, tanto continuare non ha senso. Parlano da soli i tuoi messaggi postati, però almeno sono divertenti. SALUTI A TUTTI.

By Scn R500

"The Angel of the Road"

GiOvAnNi in arte "Rocco"
              Ultima modifica di Nico-Terex; 22/09/2008, 22:30. Motivo: Uniti 2 post consecutivi

Commenta

Era per farti capire che la verità assoluta non esiste...e comunque un 35 fiat ti attacca di più se è un mezzo d'opera con i molloni nella cabina malandati!! Provare per credere! Il Man 680 consuma parecchio....certo è un 680 V8 biturbo! Non spaventiamoci se poi fa 2,8 se lo tratti bene!

Commenta

son felice che parlino loro, così evito di sprecare fiato inutilmente io
                  son anche contento che ogni tanto qualcuno apprezzi le mie battute...mi iscriverò a zelig prossimamente

Commenta

State cadendo nel patetico comunque..
                    Evitate queste alleanze tipo uno che sogghignando fa cenno con il gomito all'altro " Ehy guarda le ******* che dice quello"
                    Ognuno dice la sua. Non siete in accordo?? Amen..tanto mica dovete andare a lavorare insieme o dovere dividere un camion.

Commenta

Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
                      State cadendo nel patetico comunque..
                      Evitate queste alleanze tipo uno che sogghignando fa cenno con il gomito all'altro " Ehy guarda le ******* che dice quello"
                      Ognuno dice la sua. Non siete in accordo?? Amen..tanto mica dovete andare a lavorare insieme o dovere dividere un camion.
                      hai certamente ragione, pero ci sono certe affermazioni al quanto patetiche, affermare che scania è un passo avanti a tutti sui motori perche si sente la potenza..mi fa ridere, perche non credo di esser l'unico a credere che esser un passo avanti non vuol dire avere il motore piu potente o cose di questo genere..preciso che con questo non voglio affermare che scania non è all'avanguardia eh! volevo solo metter in evidenza la banalità di certe affermazioni..

Commenta

E poi anche se alcuni affermano di "esser saliti" su man,volvo ecc,dubito abbiano tenuto conto di eventuali livelli di potenza e coppia diversi...8 cilindri o 6 cilindri...bah...

Commenta

Originalmente inviato da Flea Visualizza messaggio
                          hai certamente ragione, pero ci sono certe affermazioni al quanto patetiche, affermare che scania è un passo avanti a tutti sui motori perche si sente la potenza..mi fa ridere, perche non credo di esser l'unico a credere che esser un passo avanti non vuol dire avere il motore piu potente o cose di questo genere..preciso che con questo non voglio affermare che scania non è all'avanguardia eh! volevo solo metter in evidenza la banalità di certe affermazioni..
                          Questo indubbiamente,infatti non ho detto che non dovete dire la vostra ne che l'utente Scn 500 ha ragione. Io ho detto solo quello che sembra trasparire da questa discussione agli occhi di un utente terzo che non ci mette piede ne bocca. C'è modo e modo di dire le cose anche nel mondo virtuale.

Commenta

...la macchina,che sia un Man od uno Scania,la si sente avendola in mano e con tutti i sensi al di fuori del gusto,ma non dal sedile del passeggero...si,si possono aver delle impressioni,ma ho avuto pure io l'opportunità di stare sul sedile di destra,magari provando il camion con qualche problema da ricorrere all'officina,e devo dire che si hanno diverse impressioni,per esempio i rumori che sentivo dal sedile di destra non si sentivano dal posto guida e viceversa...;
                            Scania fa la sua bella figura per strada,soprattutto se un pò personalizzato,personalmente non posso adire giudizio,in quanto l 'unico Scania che ho utilizzato per un lungo periodo è stato un vecchio 141,ma vedendo la cosa da fuori,penso che molti di coloro che scelgono Scania lo facciano più che altro per la fedeltà alla marca,e che gli autisti od i seguaci del marchio al di fuori del settore invece lo facciano per apparire,gente che in qualche modo si deve riscattare verso la società scegliendo il non plus ultra per colmare il vuoto che hanno attorno...e,come ho scritto in un post precedente,si fanno montare lo scarico cromato con valvola by-pass per sparare ruggiti diesel per incutere timore agli avversari...

Commenta

Di certo ora come ora prenderei uno Scania invece di un Iveco o Mercedes o Man..sicuramente bisogna guidarlo un camion per capire come si comporta e i suoi limiti ma non mi venite a dire che i TGA erano dei camion azzeccati perchè allora pur guidandoli non ci avete capito ancora nulla...Scn r500 ci ha detto il parere di suo padre che da quello che dice di camion ne ha girati e se ha lavorato sui camion di linea per trent'anni allora ne sa più di tutti noi anche se ognuno ha le sue idee, ma mi sembra che più che per parlare nel forum quando uno risponde deve sempre essere attaccato da tanti che i camion li usano senza ombra di dubbio ma anche da tanti che i camion li vedono sui giornali o ai raduni e poi vogliono venire a insegnare il mestiere qui..

