ma dove vai con tanti cavalli? è già pieno di divieti di sorpasso (concentrati sulle salite), tutor, velox e chi ne ha più ne metta... poi fate voi... io a fine anno ordinerò uno stralis... e sarà il 420 -.-
ma dove vai con tanti cavalli? è già pieno di divieti di sorpasso (concentrati sulle salite), tutor, velox e chi ne ha più ne metta... poi fate voi... io a fine anno ordinerò uno stralis... e sarà il 420 -.-
Ripeto non servono per andare veloce ma per raggiungere in un piu breve tempo i fatidici 90km/h per affrontare salite senza ridurre marce o per ridurne meno cosi facendo c'e a mio parere un minor consumo ed una minor usura di certi organi meccanici.
Ripeto non servono per andare veloce ma per raggiungere in un piu breve tempo i fatidici 90km/h per affrontare salite senza ridurre marce o per ridurne meno cosi facendo c'e a mio parere un minor consumo ed una minor usura di certi organi meccanici.
e chi ha parlato di velocità... cmq dimmi... con un fh660 quanta strada fai in più al giorno se arrivi 10secondi prima di un 420 a 90km/h? quanta strada fai in più di un 420 se eviti di scalare una marcia per una salita? cmq tanto per aggionare ho portato a casa dalla germania un as420 euro4 km0 e mi è costato 29k€ in meno di un cube ed oltre 50k€ in meno di un R620 topline... e fa lo stesso lavoro...
e chi ha parlato di velocità... cmq dimmi... con un fh660 quanta strada fai in più al giorno se arrivi 10secondi prima di un 420 a 90km/h? quanta strada fai in più di un 420 se eviti di scalare una marcia per una salita? cmq tanto per aggionare ho portato a casa dalla germania un as420 euro4 km0 e mi è costato 29k€ in meno di un cube ed oltre 50k€ in meno di un R620 topline... e fa lo stesso lavoro...
Allora alla prova del R620 su professione camionista si era specificato dopo attenti calcoli che per chi fa strade tipo brennero il vantaggio era di circa 1ora e non sono poche guarda quanto scendi di velocita dai 90 con un 420 minimo in una salita come quella del brennero vai su a 75 / 80 massimo l'altro i cosiddetti 89 perche 90 giusti non li fa, non li molla questo e vantaggio ma soprattutto poter riposare un ora in piu e non e poco.
si fa lo stesso lavoro ma vogliamo vedere i costi a fine anno io dico che ne hai di piu tu!!!!!!!!
Da noi si sta pensando visto che si e abbassato solo di manutenzione un bel 4% grazie all R500
Questi sono i calcoli del perche in giro vedi tanti ma tanti camion che al di sotto dei 460 /480 non vanno il perche e tutto li, se non fai sempre pianura ma sali scendi anche dolci che essi siano i cavalli ti servono li,
altro perche, a raggiungere la velocita di punta quanto ci metti, e qunto consuma in piu un 420 da un 500 calcola e poi rispondi , io con R500 da partenza del casello ad ingresso autostrada ci metto saltando lo spliter 5 marcie me ne rimane una la 6 lunga quando sono entrato e senza tirarle mai sopra i 1300 fai tu anche questo vuol dire consumare meno, il motore sforza meno.
e tutta una catena poi magari il mio pensiero e sbagliatissimo non voglio dire che sia giusto ma io la penso cosi.
E lo vedo tutti i giorni.
Allora alla prova del R620 su professione camionista si era specificato dopo attenti calcoli che per chi fa strade tipo brennero il vantaggio era di circa 1ora e non sono poche guarda quanto scendi di velocita dai 90 con un 420 minimo in una salita come quella del brennero vai su a 75 / 80 massimo l'altro i cosiddetti 89 perche 90 giusti non li fa, non li molla questo e vantaggio ma soprattutto poter riposare un ora in piu e non e poco.
si fa lo stesso lavoro ma vogliamo vedere i costi a fine anno io dico che ne hai di piu tu!!!!!!!!
Da noi si sta pensando visto che si e abbassato solo di manutenzione un bel 4% grazie all R500
Questi sono i calcoli del perche in giro vedi tanti ma tanti camion che al di sotto dei 460 /480 non vanno il perche e tutto li, se non fai sempre pianura ma sali scendi anche dolci che essi siano i cavalli ti servono li,
altro perche, a raggiungere la velocita di punta quanto ci metti, e qunto consuma in piu un 420 da un 500 calcola e poi rispondi , io con R500 da partenza del casello ad ingresso autostrada ci metto saltando lo spliter 5 marcie me ne rimane una la 6 lunga quando sono entrato e senza tirarle mai sopra i 1300 fai tu anche questo vuol dire consumare meno, il motore sforza meno.
e tutta una catena poi magari il mio pensiero e sbagliatissimo non voglio dire che sia giusto ma io la penso cosi.
