MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenti al Telelaser!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attenti al Telelaser!!!!

Metto tutti al corrente dell'ultima diavoleria creata per far cassa....
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

non c'è che dire,tanto chi ci rimette sono i soliti,cioe' gli utenti delle strade,come al solito.grazie nico per la segnalazione

Commenta

Originalmente inviato da R 480 Visualizza messaggio
      non c'è che dire,tanto chi ci rimette sono i soliti,cioe' gli utenti delle strade,come al solito.grazie nico per la segnalazione
      Gente, sinceramente, non vi capisco.
      Mi sembrate colpiti da vittimismo gratuito, non é che questa macchina , a quanto ho capito , faccia multe a chi sta nei limiti, anzi, sembra piú preciso dei vecchi sistemi cancellando la possibilitá di misure errate.
      Io ho preso due multe quest'anno, una per eccesso di velocitá e l'altra perché parlavo al telefono guidando.
      Mi sono incavolato..... come tutti.
      Ma non é colpa della polizia se io non rispetto i limiti o ho comportamenti illegali ci ho "rimesso" perché ho commesso una infrazione.
      Che dia fastidio essere controllati , posso capirlo, ma passare da vittime quando siamo in torto, non lo trovo un atteggiamento civico.

Commenta

Vedi Pederz, io non contesto il controllo o chi viene multato, ma la destinazione dei proventi quando queste macchine finiscono in mano alle polizie locali: i proventi delle multe sono messi a bilancio (ma come si fa a prevedere in anticipo i proventi delle multe???? ) e finiscono nelle casse del comune che NON li impiega per sistemare le strade già in condizioni disastrose, nè li impiega per il fondo delle vittime della strada, come succede per i proventi delle multe elevate dalla Polizia Stradale che è Statale....
        Io dico solo no agli strumenti per fare cassa facile, e questo nelle mani sbagliate è uno di quelli....

Commenta

Visto come funziona il diabolico aggeggio, una possibile precauzione potrebbe consistere nel viaggiare subito dietro un altro veicolo (nel rispetto della distanza di sicurezza, beninteso), stante l'impossibilità per il marchingegno di leggere e/o fotografare la nostra targa.

Farà un bel primo piano alla targa di chi precede, ma chi se ne frega, aveva solo da andare piano ...

Commenta

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
            Visto come funziona il diabolico aggeggio, una possibile precauzione potrebbe consistere nel viaggiare subito dietro un altro veicolo (nel rispetto della distanza di sicurezza, beninteso), stante l'impossibilità per il marchingegno di leggere e/o fotografare la nostra targa.

Farà un bel primo piano alla targa di chi precede, ma chi se ne frega, aveva solo da andare piano ...
            Credo che il tuo pensiero non regga, gli basta mettersi leggermente angolati e fuori asse stradale e ti puntano pure le auto dietro, al max possono perdere il puntamento se sorpassi i veicoli piu lenti, ma in questo caso ti fregano con altre norme del cds

Commenta

Sì, certo, la mia era solo un'affermazione senza riscontri oggettivi.

Può darsi comunque che qualche volta funzioni. Se a 600 metri sei dietro qualcun altro, non credo che possano inquadrarti la targa.

Urgono analisi ottiche e trigonometriche ...

Commenta

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                .

Urgono analisi ottiche e trigonometriche ...
                Urge rallentare..............................
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Urge rallentare..............................
                  Vedo che il comune sogno di consumo degli italiani é quello di riuscire a gabbare le forze dell'ordine ed andare a velocitá superiore a quella del codice, quindi perché non fondare un movimento civico per l'alterazione dei limiti? Che poi in molti casi sono osoleti, come i 50 in cittá (su quelle strade ancora non congestionate), bene per mezzi degl anni 50, ma anacronistico con gli attuali per i quali vedrei bene un limite dei 70-75 orari, soprattutto sui corsi principali

Commenta

Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
                    Vedo che il comune sogno di consumo degli italiani é quello di riuscire a gabbare le forze dell'ordine ed andare a velocitá superiore a quella del codice,
                    Ci sono due "esigenze",che i limiti siano rispettati,ma sopratutto che siano coerenti.
                    Se mettono le postazioni dove ci sono rettilinei fuori dai centri abitati con il limite a 50kmh e non vi sono situazioni di pericolo,quella non è prevenzione è far cassa.

Commenta

Ci sono due "esigenze",che i limiti siano rispettati,ma sopratutto che siano coerenti.
                      Se mettono le postazioni dove ci sono rettilinei fuori dai centri abitati con il limite a 50kmh e non vi sono situazioni di pericolo,quella non è prevenzione è far cassa.
                      Hai centrato l'obiettivo!

Commenta

Di leggi, regolamenti, etc mbecilli, nel mondo e in italia, ce n'é per ´tutti i gusti, dovere di chi é tenuto a farle rispettare é di controllare e sanzionare, diritto di chi le trova stupide o incoerenti é quello di promuovere azioni legali per cambiarle, non é che perché incoerente non si debba rispettare o far rispettare.
                        Come diceva un mio amico "dovere, non si deve, ma potere, si puó" quindi ognuno é libero di fare quello che vuole, anche uccidere, andando incontro ai possibili problemi che le sue azioni generano.
                        Che poi faccia venire il nervoso prendere una multa in un rettilineo con limite 50 orari, concordo, ma é solo unirsi e denunciare l'assurdo, e probabilmente si riesce a cambiare le cose, almeno cosí ci insegna la democrazia.
                        É che nessuno vuole sbattersi.......
                        Comunque il fare cassa dei comuni pur essendo non molto etico, é legale, quindi....

