All'inizio avevo visto la cabina long-line solo nei modellini, e sinceramente credevo fosse solo un'invenzione di qualche modellista frustrato, realizzata poi in seguito anche da altri... Quando ieri sera ho visto le due foto sotto ci sono rimasto un pò male... Qualcuno di voi ne sa di più? Vengono realizzate da qualche carrozziere particolare o sono prodotte direttamente da Scania in serie limitata o su richiesta? Se avete altre foto vi invito a postarle...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scania Longline Cab
Collapse
X
-
Finalmente un po' di SCANIA
Allora la Longline, o all'anagrafe CR32T, non è prodotta direttamente dalla SCANIA ma da una carrozzeria da questa controllata: LAXA SPECIAL VEHICLES. Quella che fa anche le cabine doppie per i pompieri, per capirci (dovrebbe esser stata comprata da SCANIA nel '99, ma di questo non sono sicuro).
Torniamo alla CR32T o EXC da (extended cab)
Ha visto la luce per la prima volta con la serie 4, mi pare 3 o 4 anni fa. Ora continua ad essere prodotta anche per la serie R.
Inutile dire che è stata ideata per tratte intercontinentali, per le internazionali c'è già la TOPLINE che basta e avanza.
La lunghezza della EXC e uguale a quella della Ct19 (musone), quindi può agganciare solo semi corti (cisterne, ribaltabili, ecc..)
Le configurazioni sono 4X2, 6X2, 6X4
Gli interni eccoli qua..
Come si vede è letteralmente una Topline allungata
Vi allego qui una foto che agli scanisti farà scintillare gli occhi
-
Originalmente inviato da TrakkerUna volta tanto confermo quanto detto da R580
Originalmente inviato da Trakkernon so, se sei a conoscenza della versione T 6x2 con quella cabina......
Originalmente inviato da NiCo_TeReXSe avete altre foto vi invito a postarle...Ultima modifica di R580 Topline; 05/11/2005, 18:52.
Commenta
-
Certo che c'è pure il musone Longline,mi pare di averne messo una foto tempo fa,in una discussione aperta da Trakker a riguardo di una sua visita in un concessionario SCANIA.Fanno scena,sono si carini,ma io sinceramente li preferisco in versione normale sia gli R che i T,quelli 2 assi poi non mi piacciono proprio.Eccolo qua il musone con cabina "longa",ciapè qua:
Commenta
-
Originalmente inviato da belinonePassi la versinone musone ma l'altra..... mi spiace dirlo ma è proprio una cabina doppia per pompieri !!!!!!!!
Il musone longline fa troppo "made in USA" e ammeno che non siano CAT i veicoli americani non mi piacciono proprio.
ciao
Commenta
-
142h motore ottimo,carrozzeria bene.143.400 cambia la plancia rispetto al 142h il motore in ripresa leggermente piu lento risp al 142.143 dal 420 al 500 ma tanto il 450 che il 500 sono stati i mezzi che hanno dato a scania la lode dalla strumentazione alla posizione di giuda partivo da siracusa arrivavo a milano scaricavo andavo a caricare a cremona e scendevo a napoli in 48h se nn c erano complicazioni e non mi stancavo per niente.un altra cosa buona del 143 fu il retarder originale scania
Commenta
-
come usci il 144 comprammo uno era il144.530 nel ottobre96 cambina cr19 exclusive con retarder diede subito qualche problemino alla centralina ma in2giorni fu risolto la qualita della plancia non miglioro risp all143 e il disegno era uguale,per il resto dico solo che l abbiamo sostituito nel 02 con circa 1.100.000 con solo una volta rifatta la frizione.
Commenta
-
Piccolo appunto per Zeepe: se possibile cerca di non scrivere più messaggi in sequenza...se hai dimenticato qualcosa usa il pulsante "modifica" messaggio.
Dopo questa parentesi sulle impressio di guida direi di tornare nell'argomento Longline, anche perchè esiste già un argomento sulle impressioni sugli ScaniaFede, BID Division Member
Commenta
-
scusate, colpa mia
e per farmi perdonare...
e già che ci siamo....
Ultima modifica di R580 Topline; 08/11/2005, 21:04.
Commenta
-
a questo indirizzo potete trovare diverse foto del longline
http://www.scaniafreak.nl/Longline01.php
ciao
Commenta
Commenta