MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli retromarcia con autotreno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli retromarcia con autotreno

Salve a tutti sto facendo le guide per la patente C E, mi sono esercitato con l'autotreno e va tutto bene, tutto tranne la retromarcia dritta. Per l'esame da quello che ho capito fanno fare una ventina di metri in retromarcia andando dritti e vorrei sapere se qualche autista esperto possa darmi qualche dritta per riuscire a fare una retromarcia come si deve. Il rimorchio naturalmente ha la ralla e quindi quando ci ho provato, data l'inesperienza, se ne andava a fatti suoi

considera che devi buttare il culo del camion dalla parte dove vuoi che vada il culo del rimorchio, piccole correzioni, moooooolta calma e non avere paura di doverlo "riprendere" quando ti scappa da una parte.

Tiri avanti qualche metro e ricominci la manovra nel verso giusto.

PS: fai Taaaaaaaaaaaaaaanto allenamento, prima in ampi spazi, poi progressivamente inserisci qualche ostacolo
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

Ciao Gon, grazie per il consiglio. L'ho letto tempo fa ma poi ho dimenticato la pass e non ho risposto più. Comunque ho superato l'esame, anche se comunque non sono ancora abbastanza bravo per fare manovre complicate. comunque culo e correzioni piccole sono serviti per fare una retromarcia dritta durante l'esame. Grazie ancora!

Commenta

Originalmente inviato da Domenico90 Visualizza messaggio
        . comunque culo e correzioni piccole sono serviti per fare una retromarcia dritta durante l'esame. Grazie ancora!
        Ma la "scuola guida" che scopo ha?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Sempre a disquisire tu !
          non cambi mai non cambi maiii

Commenta

Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggio
            non cambi mai non cambi maiii
            Il bello di un cambio automatico......
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X