volevo chiedere se qualcuno di voi ne sa di più
...
Ma soprattutto sapete se sarà obbligatoria anche per chi non esercita la professione?????ergo, come il KD???
grazie
...Ma soprattutto sapete se sarà obbligatoria anche per chi non esercita la professione?????ergo, come il KD???
grazie

spero di esser stato chiaro...ciaoooooooo...per i bus ci vuole la D...ma se nn ricordo male...per i mezzi che trasportano persone..quindi per il KD..o il KB per i taxi..devi aspettare per forza 21 anni...

.ma puoi abbattere il suo costo sensibilmente se lo fai assieme ad una patente
quanto per le date che ti verranno rese disponibili per i 4 esami....
dico così perchè il corso pare sia di 280 ore di cui 20 di guida obbligatoria...questo mi rompe parecchio e penso di non essere l'unico, perchè non si sa ancora come verranno distribuite queste dannate ore di corso, e a seconda di come vanno le cose, bisognerà conciliare il proprio orario di lavoro con quelle del corso...ma come si fa in certe situazioni???? e poi sinceramente non credo che questa CQC sia utile, forse la vera utilità sta nella legge della decurtazione dei punti che non è più la stessa che si applica alla B (ci voleva tanto a capire che patenti come la C/E/D servono per portare il la pagnotta casa e non per girare e farci i fatti nostri???), quindi credo che sia giusto non applicare lo stesso principio di decurtazione dei punti della B, ad una C per esempio, però questi corsi sulla guida parsimoniosa (per fare una citazione) obbligatori trovo che siano una stupidata in questi termini..un conto è se un'azienda promuove tali corsi per aggiornare costantemente i propri autisti periodicamente per migliorare l'efficienza ma un conto è renderli obbligatori...alla fine non credo che sarà un pezzo di carta a renderci tutti più bravi...bisogna farsi le ossa..poi se non mi sbaglio esiste il tirocinio, a mio parere molto più utile di un corso fuori campo (perchè sulla carta siamo tutti buoni e bravi se lo vogliamo). Questo è quello che penso..scusate la mia vena critica ma secondo me se non si danno una calmata certi capoccioni, trà un pò ci faranno uscire da una catena di montaggio con il software incorporato "camionaro 3.1" di windows...
..cmq come dicevo a Max (580)..conoscendo la burocrazia italiana spero che ci voglia parecchio tempo affinchè tutto diventi effettivo..ma come mi ha risposto Max...quando ci sono di mezzo i soldi..tutto si fà moolto più rapidamente..mah...ai posteri l' ardua sentenza!
Commenta