MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scania Longline Cab

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scania Longline Cab

All'inizio avevo visto la cabina long-line solo nei modellini, e sinceramente credevo fosse solo un'invenzione di qualche modellista frustrato, realizzata poi in seguito anche da altri... Quando ieri sera ho visto le due foto sotto ci sono rimasto un pò male... Qualcuno di voi ne sa di più? Vengono realizzate da qualche carrozziere particolare o sono prodotte direttamente da Scania in serie limitata o su richiesta? Se avete altre foto vi invito a postarle...
    Attached Files
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Finalmente un po' di SCANIA

Allora la Longline, o all'anagrafe CR32T, non è prodotta direttamente dalla SCANIA ma da una carrozzeria da questa controllata: LAXA SPECIAL VEHICLES. Quella che fa anche le cabine doppie per i pompieri, per capirci (dovrebbe esser stata comprata da SCANIA nel '99, ma di questo non sono sicuro).
    Torniamo alla CR32T o EXC da (extended cab)

Ha visto la luce per la prima volta con la serie 4, mi pare 3 o 4 anni fa. Ora continua ad essere prodotta anche per la serie R.
    Inutile dire che è stata ideata per tratte intercontinentali, per le internazionali c'è già la TOPLINE che basta e avanza .
    La lunghezza della EXC e uguale a quella della Ct19 (musone), quindi può agganciare solo semi corti (cisterne, ribaltabili, ecc..)
    Le configurazioni sono 4X2, 6X2, 6X4
    Gli interni eccoli qua..

Come si vede è letteralmente una Topline allungata

Vi allego qui una foto che agli scanisti farà scintillare gli occhi
    Attached Files

Commenta

Una volta tanto confermo quanto detto da R580, ed inoltre, non so, se sei a conoscenza della versione T 6x2 con quella cabina..

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
        Una volta tanto confermo quanto detto da R580
        ????

Originalmente inviato da Trakker
        non so, se sei a conoscenza della versione T 6x2 con quella cabina..
        T 6X2???cosa intendi?? musone? mi sa che non esiste (ma non ci metterei la mano sul fuoco), l'unica che ho visto musone era stata modificata privatamente da un padroncino ....

Originalmente inviato da NiCo_TeReX
        Se avete altre foto vi invito a postarle...
        io le allego perchè non so metterle in archivio
        Attached Files
        Ultima modifica di R580 Topline; 05/11/2005, 18:52.

Commenta

Si, un musone 6x2 trattore bianco con quella cabina... se no ricordo male lo vidi su "P&E"... ora vedo e ti diro' con sicurezza..

Commenta

Sapevo di averlo visto da qualche parte (TT n260)
            Attached Files

Commenta

Certo che c'è pure il musone Longline,mi pare di averne messo una foto tempo fa,in una discussione aperta da Trakker a riguardo di una sua visita in un concessionario SCANIA.Fanno scena,sono si carini,ma io sinceramente li preferisco in versione normale sia gli R che i T,quelli 2 assi poi non mi piacciono proprio.Eccolo qua il musone con cabina "longa",ciapè qua:
              Attached Files

Commenta

Si, anch'io sono per gli standard sennò perchè mi chiamo TOPLINE ???

Comunque non ho detto che non esistono, ma che forse non vengono prodotti da Scania...

Commenta

io su quella cabina ci sono salito al transpotec show a Parma...inutile dire che è immensa...
                  Per mè è una bella idea, solo poco applicabile in Italia, dove mi accontenterei di una cabina spaziosa come quella del Magnum che penso già basti come spazi...
                  Ciao
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

Io l'ho vista a Verona 2004

Purtroppo non era aperta
                    Attached Files

Commenta

Passi la versinone musone ma l'altra..... mi spiace dirlo ma è proprio una cabina doppia per pompieri !!!!!
                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Originalmente inviato da belinone
                        Passi la versinone musone ma l'altra..... mi spiace dirlo ma è proprio una cabina doppia per pompieri !!!!!
                        Io la penso proprio in maniera opposta !!!

Il musone longline fa troppo "made in USA" e ammeno che non siano CAT i veicoli americani non mi piacciono proprio .

ciao

Commenta

da veterano autista ho portato dal 142h all r500 topline sono molto piu belli i mezzi normali.Gli americani nn mi piacciono per niente.Se proprio devo prendere un mezzo diverso prendo un t

Commenta

Per Zeepe: Precisamente quali hai quidato e quali sono state le tue impressioni??

Commenta

142h motore ottimo,carrozzeria bene.143.400 cambia la plancia rispetto al 142h il motore in ripresa leggermente piu lento risp al 142.143 dal 420 al 500 ma tanto il 450 che il 500 sono stati i mezzi che hanno dato a scania la lode dalla strumentazione alla posizione di giuda partivo da siracusa arrivavo a milano scaricavo andavo a caricare a cremona e scendevo a napoli in 48h se nn c erano complicazioni e non mi stancavo per niente.un altra cosa buona del 143 fu il retarder originale scania

Commenta

come usci il 144 comprammo uno era il144.530 nel ottobre96 cambina cr19 exclusive con retarder diede subito qualche problemino alla centralina ma in2giorni fu risolto la qualita della plancia non miglioro risp all143 e il disegno era uguale,per il resto dico solo che l abbiamo sostituito nel 02 con circa 1.100.000 con solo una volta rifatta la frizione.

Commenta

e poi sporadicamente ho portato 94.260 114.380 124.400 124.420 124.470 144.460 144.530 164.480 164.580 r420 r 470 r500 manca solo l r580 r620 con tutte le varie cabine dalla e bassa alla topline dal 4x2 all 8x4

Commenta

Piccolo appunto per Zeepe: se possibile cerca di non scrivere più messaggi in sequenza...se hai dimenticato qualcosa usa il pulsante "modifica" messaggio.

Dopo questa parentesi sulle impressio di guida direi di tornare nell'argomento Longline, anche perchè esiste già un argomento sulle impressioni sugli Scania
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

scusate, colpa mia

e per farmi perdonare...

e già che ci siamo ....

Ultima modifica di R580 Topline; 08/11/2005, 21:04.

Commenta

Commenta

Quanto mi piace lo scania con la semplice decorazione del griffone ma la longline cab non affatto rispecchia nella mia mente

Commenta

Ecco altre foto:
                                            Attached Files
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Un imitatore della serie Longline......................
                                              Attached Files
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Bella

Modificata artigianalmente ovviamente......potrebbero chiamarla XXLong

Commenta

bella sta cabina...peccato che per me nn è tanto buona visto che devo prendere il traghetto ogni giorno e quel metro in più di cabina mi costa una ventina di euro in più al giorno di biglietto e visti i tempi che corrono meglio lasciar stare.

Commenta

altre

Commenta

Mamma mia ...è che hai messo .... un poster ??????

Comunque credo che questa cabina sia la soluzione ideale per alcuni tipi di eccezzionali ....
                                                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

scusate per il "poster"

ecco l'unico longline che mi potrò mai permettere
                                                        Attached Files

Commenta

salve a tutti, sono appena arrivato. ho visto un dibattito aperto sugli Scania e sono subito entrato. vorrei porre una domanda a R580.
                                                          che gioco è quello li?

Commenta

a questo indirizzo potete trovare diverse foto del longline

http://www.scaniafreak.nl/Longline01.php

ciao

Commenta

Caricamento...
                                                            X