Il conto alla rovescia su www.iveco.com
è x il nuovo Daily, si capisce da qua
http://notizie.virgilio.it/notizie/s...051&mod=foglia
è x il nuovo Daily, si capisce da qua
http://notizie.virgilio.it/notizie/s...051&mod=foglia
Il Daily invece col suo "primino" arrampicava che era un piacere (e senza fare strani giochetti di frizione...). In ditta abbiamo un vecchio OM Grinta 35F8 che nonostante la ragguardevole età (ha ancora la targa nera con numeri bianchi e sigla della provincia arancione...) e gli sportelli e il cofano divorati dalla ruggine, fa ancora i suoi viaggetti a ritirare le gomme dei suoi fratelloni maggiori dal gommista (andiamo in romagna per questi acquisti)

nn posso credere agli indicatori di direzione montati nei retrovisori...saranno la prima cosa che salteranno...nei cantieri per i cassonati..e in città per i furgonati..magari corriere...avevano tanto criticato il nuovo sprinter..per la stessa soluzione...spero che almeno loro...

...è tutto vero...lo si può ammirare al salone dell' auto di Madrid...i cerchi sono da ben 28'..le porte si aprono idraulicamente ad ali di gabbiano...ma in Fiat nn hanno dichiarato da quale motore è spinto...bè..dalla foto direi che si tratta del motore della Enzo
Sembra una vettura....
Quel cambio là in fianco al volante poi,bleah!
Non lo invidio per niente,continuo a preferire quello della prima serie,era molto più "da camion"
. Però forse io parlo più da appassionato,magari chi ci sta su tutto il giorno è ben contento di questa evoluzione. Anche se,a dire il vero,c'ho fatto qualche viaggetto ormai,anche da 150km,e l'ho trovato comodissimo il caro vecchio "fari tondi" ,c'è molto spazio in cabina,poi anche se fa caldo,basta abbassare del tutto i finestrini,e di aria ne gira. L'unica cosa che mi piace di questo nuovo Daily è il motore,penso che con 170 cavalli viaggi che è un piacere il mezzo
Per il resto però quoto quanto dissi tempo addietro: ovvero che 'sti Daily li fanno sempre più brutti!
Per non parlare del Ducato.....che c'entrano quei fari là sopra?
almeno per me son bruttini forte.
secondo me lo fanno proprio per quello,per migliorare l' abitabilità,per rendere il cambio sempre più una cosa con cui nn litigare..oramai il cambio di un Daily è paragonabile al cambio di una vettura moderna..docile negli innesti..silenzioso..poche vibrazioni..o nulle...i cambi sulla plancia si trovano oramai anche sui grandi autobus di linea..vedi gli ultimi Setra..la serie HD..i vari 415,415HDH ecc...hanno tutti una leva di si è no 15 cm che sporge sulla plancia..sotto ad una targhetta "partire sempre in prima marcia"
(ed inoltre hanno tutti 6 marce..nn 8 come gli Euroclass della Iveco)...io sostengo che il cambio sul cruscotto fà meno camion..è vero...ma è molto più comodo e agevola i movimenti in cabina..e diciamo che riduce anche un po la "fatica"..se così si può definire,,per azionarlo..ciao
Questa è soltanto una mia impressione eh,sia chiaro,sarei ben contento di sbagliarmi. In questo caso,vi invito a farmi cambiare idea spiegandomi i perchè.
quello che non capisco è perchè tanta "plastica" su di un mezzo destinato a lavorare magari in posti molto sporchi...linee sinuose...alla fine non ci devo fare una sfilata...non so se mi sono spiegato a dovere...
Comunque,tornado al discorso affidabilità,è proprio vero,il vecchio Daily lo metti a posto,come si suol dire, "col fil di ferro" ,comunque a mettere a posto il vecchio Sofim,nella maggiorparte dei casi non è che si spenda chissà che,ditemi di dover mettere le mani sugli ultimi motori.....da piangere!!! Questo discorso l'abbiamo fatto io e mio fratello domenica notte,mentre stavamo tranquillamente venendo giù da Feltre con il nostro fido Daily 4x4 fari tondi
, il discorso è partito quando ci ha sorpassati uno Sprinter col 270CDI da 163cv,nonostante fosse stracarico ci ha fumati...noi scarichi viaggiavamo ad 85-90 (la velocità di crecera di quel mezzo,oltre ci va,ma gli si tira il collo e basta) ,e proprio lì abbiamo detto : " si,andrà anche di più,ma durerà come questo?"
Commenta