MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Man TG-A 18-440

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Man TG-A 18-440

Ho avuto occasione, la settimana scorsa, di provare un trattore Man TGA 18-440 euro4, equipaggiato con cabina XLX e cambio manuale ZF 16S222, con gamme sovrapposte.
    1) MOTORE: l'ho trovato brillante soprattutto dai 1200 ai 1600 giri. Oltre ai 1600, secondo me, è soloamente spreco di carburante. Tuttavia, non ha l'elasticità degli Iveco (cito una marca che conosco bene, non per fanatismo), che hanno una risposta brillante già a partire da 800 - 900 giri. La prontezza di risposta all'acceleratore, anche da carico, è comunque buona. - VOTO 7 1/2
    2) CAMBIO: leva del cambio manuale ancora un po' ingombrante, che riduce la possibilità di spostamenti in cabina. I passaggi di marcia sono morbidi, non eccessivamente lunghi e piuttosto rapidi, mentre ho trovato lentissimo il passaggio di gamma (dalla 4^ alla 5^, per intenderci). - VOTO 7 1/2
    3) COMFORT E VISIBILITA': macchina rumorosa (non quanto i Mercedes). Salendo di giri con il motore avvertivo delle strane vibrazioni al volante (chissà perchè!). Tuttavia, la cabina XLX è molto spaziosa, con il tunnel del motore alto solo pochi centimetri dal pavimento. La visibilità è quasi ottima, grazie alle ampie superfici vetrate della cabina. Vani portaoggetti ampi e pratici- VOTO 8 1/2
    4) CONSUMI: si è ridotta notevolmente la soglia dei consumi rispetto all'Euro4, anche se il Man è ancora un "consumone" - VOTO 7
    5) DIMENSIONI E PESI: penso che la cabina XLX sia la migliore per le tratte lungo raggio: non è ingombrante come la XXL, ma non è nemmeno strettina e bassina come la LX: una giusta via di mezzo. Inoltre, mi è stato riferito che quel trattore pesava solo 72 quintali: è possibile secondo voi o è una balla? - VOTO 9

Ottima recensione , iveco ....

Come giudizio complessivo cosa daresti un 7 o sei più tendente all ' 8 ???

Un mezzo di questo tipo,visti i voti, potrebbe far cabiare marca anche ad un affezionato ?
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Sono per un sette e mezzo/otto. No, io dico che per buono che sia, non riuscirà a farmi cambiare marca così definitivamente ...comunque è sempre un mezzo economico ma nello stesso tempo affidabile e abbastanza generoso: questa è stata la mia impressione generale, poi, se qualcuno vuole discuterne...ben volentieri!

Commenta

ciao,

il 18.440 dovrebbe essere un euro 5 con scr.......

comunque mi sembra possibile che arrivi a 7,2tons...
        depliant alla mano il TS pesava 6.430kg con la M, 6.585kg con la L, 6.630 LX
        (allora serve tornare dalle fiere con lo zaino e 2 borse piene di depliant!!!! )
        Quindi 6q in più ci possono stare....

ciaoooooooooooooo

Commenta

Salve a tutti,

il 18.440 Euro 4 è con EGR e PM KAT, mentre l'Euro5 è in SCR e la tara dell'Euro4 dovrebbe essere di 7,28 con cabina XL.

Spero di non aver scritto assurdità nel mio primo messaggio...

un saluto,
          AK

Commenta

Originalmente inviato da 1018AK_mt
            Salve a tutti,

il 18.440 Euro 4 è con EGR e PM KAT...

Spero di non aver scritto assurdità nel mio primo messaggio...

un saluto,
            AK
            No no, non hai affatto detto assurdità, il vero problema è che Tuttotrasporti è particolarmente incompleto...

Commenta

Originalmente inviato da iveco
              4) CONSUMI: si è ridotta notevolmente la soglia dei consumi rispetto all'Euro4, anche se il Man è ancora un "consumone" - VOTO 7
              allora rispetto all'euro 3 !
              comunque l'euro 4 con EGR si chiama 18.430.........e non 440....

non ho capito la battuta, scusa...che vuol dire che si è materializzato un 18.440 euro 4??

Commenta

Si scusa, rispetto all'Euro3

Comunque sono stato in concessionaria ed ho provato pure il mezzo...l'euro4 con EGR si chiama 18.440!

Commenta

scusa..allora stai annunciando l'uscita di un nuovo modello !!??
                  perchè la man dichiara questo:
                  http://www.man-mn.de/de/lkw/produkte...mmander_50.jsp

se vedi sul commander 50 sono disponibili le tarature del D20 da 430cv euro3 o 4....

http://www.man-mn.com/en/OLD_innovat...ro4/Euro_4.jsp

http://www.man-mn.com/en/OLD_innovat...ro5/Euro_5.jsp

Commenta

Allora, calma!

