MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Informazioni

Salve a tutti dovrei prendere la patente di guida C-E, e ho un po di ansia per quanto riguarda le salite e le discese con un semirimorchio. Vorrei sapere se quando sto in salita con una marcia alta tipo 1a veloce ed il camion va giù di giri basta scalare con la terza ridotta?Mentre per le discese come mi debbo comportare? vorrei qualche consiglio utile per non farmi prendere dal panico,visto che sono alle prime armi, tenete conto che il peso che debbo trasportare è di 300-400 quintali datemi qualche consiglio grazie

ciao
    scusami tanto, ma almeno per quanto riguarda la salita, mi pare proprio un ovvietà che se non ce la fa scali....vale pure il motorino, non vedo perchè non debba valere per il camion.
    seconda cosa: hai una vaga idea di cosa sia un cambio? come fai a scalare dalla 1° lunga alla 3° corta? la 3° è più lunga della prima.
    la 1° è la marcia più corta...penserai mica che il camion sia un trattore agricolo? guarda che le marce funzionano ne più ne meno come quelle dell'auto

altra cosa...se la ce la devi ancora prendere, farti spiegare dall'istruttore di scuola guida no, vero?
    Fede, BID Division Member

Commenta

Quindi se sto di prima lunga debbo scalare di seconda corta giusto?e se il camion non ce la fa a salire metto la prima? l'autoarticolato è difficile da portare cioè nelle curve mi debbo allargare di più del rimorchio?

Commenta

ma mi spieghi come fai a scalare da in prima alla seconda? che scalata è? da quando la prima è più lunga della seconda?

Commenta

Antonio dipende dal tipo di cambio che hai.
          Se hai il classico fuller, ad esempio, quello che dici è vero.