salve. Giorno 7 dovrei fare esame pratico di guida per patente c, se per caso mi dovrebbero bocciare ho tempo fino a 5 aprile 2010 per prenderla e prendere il cqc senza il fatitico corso e vero? GRAZIE
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cqc senza esame fino ad aprile?
Collapse
X
-
Originalmente inviato da jeetdiablo Visualizza messaggioRagazzi PROMOSOOO!!!!!
Adesso che ho la patente in mano posso fare la cqc per documentazione(senza corso) anche dopo il 9 settembre?, o devo per forza effettuare la domanda alla motorizzazione enrto domani? GRAZIEOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da R 480 Visualizza messaggiopurtroppo nelle scuole guida ti dicono sempre quello che vogliono loro e una persona che ha bisogno di qualcosa resta sempre con il dubbio del si o no
Non è corretto generalizzare.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
hai pienamente ragione mefito,io ho scritto cosi' perche' si parlava di scuola guida ma in qualsiasi settore e' come dici tu e non ci si puo' fare niente,se non cercare di capire chi ti trovi davanti.ci sono quelli gentili che ti aiutano e cercano di risolverti il problema e quelli che se non domandi niente gli fai pure un piacere.
Commenta
-
Originalmente inviato da R 480 Visualizza messaggiopurtroppo nelle scuole guida ti dicono sempre quello che vogliono loro e una persona che ha bisogno di qualcosa resta sempre con il dubbio del si o noFede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da Calog955 Visualizza messaggioCosa vuol dire rilascio C.Q.C. per documentazione ?
Originalmente inviato da Calog955 Visualizza messaggioe poi mi spiegate come si fanno le citazioni ?grazie
Commenta
-
Aggiornamento: E' in corso di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, un decreto che apporta modifiche in materia di rilascio della cqc. Tale modifica consente di richiedere la cqc, a coloro che ne hanno diritto, entro il 09/09/2013 per il trasporto persone e il 09/09/2014 per il trasporto merci. Darò conferma tra alcuni giorni.
Commenta
-
ciao ragazzi , vorrei capire una cosa per quello che riguarda il CQC . Se come ci vuole un po a finché si incominciano i corsi per il CQC vorrei sapere io con la C posso salire sul camion dato che l'azienda lavora per conto suo e non per terzi e ripeto non come autista ma come operaio ,cioè lavoro in una azienda di edilizia e ogni tanto ce bisogno di spostare terra o materiale sollo per la ditta e non per i terzi ,insomma posso guidare o devo aspettare altri mesi finché prendo questo benedetto CQC ?
Commenta
-
Mi spiace contraddirti Nico, ma NON è vero che senza la cqc si possono guidare solo autocarri con licenza in conto proprio. Come dice bodo, se lui è un operaio e non autista allora puo' farlo, ma solo sporadicamente; chi viene assunto come autista invece, anche se il veicolo non è adibito al conto terzi, deve avere la cqc.
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioinfatti lui essendo assunto OPERAIO E NON AUTISTA può farlo...
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggiopuoi guidare SOLO autocarri dotati di LICENZA DI TRASPORTO DI COSE PROPRIE.
Commenta
-
Ciao ragazzi ,allora vorrei farvi sapere che da quando ho preso la patente non ho mai messo le mani sul camion questo per che il titolare non vuole rischiare visto che le forze del ordine appena ti fermano la prima cosa che ti chiede e la CQC e allora abbiamo pensato di aspettare per incominciare il corso cosi una volta fatto magari riusciamo anche di prendere questo benedetto CQC .allora per chi non sa ancora si tratta di 140 ore corso accelerato il costo e di 1300 euro ( questo e il minimo che ho trovato nella mia prov.)abbiamo un grossissimo libro di 590 quiz ( per quello che riguarda transporto merci ,poi un libro grossissimo per parti comune e un altro libro per transporto merci quindi la cosa si fa dura e lunga !! oggi ho fatto tre pagine di quiz il bello e che parla di tante ******* come l'imigrazzione clandestina e altre cagate che proprio non centra niente a che fare con il lavoro di un autista ,sono tante normative e tante di quelle formule che a uno proprio non li entra in testa ,parla tanto del cronotachigrafo analogico e quello digitale che li h'anno servito 6 pagine per spiegare tutto ( se come non bastasse quello che abbiamo studiato nella scuola per la C ).Cmc
succo del discorso tutto sto corso del ***** non serviva a niente ,sono soldi buttati via
, a me mi sono serviti 2300 euro sollo per fare la C con la cqc !
lascio a voi i commenti e le opinioni !
vi saluto !
Commenta
Commenta