E lo vedo tutti i giorni.
dal confine fino ad ala è TUTTO DIVIETO (per ora... si parla di estenderlo fino a modena) dunque se io vado con un 420 salgo a 40km/h se te non vuoi farti qualche mese di ferie obbligate è meglio che te ne stai dietro, questo vale anche per gl'appennini, le salite di desenzano i vari sali scendi sull'A13 vari tratti dell'A1 che non siano gl'appennini, vari tratti dell'A4 che non siano le salite di desenzano-peschiera... per le spese di manutenzione non penso che stai paragonando un R500 ad un R420 ma ad un serie 4 (presumo), cmq "capisci amme" se un cambio mi fa un tot di cambiate in più in un ora non ne soffre... ma quando si becca 3000nm di botta non è tanto simpatica la cosa... ultima cosa poi finisco, ogni motore oltre i 400cv va benissimo per i 440t, anche perchè non viaggi sempre con 440t, l'importante sta nel piede.
che un 420 cavalli fa lo stesso lavoro di un 620 non ci sono dubbi,parlando in maniera estrema allora anche un 619T fa lo stesso lavoro con 260 cavalli
La differenza come gia detto non la si vede nella velocità(e come fai che a 90 ti blocca il limitatore??)ma nelle riprese e negli sforzi in salite da carico
Penso che dopo 5 anni di lavoro un 500 e passa cavalli sia molto meno cotto di un 420 come motore e organi di trasmissione e cambio
Certo che se fai solo pianure magari senza neanche arrivare al limite della portata non ha senso prendere un mezzo potente ma se incominci a fare dell'appennino da carico tutti i giorni la differenza la senti eccome
Quando parto da Voltri da carico e davanti mi trovo quelli dell'Autamarocchi o della Sogester con gli stralis 430 sul Turchino gli passo davanti come un fulmine senza toccare il cambio e magari sono piu pesante di loro mentre in pianura delle volte faccio fatica a sorpassarli
Il mio ex capo facendo il ragionamento che tanti cavalli sono solo soldi in piu da spendere all'acquisto aveva fatto l'errore di prendere due renault premium 385 autotreni ribaltabili da cereali per fare la spola fra i silos di Vado Ligure e i mangimifici dell'emilia ma dopo un po si è accorto che quei camion dovendo fare la Genova Ventimiglia e poi la Voltri Gravellona da carichi ci mettevano minimo un ora in piu degli altri camion ,e li sono soldi che si perdono
Da allora quei 2 mezzi hanno fatto solo riserie della lomellina vale a dire solo pianura dove avere tanti cavalli non serve a niente e tutte le volte che ordina un camion nuovo non scende mai sotto i 480
Cmq non sempre tanti cavalli sono meglio.
In ditta abbiamo un volvo anniversario da 610cv e nonostante la potenza esuberante, il motore spinge meno degli stralis da 480cv....
I cavalli sono si tanti, ma come motore è molto pacato,tranquillo. Lo stralis con 130 cv in meno, è comunque piu rabbioso e scattante anche a carico.
Per di piu il motore iveco non da mai alcun problema mentre il volvo qualche grattacapo lo da!!!!
Poi vabbe...c'è il premiun 420Cv che ha prestazioni imbarazzanti e nessuno vuole usarlo.....
Quindi a mio avviso la potenza ideale per muoversi in italia sia dai 460 ai 480Cv. al massimo 500cv. Oltre è una esagerazione....
Cmq non sempre tanti cavalli sono meglio.
In ditta abbiamo un volvo anniversario da 610cv e nonostante la potenza esuberante, il motore spinge meno degli stralis da 480cv....
I cavalli sono si tanti, ma come motore è molto pacato,tranquillo. Lo stralis con 130 cv in meno, è comunque piu rabbioso e scattante anche a carico.
Per di piu il motore iveco non da mai alcun problema mentre il volvo qualche grattacapo lo da!!!!
Poi vabbe...c'è il premiun 420Cv che ha prestazioni imbarazzanti e nessuno vuole usarlo.....
Quindi a mio avviso la potenza ideale per muoversi in italia sia dai 460 ai 480Cv. al massimo 500cv. Oltre è una esagerazione....
puoi postarne una foto in "limited e special edition"?
2800Nm vs 2200Nm...ma sei proprio sicuro di avere un D16C???
Tutto si può fare...basta trovare la giusta misura, commisurata a ciò che ognuno trasporta.
Dalle mie parti un trasportatore usa un cursor 35 per il trasporto del legname...sono daccordo che fa il suo lavoro, ma penso abbia già cambiato la leva del cambio per usura!!!
Quando si è carichi, ma carichi veramente, e si devono affrontare statali con un sacco di rotatorie, strade di collina o montagna i cavalli servono!
Anche perchè un 420 cv carico di legname, bestiame o ferro sarebbe veramente impiccato e i consumi si impennanoooooooooooooo!...e col costo del gasolio del giorno d'oggi qualche cavallo in più ce lo possiamo permettere.
Di contro motrici da 540 0 550 cavalli o autotreni/bilici da altrettanti cavalli che vanno via con pochi quintali sulle spalle sono un'esagerazione!!!
Non riesco a leggere bene il nome della ditta..vorrei andare a vedere un pò il sito. Qualcuno me lo può dare?? Comunque non mi è mai piaciuto quella specie di bull bar che hanno parecchi Volvo sui quali applicano i fari supplementari.
Per il resto mezzo senza infamia e senza lode..ma con tanti cavalli
Commenta