MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasporto carburanti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grazie Cive, ora se non altro ho un pò di dati per vedere se ci prova...

Non so se hai letto il mio post prima ma l'offerta è la seguente:

05-15 € 1900 omnicomprensivi ( niente diarie, feste ecc...)
    "qualche volta" ( ma quanto non si sa) si va oltre questo orario per completare le consegne.

Grazie ancora

Commenta

Già il "qualche volta" puzza un pò,come il tutto compreso... a quel prezzo,se hai proprio bisogno di lavorare,vai,altrimenti...lascia perdere...

Commenta

Sono molto indeciso, lo stipendio è un bel pò più alto della mia bisarca motrice con cui faccio consegne locali 07 17.30.

Oltretutto il campo merci pericolose è quello che mi appassiona di più specie la distribuzione carburanti...vedremo

grazie ancora

Commenta

allora...dato che con gli anni ho acquisito tal esperienza da poter permettermi di avere voce in capitolo,ritengo che un lavoro vada retribuito per quel che vale,nel senso che nel settore c'è la possibilità di lavorare il sabato ed i festivi,quindi con una maggiorazione;
          se uno come colui il quale hai parlato mi viene a proporre una cifra del genere tutto compreso non lo considererei neppure...
          la cifra sarebbe accettabile SOLO NON lavorando il sabato,ma comunque dovrebbe essere integrata come recita il CCNL autotrasporto dalla tredicesima e quattordicesima mensilità.
          è buona regola poi mettere per iscritto le eventuali promesse e farle controfirmare,nel caso la controparte non accetti o campi scuse inverosimili,lascia pur perdere...

Commenta

Grazie a tutti e inparticolare a te cive, con i preziosi consigli l'ho stanato!

A mia precisa richiesta di sapere come funzionava con sabati e festivi la risposta è stata: "beh qualche volta capita!" al che ho replicato che c'erano un pò troppi "qualche volta" e la risposta è stata che IO stavo facendo questioni!....

inutile dire che a quel punto ho capito la serietà del tipo e ho "gentilmente" declinato l'offerta...

Commenta

Un mio amico fà l'autista per una ditta che possiede sui 4 o 5 distributori propri,quindi quei benzinai che vengono chiamati "indipendenti" con marchio proprio insomma,e prende sui 2.000 circa,se và al sabato mattina per consegne a privati viene qualcosa in più ma non tanto..come orari dipende da dove và a caricare al mattino,se va a PortoMarghera parte sulle 4.30/5.00,se va a Mantova alle 3 ed 1 o 2 volte al mese a Genova con partenza alle 2 ma di solito alle 16.00 è a casa....é da circa 2 anni che fà il cisternaro carburanti ed è già stato fermato per controlli innumerevoli volte ed ogni volta come minimo gli controllano la dotazione ADR,secchio sabbia pieno,batterie luci portatili cariche ecc.ecc. oltre a bolle libretti patente e resto.....e si ritrova con 8 punti di meno,secondo me la cifra che prende non vale il rischio e la complicazione di dover ogni giorno agganciare e sganciare tubazioni,aprire e chiudere botole saracinesche e così via,oltre a dover alzarsi ad orari così mattutini.Ciao

Commenta

Devo dire che forse parlo un pò troppo presto,in quanto son circa 3 settimane che faccio il benzinaro...
                diciamo che nel mio caso faccio i turni,una settimana al mattino,l'altra al pomeriggio...stamattina sono entrato al carico elle 3.10,alle 3.30 son partito carico,prima delle 5 ero allo scarico,alle 5.30 son ripartito ed alle 7 circa ero al carico nuovamente,alle 7.45 ero al bar a far colazione...con calma...altre 3 consegne in zona e ritorno...cambio camion col collega ed alle 13.30 ero già a casa mia...
                rispetto a prima che partivo la notte e rientravo la sera è tutt'un'altra cosa...poi.,..a discrezione...

Commenta

ciao io ho lavorato anni fa' come "benzinaro" e io uscivo di casa alle 2:30 per essere a caricare per le 4:00 ( ero la x le 3:30 se no avevo davanti 20 bilici!!!!!) e riuscivo ad uscire verso le 4:20 , poi dipendeva dai giorni a volte 2 cisterne a volte 3 , cmq io prima delle 16:00 non ero a casa anzi diciamo che in 6 mesi che l'ho fatto mi sara' capitato forse 10 volte , di solito erano sempre le 18-19 e i sabati uno si uno no, stipendio 1800-1900 € tutto incluso ( tra l'altro anche a me avevano detto che alle 14-15 avrei finito)...........considerando che quando scarichi fai tutto tu , quando carichi anche che ti respiri tutti i giorni benzina ( che non e' proprio aria buona ...) altra cosa era che non puoi consegnare la benzina un'altro giorno se e' tardi ( diciamo le 20) io se ritardavo per qualsiasi motivo dovevo chiamare il benzinaio e avvertire che arrivavo tardi a volte mi aspettavano a volte facevo io le misure nelle cisterne ( e le devi fare giuste!!!!!) e quando avevo il milano citta' chiamavo sempre io i benzinai il giorno prima per sentire se scendevano a farmi scaricare o se dovevo fare io le misure ( magari avevo 5-6 scarichi in milano se iniziavo per le 5 alle 9 avevo finito se no era un disastro) anche xche' dopo tornavo a caricare magari per la valtellina insomma io ho lasciato stare , in quella azienda c'era sempre via vai di autisti ma magari ho avuto io una brutta esperienza
                  spero di esserti stato utile
                  ciao

Commenta

ciao ,se posso darti un info ...attualmente visto che cisono da tanti anni nel trasp. carburante ti posso dire che dalle mie parti non si viaggia in acque azzurre visto che molte compagnie hanno ridimensionato il parco mezzi e visto che il lavoro è calato ci si vede costretti a viaggiare di più e male ...quindi se ti piace il lavoro tenta ma visto a pericolosità del trasporto credo sia meglio valutare una azienda che ha i mezzi in doppio turno ...perchè a giornata corri il rischio di passare giornate intere a lavorare e guidare per prendere magari lo steso stipenio di un lavoro a turno senza contare le spese che hai poi per il pranzo fuori più altre spese che si hanno spesso quando si è fuori tutto il giorno ... almeno è vero che con il turno ti alzi prima al mattino e rischi di far tardi alla sera ma almeno il lavoro è più concentrato ,hai meno spese e sei più libero...se ti servono altre info ..nessun problema . per la quenta più o meno come dice il collega si aggira sui 2000 ..ma valuta molto il fatto che il rischio è alto e non hai margine di errore durante la guida quindi servono molta attenzione e concentrazione e un tipo di guida tranquilla e in più con l' ADR devi essere sempre in perfetta regola perchè la minima anomalia comporta sanzioni pesanti a livello di punti e verbali ...spero di esserti stato utile ..ciao e avanti...!!!!

Commenta

Caricamento...
                    X