Commenta

telelaser

Concordo Mefito. Vorrei aggiungere che qui in Italia i limiti di velocità li rispettano in pochi e non come in altri stati che se ti beccano te la fanno pagare. Le regole se le hanno inventate a qualche cosa serviranno giusto? Faccio un esempio : in passato per andare in un luogo ci si metteva molto tempo adesso cè molta gente che vorrebbe fare in 1 minuto 50 kilometri .Ma come si fà? Io sono dell' idea che ogni cosa vuole il suo tempo e che se si rispettano le regole si eviterebbero molti incidenti.
                          Ultima modifica di stefano889; 04/03/2010, 20:48.
                          STEFANO

Commenta

Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
                            Comunque il fare cassa dei comuni pur essendo non molto etico, é legale, quindi....
                            E' legale finchè non viene provato il contrario.
                            Fin quando i comuni appalteranno a società private la gestione delle apparecchiature elettroniche,non si potrà che trovare situazioni come quella recentissima dei semafori "intelligenti".
                            Quando viene delegata la lettura delle apparecchiature al "capo" dei vigili di un comune e viene per questo ricompensato con alcune migliaia di euro,siamo sicuri che a quel pubblico ufficiale venga voglia di segnalare irregolarità?
                            Comunque personalmente cerco di rispettare i limiti,ma sò che se la totalità delle strade fosse controllata,non avrei la patente per più di due giorni.....(compresi quelli in cui non la uso.....).
                            Originalmente inviato da stefano889
                            Faccio un esempio : in passato per andare in un luogo ci si metteva molto tempo adesso cè molta gente che vorrebbe fare in 1 minuto 50 kilometri .Ma come si fà? .
                            Per far presto non serve la velocità di punta,ma la velocità media,ormai un trattore con una velocità media prossima ai 40kmh non è più un mezzo molto lento in strade extraurbane.

Originalmente inviato da stefano889
                            Io sono dell' idea che ogni cosa vuole il suo tempo e che se si rispettano le regole si eviterebbero molti incidenti.
                            Si,anche di grammatica...............

Commenta

telelaser

Io sono dell' idea che ogni cosa vuole il suo tempo e che se si rispettano le regole si eviterebbero molti incidenti.

Ho sbagliato scrivendo chiedo scusa. ( rispettano) ( rispettasero). Comunque la questione di fondo è questa: se si rispettano le regole si riducono gli incidenti sulle strade.
                              STEFANO

Commenta

E' legale finchè non viene provato il contrario.
                                Fin quando i comuni appalteranno a società private la gestione delle apparecchiature elettroniche,non si potrà che trovare situazioni come quella recentissima dei semafori "intelligenti".
                                Quando viene delegata la lettura delle apparecchiature al "capo" dei vigili di un comune e viene per questo ricompensato con alcune migliaia di euro,siamo sicuri che a quel pubblico ufficiale venga voglia di segnalare irregolarità?
                                Comunque personalmente cerco di rispettare i limiti,ma sò che se la totalità delle strade fosse controllata,non avrei la patente per più di due giorni.....(compresi quelli in cui non la uso.....).

Per far presto non serve la velocità di punta,ma la velocità media,ormai un trattore con una velocità media prossima ai 40kmh non è più un mezzo molto lento in strade extraurbane.

La prima volta che sono arrivato qui in Brasile ho preso 19 multe in mezz'ora, attraversando Curitiba ho beccato tutti i radar.
                                Adesso normalmente rispetto i limiti, oggi, anche perché in brasile é pieno di lombade elettroniche e telecamere.
                                Quindi ho comprato una macchina 1000 di cilindrata, che al massimo fa i 140, cosí non mi viene mlto voglia di fare lo schumacher

Le multe che ho preso ultimamente erano per aver viaggiato ai 67 con limite dei 60.
                                Differente era quando lavoravo in Italia, complice il fatto che praticamente non esistevano controlli molte volte al mattino, prima delle 7 o alla sera dopo le 19 passavo in mezzo a paesini a oltre 160 orari, complice il fatto di viaggiare con un'audi A6 turbodiesel che a quella velocitá é al di sotto dei 3000 giri, praticamente manco te ne accorgi. Ma se devi frenare per un'emergenza.....

Commenta

Originalmente inviato da Pederz
                                  complice il fatto di viaggiare con un'audi A6 turbodiesel che a quella velocitá é al di sotto dei 3000 giri, praticamente manco te ne accorgi
                                  La questione non è cosa si ha sotto le chiappe quando si guida, ma piuttosto la cognizione, ed il relativo senso civico, del proprietario delle chiappe.....
                                  Ultima modifica di cepy75; 05/03/2010, 06:26.
                                  Ceppi c'è!

Commenta

Caricamento...
                                  X