ciao a tutti! qualcuno mi può informare per bene dove si tiene quest'anno il Bauma? e come ci si arriva? insomma....ki più ne ha più ne metta! grazie a tutti!
Innanzitutto dovresti cambiare il titolo del post in quanto quest'anno il Bauma non c'è ma ci sarà bensì l'anno prossimo (anno 2007) dal 23 al 29 aprile. Il posto è sempre lo stesso, e cioè la Fiera di Monaco di Baviera. Il percorso te lo puoi calcolare con www.viamichelin.it
Per chi non lo sapesse, queste importanti fiere hanno una cadenza triennale fissa perchè altrimenti gli esborsi per presenziare tutti gli anni in un determinato paese sarebbero sconfinati e si sono messi daccordo per evitare che questo avvenga. Nel 2005 c'è stato il Samoter a Verona, quest'anno l'Intermat a Parigi e nel 2007 appunto il Bauma. Poi si ricomincia daccapo con il samoter nel 2008.
Scusa Friz ma se non sbaglio il Samoter dovrebbero farlo a Milano anzichè Verona!Per quanto riguarda il Bauma se riesci ad andare ne vale la pena !!è comodissimo vicino all'autostrada est vi è un mega parcheggio per le auto e pulman vicinissimo all'entrata poi è fornitissimo col metrò .
Si, infatti il Samoter rimane a Verona, almeno per il momento... A parte che volevano spostare a Milano anche il Motor Show, ma qui mi sembra che dicano Gatto ancora prima di averlo nel Sacco....
Si, infatti il Samoter rimane a Verona, almeno per il momento... A parte che volevano spostare a Milano anche il Motor Show, ma qui mi sembra che dicano Gatto ancora prima di averlo nel Sacco....
Dopo quello che hanno speso per fare il nuovo polo fieristico immagino facciano di tutto per rientrare un po' con l'investimento...
Di una fiera edile a Milano però ne avevo sentito parlare...non dico in sostituzione del Samoter, che dovrebbe restare a Verona con cadenza triennale, bensì una fiera annuale sull'edilizia (tipo Edilbergamo me ovviamente più grande) che in effetti a Milano manca...
a scusate....sapevo ke il Bauma era triennale, ma pensavo che si chiamasse Bauma in tutte e 3 le città dove si teneva.... e mi sembrava ke fosse quest'anno nn l'anno prossimo..... al Samoter ci volevo andare ma poi abbiamo avuto problemi con i biglietti, cmq so bene cm si arriva a monaco, ci son stata 3 o 4 volte! ma quest'anno quindi, a parte il Motorshow di interessante cosa fanno?
forse il Samoter rimane a Verona perchè nelle immediate vicinanze ci sono quelle cave in cui siamo stati penso un pò tutti quanti per provare i mezzi, aree ben più grandi di quelle che dispone Bologna
le aeree per provare mezzi a bologna quasi tutti gli anni sono ricoperte da quel fango argilloso maledetto...
Eh Giorgio, purtroppo la pianura padana è quasi tutta argilla... Pensa che questa settimana abbiamo fatto l'esercitazione congiunta della Protezione Civile tra le province di Ferrara, Bologna e Modena (con osservatori dell'Unione Europea) e solo con l'umidità notturna la mattina riempivamo le gomme dei mezzi di argilla appiccicosa...
Ciao a tutti ragazzi, oggi pomeriggio sono andato alla EDILTEC al malpensa fiere, c' era Ceriani che faceva provare le mmt NH e (per la prima volta nella mia vita) ho fatto un giro su un 215, mentre tornavo a casa mè venuto in mente che l' anno proz cè il BAUMA, vorrei sapere se qualcuno cè già stato e può consigliarmi qualche albergo possibilmente economico e vicino la fiera perchè io non sono mai stato a monaco e non saprei come muovermi quindi più è vicino alla fiera e meglio è......
cmq andrei penso dal 26 al 29 almeno la giro bene....
qualcuno di voi c' era oggi al malpensafiere??
