Ciao a tutti!Navigando mi sono imbattuto nel sito di questo marchio che credo sia slavo,ovvero la Zastava Kamioni,beh già il nome fa intuire di che si parla.....Allora,guardando i loro prodotti ho notato che fanno tutti vecchi Iveco su licenza,a vedere dalle potenze e le cilindrate anche i motori dovrebbero essere gli stessi.Fanno il TurboZeta e il Daily serie '90-'01.Sapete per caso se è prevista la vendita anche per il nostro mercato?Io non li ho mai visti.Ah,leggendo la storia si nota che la collaborazione con Fiat è di vecchia data,perchè realizzavano anche l'OM40 fino a non molti anni fa.Eccovi alcune foto:
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ZASTAVA KAMIONI = vecchi Iveco
Collapse
X
-
Ah,dimenticavo,ecco il link del sito Zastava Kamioni,se volete andare a dare un'occhiata....
http://www.zastava-kamioni.co.yu
-
Ciao ALLIS ma i sapevo qualche anno fa che costruivano il duty per il mercato slavo la particolarita e che aveva la cabina dell primo daili fari tondi e che all posto delle sospensioni indipendenti sull avantreno aveva assale rigido con balestre ed era rigorosamente diesel e non turbo ma pero veniva commercializato dalla IVECO con marchio IVECO sull nostro mercato interno poi non so se veniva costruito in EX IUGOSLAVIA o era costruito qua e commercializato la ciao.
Commenta
-
il bello è che l'interno è rimasto quello (adesso non so perchè la sezione del sito non va,ma l'ho vista qualche mese addietro) ,bello,un cruscotto di quelli semplici ma funzionali,come piacciono a chi scrive.Prenderei quello se lo vendessero qua,poi anche d'estetica lo preferisco all'Eurocargo.
Commenta
-
vero, il 25-4 scorso ero a Rovigno ed ho visto una marea di vecchie Fiat 124-128-127 della Zastava ma che si chiamavano semplicemente per cilindrata 1100 ecc.
Ho anche visto una 128 a due volumi col portellone dietro, un vero cesso!!
Per non parlare delle Yugo che sembrano delle vecchie Samba della Simca.
Ciao
Commenta
Commenta