Il nuovo Man 18.440 euro4 non ha 440 cavalli, bensì 436, quindi può ancora essere facilmente confusa la sigla 18.430 con quella 18.440, specie da gente che non è sui camion tutti i giorni .
                    Comunque io non sto assolutamente annunciando l'uscita di un nuovo modello Man, ma sto solo scrivendo le mie impressioni di guida relativamente al camion oggetto di questa discussione. In ogni caso, è da poco che esiste la taratura 436 cavalli.

Commenta

Originalmente inviato da iveco
                      Allora, calma!

Il nuovo Man 18.440 euro4 non ha 440 cavalli, bensì 436, quindi può ancora essere facilmente confusa la sigla 18.430 con quella 18.440, specie da gente che non è sui camion tutti i giorni .
                      Comunque io non sto assolutamente annunciando l'uscita di un nuovo modello Man, ma sto solo scrivendo le mie impressioni di guida relativamente al camion oggetto di questa discussione. In ogni caso, è da poco che esiste la taratura 436 cavalli.
                      Buongiorno,
                      giusto così, visto che c'ho la tabella motori sotto mano: a parità di 18.440 le potenze nominali tra Euro4 e Euro5 sono leggermente diverse: 439cv per il primo e 437cv per il secondo.

un saluto,
                      AK

Commenta

Entro una quindicina di giorni dovrebbe arrivare: MAN TG-A 26.440 euro 4, cabina XLX, passo 4500, gru retrocabina Pesci SPE560, gomme 385/65R22.5 sull'asse sterzante e sul carrello, cambio ZF 16S221OD...

Commenta

poi ci posti la foto vero?......................

Commenta

Certo, anzi, ve le dovrei mettere di tutti i veicoli

Commenta

Originalmente inviato da iveco Visualizza messaggio
                              Certo, anzi, ve le dovrei mettere di tutti i veicoli
                              Ottimo,se ne hai anche di quelli più anziani,meglio ancora!

Allora devono proprio andar bene 'sti Man se hanno fatto cambiare marca a uno come Iveco....però non è che adesso gli altri mezzi del tuo piazzale si offendono?

Commenta

@ iveco,ma hai tutti Iveco a parte questo nuovo Man?
                                Mettici le foto dai,a me interessano di più degli Iveco,ma anche del nuovo man...

Commenta

1) Il Man arriverà a fine settimana prossima.
                                  2) Ho quasi tutti Iveco, a parte 1 19.463, 1 124c-470 e 1 FH 12.
                                  3) Ho appena messo la foto di un EuroTech, vedrò di farne altre...

Commenta

...e domani vado a prenderlo!!!

Commenta

ma le foto????

mettici pure una foto della portiera mi raccomando!!!

ciaooooooooo

Commenta

i trattori man sono i piu leggeri della categoria e se eliminiamo la miglior cabina in assoluto per comodita di spazio cioe il magnum ancora oggi ineguagliabile quella di man forse batte tutti ricordo che man non ha alle spalle una casa automobilistica per attingere pezzi e cruscotti come le altre case di produzione ma si deve ogni volta inventare tutto.

Commenta

Ve le avevo promesse ... eccole!

E vi ho messo anche una foto (seppur orribile) del vecchio 190-36. Se volete ho anche gli interni...
                                          Attached Files

Commenta

EEEEH??? Se volete??? che significa se volete??? Metti subito quaaa!! Congrutalazioni per l'acquisto iveco!

Commenta

Originalmente inviato da iveco Visualizza messaggio
                                              Ve le avevo promesse ... eccole!

E vi ho messo anche una foto (seppur orribile) del vecchio 190-36. Se volete ho anche gli interni...
                                              grazie, a me piacerebbe vedere uno dei tuoi stralis

Commenta

Credo che lefoto del 190.. vadano bene nel topic "Turbostar", che ne dici, Iveco? E se ne hai... MEEEEEEETTIIIIIIIIIIIIIII!¨!!!!! Forza, muoviti, che fai?

Commenta

Iustissimus Trakker! Se puoi metti le foto dei tuoi mezzi e i relativi interni!

Commenta

Eh, calma!!! Lo so bene che vi ho fatti aspettare un'eternità, però...
                                                    Per ora ho solo gli interni del 190 (nel topic TurboStar)... nei prossimi giorni arriveranno quelle degli stralis, euroTech e EuroStar.

Commenta

bravo! complimentoni!!!

Commenta

ciao Iveco....
                                                        scoperto l'inghippo!!
                                                        il 18.440 è sia egr che scr(rispettivamente euro 4 e 5)...mentre il 18.430 è il 430 con l'egr che, montandolo a richiesta, dà l'omologazione euro 4...ora perchè mettere due modelli a listino identici (6cv di differenza) non lo so.....forse il 430 è più vecchio...e poi è arrivato il 436....

ps:aspetto le foto del 124!!!!

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                          bravo! complimentoni!!!
                                                          complimentoni?qui per ogni nuovo acquisto si fanno gli auguri.
                                                          Auguri Iveco
                                                          ora però vogliamo le paste....

Commenta

Caricamento...
                                                          X