Ciao a tutti, sono 3 giorni che sto cercando un hotel a monaco o dintorni per andare al Bauma, ma non trovo nulla di disponibile.... é possibile?? mancano 5 mesi alla fiera ed è già tutto pieno?? Se qualcuno è andato, quanto tempo prima ha prenotato??
E' già tutto prenotato da almeno un anno prima... Noi ci fermeremo in albergo in Austria, a circa un centinaio di Km da Monaco, tanto su quelle autostrade non ci sono limiti di velocità e in circa 40-45 minuti di macchina sei alla fiera...
azz da un anno prima???? allora mi sa che rinvierò al 2010....... perchè io andavo su in treno ma se mi dici che è tt prenotato da 1 anno me ne sto a casa.....
grazie lo stesso
xxxfiloxxx stai tranquillo...sicuramente nico e gli altri che ci vanno porteranno un bel reportage per chi non ci è potuto andare.
Ragazzi contiamo su di voi!
E' già tutto prenotato da almeno un anno prima... Noi ci fermeremo in albergo in Austria, a circa un centinaio di Km da Monaco, tanto su quelle autostrade non ci sono limiti di velocità e in circa 40-45 minuti di macchina sei alla fiera...
nico allora l hai pensata bene!!!con chi andrai.
p.s e per i biglietti
Con chi? Si farebbe prima a dire chi non viene... Praticamente una buona fetta degli utenti del forum modellismo del nord-italia. Per i biglietti purtroppo ce li paghiamo...
Ciao a tutti, sono 3 giorni che sto cercando un hotel a monaco o dintorni per andare al Bauma, ma non trovo nulla di disponibile.... é possibile?? mancano 5 mesi alla fiera ed è già tutto pieno?? Se qualcuno è andato, quanto tempo prima ha prenotato??
Ciao a tutti,
lo scorso week end sono stato a monaco ed ero alloggiato in un albergo in cui mi sono trovato bene.
al bauma nn ci sono mai andato, ma credo ke queste info ti possano servire
il sito è : www.hotel-petri.de. è tutto in tedesco, difatti la nostra prenotazione è stata fatta gentilmente da un conoscente che ha organizzato il viaggio e che parla tedesco.
si trova in zona residenziale a circa 500 m dalla metropolitana con cui puoi raggiungere il centro (fermata karlsplatz).in quella zona cè anche un negozio di giocattoli ("obletter" karlsplatz 11-12) che ha qualisiasi cosa in 1:87, purtroppo poco per il mmt a prezzi giusti.
per mangiare alla sera ti consilio www.hackerhaus.de che è una birreria grossa in cui ordini solo da bere mentre il magiare è a buffet.
per i prezzi singola 100€ doppia 80€ con 1à colazione inclusa.
Grazie per i consigli, sono riuscito a trovare un posto dove dormire finalmente!! l' hotel petri era al completo ma su lastminute.it ho recuperato una camera quadrupla a 200€ per 2 notti, solo pernottamento, in centro a monaco a circa 500m dalla stazione centrale. che botta di cu....!! cmq proverò la birreria che mi dici anche perchè a monaco non ci sono mai stato e quindi ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie!
Grazie per i consigli, sono riuscito a trovare un posto dove dormire finalmente!! l' hotel petri era al completo ma su lastminute.it ho recuperato una camera quadrupla a 200€ per 2 notti, solo pernottamento, in centro a monaco a circa 500m dalla stazione centrale. che botta di cu....!! cmq proverò la birreria che mi dici anche perchè a monaco non ci sono mai stato e quindi ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie!
se hai tempo c'è anche il museo della tecnica e della scienza di Monaco che è il più grande del mondo.
la sede relativa dei trasporti è distaccata e puoi chiedere al tuo albergo.
il museo è bellissimo e praticamente c'è di tutto.
Ok se avanzo tempo provo ad andarlo a vedere, perchè io arriverei venerdì mattina verso le 10 all' aeroporto, visto che sono riuscito a trovare un biglietto a 80€ andata e ritorno, e torno la domenica al mattino verso le 11 quindi fare venerdì pomeriggio e tutto il sabato in fiera, se esco prima vado al museo!! Grazie
Commenta