MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM Leoncino 35 modificato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM Leoncino 35 modificato

Anzitutto Salve a tutti... Sono nuovo del forum, ma credo che mi presenterò spesso.
    Per lavoro mi servirebbero informazioni su un OM Leoncino 35 su cui è stata montata una cabina più recente. So che il motore è il C03/21 e che i freni sono totalmente idraulici.
    Cosa ne pensate?
    A presto più info e forse anche una foto.

STefano

benvenuto ducatimotor

cosa ti interesserebbe sapere su questo mezzo?
    Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao,
      vorrei sapere se la sostituzione della cabina con quella di un autocarro successivo è un intervento banale o richiede altre modifiche strutturali.
      In particolare l'impianto frenante rimane il medesimo del Leoncino o l'azionamento è nuovo?
      Per la cronaca la nuova cabina è di un 65-F10.

Commenta

Lo abbiamo fatto noi, mofdifiche strutturali no, al massimo vanno modificati gli attacchi cabina e poi ci vuole un buon elettrauto. Per i freni, invece non cambia nulla.. ripeto sicuramente vanno modificati i tubi freno, altre cosine varie, ma è fattibile

Commenta

approfitto del topic aperto su piccoli fiat-om...prima molti 40 si declassavano, se non erro diminuiva la portata, ma avevano i pregi di un auto (crono, assicurazione ecc..), si puo fare la stessa cosa con un 50??
          Giovanni

Commenta

No, col 50 nôn si puofare, sia perchè il 50 nasceva comunque con tale PTT, sia perchè era tecnicamente impossibile declassarlo, salvo lunghissime peripezie burocratiche (noi per declassare un Daf-Leyland ci siamo letteralmente ammattiti), mentre il 40, nasceva in doppia versione.. per cui risultava piu facile essendoci una versione originale già presente edi tale PTT

Commenta

ho capito..grazie della spiegazione!

pensavo che qualsiasi 40 poteva essere declassato....
              Giovanni

Commenta

I 40 si..son comunque declassabili per i fatto che esiste cmunque la versione declassata all'origine.. Basta un agenzia ben preparata ed il giuoco è fatto.. Sapessi quanti ne abbiam declassati noi... te l'ho dettoi, solo un Daf-Leyland 800 ci ha fatti dannare

Commenta

E' come l'eurocargo 80, può essere immatricolato sia come 75 quintali che come 80.

Commenta

Caricamento...
                  X