Commenta

strano perchè qua di TGA ne han venduti un macello e molti che prima non compravano Man han iniziato col TGA e si son pure trovati bene...evidentemente tutta gente che d icamion non ne capisce nulla

Commenta

Giusto F S sono d'accordo con te... Io di una cosa sono dispiaciuto di non essere nato venti anni fa quando per salire gli appenini ci mettevi ore e se non ingranavi la marcia giusta non lo salivi mai, perchè a quei tempi si potevano definire Camion... Ora tutti i camion secondo da quello che vedo sono costruiti sulla stessa base di potenza... Lo Scania viene definito rolls-royce no perchè è il piu potente ma perchè è il camion più lussuoso... Io cosi la penso... inoltre vorrei aggiungere non ho mai visto tanta guapparia come in questo forum qui tutti sanno....

Commenta

Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggio
                                    Io di una cosa sono dispiaciuto di non essere nato venti anni fa quando per salire gli appenini ci mettevi ore e se non ingranavi la marcia giusta non lo salivi mai, perchè a quei tempi si potevano definire Camion..
                                    E saresti contento di una cosa del genere...?Andiamo bene...

Commenta

Man TGA? mah..mio zio ha un Man TGA,da quasi 6 anni,e non è sentito parlar male!anzi! In quanto al fatto che Scania sia il piu lussuoso, personalmente credo che Mercedes e Volvo offrono un lusso se non altro pari a quello di Scania

Commenta

Io sono più dispiaciuto di non aver vissuto questo mestiere 20 anni fa o più perchè era "un'altra cosa" e il lavoro con il "contratto giusto" era molto più facile da trovare...e comunque il buon autista non si vede solo da come mette le marcie col fuller ma anche da tante altre cose. Io non pretendo che le mie parole vengano considerate oro colato, non ho grande esperienza in questo settore e boiate ne ho fatto, ne ho detto, ne ho pensato e continuo a volte a fare tutto ciò, proprio per la mia inesperienza. Ma scusate se anche io arriccio il naso se sento dire che la Scania è all'avanguardia sui motori perchè si sente la potenza...io non sono un grande esperto, e magari è pure vero che la Scania è all'avanguardia ma datemi dei dati e delle prove. Come ho già detto, anche a me piace lo Scania, e in toto lo considero ottimo per fare la linea insieme al Volvo (che comunque preferisco), inoltre esteticamente lo trovo molto bello, anche se preferivo la serie 4, ma comunque essendo uno strumento di lavoro guardo anche altre cose. A me se fa BRRROOOOMM....invece che BRRRRAAAAAMMM...non me ne importa un fico secco..a meno che non si tratti di un 48!

Commenta

se si parla di mezzi all'avanguardia, in senso generale la prima che mi viene in mente è la Mercedes-Benz, per via dei vari studi che ha compiuto e che compie tutt'ora nei dispositivi elettronici che offre (più o meno a pagamento) e che poi anche la concorrenza.
                                          Certo essendo tra i primi ad offrire certi dispositivi, a volte ci sono anche problemi di gioventù.
                                          Mi viene in mente l'ESP (l'azionamento del cambio, non il controllo) che a volte soffriva l'inquinamento elettromagnetico e faceva un po' di confusione.
                                          Poi come già detto il camion di serie migliore in assuluto non esiste, ma sarebbe un mix dei diversi costruttori.

Commenta

...sul discorso dell'esperienza sarebbe da discuterne e non poco...una persona può esser sopra il camion da 30 anni e magari compiere gli stessi errori di trent'anni fa...negli anni ho avuto l'opportunità di far esperienza in varie aziende ed in ognuna ho imparato qualcosa,a parte in quella che son rimasto per oltre 6 anni;
                                            ho combattuto anni per levarmi dei vizi presi in quel periodo,si vede che io mi rendevo conto che non era metodo,ma per altri magari andava bene così...quindi vuol dire che ognuno si trova bene con quello che gli danno in mano...uno che ha sempre guidato Iveco mi sa che non ha voce in capitolo per giudicare lo Scania se non per sentito dire...è come con il tifo calcistico..o no?

Commenta

Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggio
                                              se si parla di mezzi all'avanguardia, in senso generale la prima che mi viene in mente è la Mercedes-Benz, per via dei vari studi che ha compiuto e che compie tutt'ora nei dispositivi elettronici che offre (più o meno a pagamento) e che poi anche la concorrenza.
                                              Certo essendo tra i primi ad offrire certi dispositivi, a volte ci sono anche problemi di gioventù.
                                              Mi viene in mente l'ESP (l'azionamento del cambio, non il controllo) che a volte soffriva l'inquinamento elettromagnetico e faceva un po' di confusione.
                                              Poi come già detto il camion di serie migliore in assuluto non esiste, ma sarebbe un mix dei diversi costruttori.
                                              l'EPS......

Parlando di tecnologia, visto che hai citato la MB che è stata la prima in assoluto a dare il controllo elettronico ad un propulsore (anche se solo a richiesta e solo in germania), la scania è stat la prima ad introdurre di serie l'EDC.Parlando del posto guida, ache se nn c'ho fatto centinaia di migliaia di chilometri, è parecchio comodo, soprattitto tutto a portata di mano, senza doversi chinare si raggiungono quasi tutti i pulsanti (la cosa che ho notato sul 460 è che il manettino del retarder se uno ci dava col gas in partenza si abbassava un po', quindi dopo un po' veniva quai un tic con la destra per rimetterlo su, anche se quella volta non s'era mosso...mha). Il semi si sente parecchio, colpi d'ariete a gogo sull'R dicono che la musica sia cambiata.
                                              Sulla zona notte inutile ripetere le solite cose sul letto componibile...e quello al 2° piano non era il massimo (anche se nn c'ho mai pernottato o dormito).
                                              Sul motore nulla da dire...anche se a differenza di quello del "collega" sardo il V8 era originale
                                              Il cambio (era del '97) non ha mai dato problemi, è semplicissimo da usare e morbido. Il volvo gli dà comunque punti, perchè su quello per innestare le marce basta che ci soffi sopra (soprattutto se uno viene da uno ZF le prime volte si chiede se la marcia sia davvero inestata)
                                              Estaticamente è la macchina che mi piace di più al momento, anche se il TGX è fenomenale.

Commenta

Petedanumberone L'ho detto e te lo ripeto oggi l'autista lo sà fare anche un bambino... venti anni fa c'erano i veri autisti....

Commenta

Cmq per avere un idea,se un padroncino vi chiedesse (((((((("""CHE CAMION MI CONSIGLIERESTI DI COMPRARE????""")))))))) voi come rispondereste???

Commenta

Petedanumberone L'ho detto e te lo ripeto oggi l'autista lo sà fare anche un bambino... venti anni fa c'erano i veri autisti....
                                                    Secondo me non è proprio cosi...come già detto da qualcuno non è che il vero autista lo si distingue perchè sa cambiare col fuller..io comunque se dovessi tentare di fare l'autista a tempo pieno preferirei di gran lunga farlo con un mezzo recente che con uno con 10 anni alle spalle...

Commenta

Ecco, questa è l'opinione di un APPASSIONATO CHE NON FA IL CAMIONISTA.... Essere figli di un camionista non vuol dire che si sa fare automaticamente questo mestiere perchè si va in giro col papà e si vede che il papà stesso non ha alcuna difficoltà ad effettuare le manovre o a cambiare in maniera impeccabile ecc.... Anch'io quando andavo a spasso col nonno e con "Oreste" (il suo 691N l'aveva ribattezzato così) vedevo che non aveva alcuna difficoltà a condurlo a spasso per l'Italia. Mi son reso conto di cosa volesse dire fare l'autista quando ho preso in mano un bilico da solo per la prima volta! Scusa tanto ma la tua affermazione mi lascia molto sconcertato. L?affermare che anche un bambino al giorno d'oggi potrebbe fare l'autista lascia il tempo che trova...
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

a tal proprosito kraudieddu mi ha fatto notare come al mondo ci siano bamabini molto sfortunati

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                        Ecco, questa è l'opinione di un APPASSIONATO CHE NON FA IL CAMIONISTA.... Essere figli di un camionista non vuol dire che si sa fare automaticamente questo mestiere perchè si va in giro col papà e si vede che il papà stesso non ha alcuna difficoltà ad effettuare le manovre o a cambiare in maniera impeccabile ecc.... Anch'io quando andavo a spasso col nonno e con "Oreste" (il suo 691N l'aveva ribattezzato così) vedevo che non aveva alcuna difficoltà a condurlo a spasso per l'Italia. Mi son reso conto di cosa volesse dire fare l'autista quando ho preso in mano un bilico da solo per la prima volta! Scusa tanto ma la tua affermazione mi lascia molto sconcertato. L?affermare che anche un bambino al giorno d'oggi potrebbe fare l'autista lascia il tempo che trova...
                                                        mha...no nico, più che questo quello che mi sconcerta è desiderare veicoli sui cui sedili molti Autisti hanno avuto gravissime ripercussioni sulle spine dorsali, e dolori cronici conseguenti, per non parlare della fatica....

Certo...se mi volessi divertire certo che sceglierei un 142...hai voglia se sceglierei un 142...ma se ci dovessi lavorare.....inizierebbero i mha...e il 142 è ancora una macchina attuale...con comfort accettabile, immagina un 35 o un 682.....fidati...meglio il comfort dei camion moderni....poi, se li san guidare tutti (non è comunque vero) pazienza....ma almeno non scendi a pezzi...

Commenta

Te se non fai l'asino non stai bene eh? Sei fortunato che all'epoca che guidavo il 691 in campagna non esistevano nè internet, ne youtube e che la prima videocamera l'ho acquistata che avevo 22 anni....

Commenta

non l'ho capita sai?????????????????

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                              non l'ho capita sai?????????????????
                                                              Ussignùr... Peggio dei Carabinieri!
                                                              Dicevo per dire che sei fortunato perchè altrimenti invece dell'11enne con lo Scania trovavi me col 691...
                                                              Asino perchè vai a metter un filmato del genere quando invece si sta parlando seriamente!

Commenta

Caricamento...
                                                              X