Dato che ,da varie parti ho rotto un po' le scatole ricercando dati tecnici ,mi sembra giusto creare una discussione dove mettere cio' che invece è in mio possesso e renderla di dominio pubblico.
Ecco ,allora, che ho pensato di creare una sorta di piccola enciclopedia del camion , inserendo i principali dati tecnici(soprattutto del motore) raccattati qua e la ,o su internet o attraverso miei amici dei camion delle principali case europee.
Non ve ne abbiate a male se non seguiro' nessun tipo di ordine(non è proprio il mio forte
!!)ma li mettero' cosi' come mi vengono.
Naturalmente siete invitati a partecipare corregendomi laddove serve e integrando cio' che manca.
Cominciamo(almeno questa volta in ordine alfabetico)
DAF 95


MOTORE A6 cilindri in linea turbointercooler con sistema ATi(Advanced turbo intercooling)
CILINDRATA 11627 cc (130x146)mm
VERSIONI,TIPO MOTORE ,POTENZA E COPPIA MAX
95.310=WS 225 ATi 306 cv(225kw) a 2000 g/m e 1262 nm a 1300 g/m
95.330=WS 242 ATi 329 cv(242kw) a 2000 g/m e 1350 nm a 1500 g/m
95.350=WS 252 ATi 352 cv(252kw) a 2000 g/m e 1414 nm a 1500 g/m
95.360=WS 268 ATi 364 cv(268kw) a 2000 g/m e 1500 nm a 1100-1200 g/m
95.380=WS 282 ATi 383 cv(282kw) a 2000 g/m e 1526 nm a 1300 g/m
95.400=WS 295 ATi 401 cv(295kw) a 2000 g/m e 1640 nm a 1100 g/m
95.430=WS 315 ATi 428 cv(315kw) a2000 g/m e 1765 nm a 1200 g/m
Il modello 95.500 ,invece montava un 6 cilindri Cummins da 14010 cc tipo VF 373 M da 506 cv (373kw) a 1900 g/m e 2100 nm a 1200 g/m
Ecco ,allora, che ho pensato di creare una sorta di piccola enciclopedia del camion , inserendo i principali dati tecnici(soprattutto del motore) raccattati qua e la ,o su internet o attraverso miei amici dei camion delle principali case europee.
Non ve ne abbiate a male se non seguiro' nessun tipo di ordine(non è proprio il mio forte

Naturalmente siete invitati a partecipare corregendomi laddove serve e integrando cio' che manca.
Cominciamo(almeno questa volta in ordine alfabetico)
DAF 95



MOTORE A6 cilindri in linea turbointercooler con sistema ATi(Advanced turbo intercooling)
CILINDRATA 11627 cc (130x146)mm
VERSIONI,TIPO MOTORE ,POTENZA E COPPIA MAX
95.310=WS 225 ATi 306 cv(225kw) a 2000 g/m e 1262 nm a 1300 g/m
95.330=WS 242 ATi 329 cv(242kw) a 2000 g/m e 1350 nm a 1500 g/m
95.350=WS 252 ATi 352 cv(252kw) a 2000 g/m e 1414 nm a 1500 g/m
95.360=WS 268 ATi 364 cv(268kw) a 2000 g/m e 1500 nm a 1100-1200 g/m
95.380=WS 282 ATi 383 cv(282kw) a 2000 g/m e 1526 nm a 1300 g/m
95.400=WS 295 ATi 401 cv(295kw) a 2000 g/m e 1640 nm a 1100 g/m
95.430=WS 315 ATi 428 cv(315kw) a2000 g/m e 1765 nm a 1200 g/m
Il modello 95.500 ,invece montava un 6 cilindri Cummins da 14010 cc tipo VF 373 M da 506 cv (373kw) a 1900 g/m e 2100 nm a 1200 g/m
Commenta