bha....su 10 righe che ho scritto soffermarsi su una magari è superficiale....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"SCANIA è la Rolls-Royce del suo settore"
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioEcco, questa è l'opinione di un APPASSIONATO CHE NON FA IL CAMIONISTA.... Essere figli di un camionista non vuol dire che si sa fare automaticamente questo mestiere perchè si va in giro col papà e si vede che il papà stesso non ha alcuna difficoltà ad effettuare le manovre o a cambiare in maniera impeccabile ecc.... Anch'io quando andavo a spasso col nonno e con "Oreste" (il suo 691N l'aveva ribattezzato così) vedevo che non aveva alcuna difficoltà a condurlo a spasso per l'Italia. Mi son reso conto di cosa volesse dire fare l'autista quando ho preso in mano un bilico da solo per la prima volta! Scusa tanto ma la tua affermazione mi lascia molto sconcertato. L?affermare che anche un bambino al giorno d'oggi potrebbe fare l'autista lascia il tempo che trova...
Commenta
-
Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggioNico ho fatto l'affermazione del bambino per rendere l'idea di come è facile oggi guidare un camion, idroguida, Navigatori satellitari, cambio automatico, retarder, pilota automatico...
Andare per le autostrade e girare dove c'è del largo son capaci tutti caro mio... Prova ad infilare un ponticello chiuso sui lati con le griglie largo 3 metri perchè è l'unico accesso ad un'azienda che si trova dall'altra parte dell'autostrada oppure a circolare nel traffico di una città (dove di solito auto e scooter ti si infilano dappertutto) o passare per i paesini di montagna dove le case sono attaccate alla strada.... E tu dici che ci riuscirebbe anche un bambino? Ma te dove giri col camion per fare certe affermazioni? In mezzo al deserto per caso??? Bello riempirsi la bocca di sciocchezze su internet perchè nessuno ti conosce e può verificare se sei davvero un autista. Non sei il primo e nemmeno l'ultimo...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Quotone per Nico che mi ha preceduto sulla risposta...
E comunque il discorso che fai molossodoc lo facevano anche quelli che andavano avanti col 682 che poi hanno visto uscire il 160...così come chi usava il 160 ha visto uscire il Turbostar ecc....Puoi mettere la tecnologia che vuoi, ma se non sei capace a telonare magari, legare il carico in modo sicuro e, perchè no, cambiare una gomma da solo, non sarà mai facile fare l'autista. Ci sono alcuni problemi che sono gli stessi di 30 anni fa e continueranno ad essere presenti, e puoi avere il camion più tecnologico del mondo, ma se alla prima curva sbanda il carico perchè non l'hai legato bene....NO BUONO AUTISTA!
Commenta
-
Non giro nel deserto faccio il nord scarico nei mercati ortofrutticoli... Nico ti andrebbe di venire una settimana qui giu a caricare un frigo nei vari commercianti poi ti renti conto se dico sciocchezze,qualcuno che è delle mie parti lo sa cosa significa, nessuno dei tanti presenti resisterebbe una settimana.....
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioNon sono mica ste comodità che hai elencato che rendono facile guidare un camion. Le manovre e la guida son gli stessi di 30 anni fa. Un bilico è sempe un bilico, un autotreno è sempre un autotreno ed una motrice da 10 metri è sempre una motrice da 10 metri................
Commenta
-
Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggioComunque ogni testa è un tribunale... possiamo parlare per ore io la vedo in un modo e voi in un altro... però voglio dire una cosa è bello anzi è interessanti parlare e discutere si imparano altre cose... Cmq scusate per O.T....
Commenta
-
Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggioSi esagera perchè uno pensa di sapere piu dell'altro non so se mi sono spiegato...
Commenta
-
Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggioNon giro nel deserto faccio il nord scarico nei mercati ortofrutticoli... Nico ti andrebbe di venire una settimana qui giu a caricare un frigo nei vari commercianti poi ti renti conto se dico sciocchezze,qualcuno che è delle mie parti lo sa cosa significa, nessuno dei tanti presenti resisterebbe una settimana.....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta