MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visita alla PMI SpA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Visita alla PMI SpA

Martedì 19 Dicembre 2006 alle ore 9.30
    Si terrà una visita presso la PMI SPA, nota azienda italiana produttrice di macchine ed attrezzature speciali, in particolare per la demolizione.
    Per adesso a partecipare ci sono Aldo, E485, Aw02, Mefito, CA... in forse Friz, Barnaba e Mik.
    La visita è a numero chiuso di 15 partecipanti, quindi quando raggiungeremo il numero bloccheremo le iscrizioni.
    Un rigraziamento ad Aw02 che ha proposto la cosa ed alla PMI che accettato la nostra richiesta.

MODULO PER LA PARTECIPAZIONE
    Per richiedere la partecipazione, cliccate sul link in basso e compilate il modulo:
    http://www.usatomacchine.it/eventi/visita-pmi/
    Ultima modifica di Gianni Palma; 15/12/2006, 12:26.

Novità dal "fronte" partecipanti: Benny69 e Gnaro89.

Commenta

ciao,ma si potrà provare una macchina?

Commenta

Originalmente inviato da liebherr91 Visualizza messaggio
        ciao,ma si potrà provare una macchina?
        Escludo ci sia questa possibilità.

Commenta

Ciao a tutti!!

beh che dire...come si fa nel calcio:PMI voto 9!!

La giornata per noi che facevano la tange ovest di Milano è iniziata davvero male causa un grosso incidente di autobotte...poi grazie ad Aldo e il suo CB siamo risuciti in questa dura impresa..arrivare alla PMI!!

Beh possiamo dire da buoni pellegrini ci siamo davvero guadagnati la visita ...anche se con 2 ore buone di ritardo

Ragazzi come impresa è davvero stupenda...e non esagero...siamo stati accolto dal Signor Rossetti che ci ha mostrato la fabbrica dalla progettazione al prodotto finito,ci ha raccontato la sua storia di imprenditore che vi garatisco e spettacolare,noi tutti siamo rimasti a bocca aperta e abbiamo capito anche il perchè questa ditta sia cosi importatnte e cosi specializzata in settori non facili..diciamo che abbimo conosciuto i mille volti della PMI...

Parlando più nel dettaglio posso dire che l impresa è artigianale,non esitono robot o macchine automatiche nulla di ciò...il lavoro viene eseguito da bravi ed esperti saldatori che ogni giorno mettono quella passione umana in quel che fanno...sapete e difficile pensare che dietro a macchine come il grande 980 oppure 150 c'è un lavoro di 50 persone che l hanno pensato e costruito interamente a mano...poi ormai sapete il mia passione per il 980 e quindi mi sono voluto far raccontare dal titolare un pò coem è nata questa macchina e vi garantisco che è stat un emozione,cioè sentire la voce del mio amico che lo usa sempre e sentire anche chi la creato...poi mi è stao regalto un piccolo santino del 980(1 catalogo)

parlando un pò del titolare la sua storia lascia senza parola...partito con nulla in tasca e tanta passione a distanza di anni a tirato su un impresa spaventosa...e pensare che quando inizio qualcuno gli disse che non sarebbe andato lontano...chi la detto forse oggi si mangierebbe le mani!

colgo l occasione per ringrazziare il Signor Rossetti padre e figlio,tutt quelli della nostra compagnia,Il grande Gianni Palma che ha reso possibile questa visita...e al mio amico maxago che mi ha suggerito l idea!
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

Bhè che dire beati voi. Spero almeno che potevate fare le foto?
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

certo abbiamo fatto un pò di foto...appena gianni ci fa la cartella le mettiamo....sicuro al 100%!

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                Bhè che dire beati voi. Spero almeno che potevate fare le foto?
                Originalmente inviato da AwO2 Visualizza messaggio
                certo abbiamo fatto un pò di foto...appena gianni ci fa la cartella le mettiamo....sicuro al 100%!
                Ci ha già pensato Benny a crearla... la cartella si trova qui:
                http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=443

Commenta

OTTIMO!!!stasera al massimo domani inizio a metterle!

Commenta

Eccoci quì...
                    A parte la tangenziale chiusa causa incidente devo dire che è stata una giornata eccezionale.
                    Sono rimasto colpito da tutto quello che c'è dietro un prodotto finito che possa essere un braccio da demolizione piuttosto che un carro allargabile piuttosto che un deportè, piuttosto che una trivella o qualsiasi prodotto costruito dalla PMI che credetemi....sono veramente molti più di quelli che si pensano.
                    Questa sera purtroppo sono un po'cotto...domani vedrò di raccontare qualcosa più nel dettaglio.
                    Volevo comunque ringraziare il Sig. Rossetti e suo figlio per la disponibilità e la gentilezza dimostrata e per averci regalato alcune perle di esperienza e tecnica che sono andate sicuramente ad arricchire il nostro bagaglio culturale.
                    Grazie ancora a tutti per questa magnifica giornata.
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Vorrei ringraziare pubblicamente pure io il Sig. Rossetti ed il figlio per l'accoglienza che ci hanno riservato; nonchè per la possibilità di visitare il loro sito produttivo.

Un saluto a tutti i partecipanti!
                      Benatti Emanuele

Commenta

Originalmente inviato da Benny69 Visualizza messaggio
                        Un saluto a tutti i partecipanti!
                        Grazie ad Aw02 che l'ha proposto,a Gianni Palma che l'ha organizzata,ed alla cortesia e familiarità con cui i titolari della PMI ci hanno accolto e "sopportato" per tutta la giornata.
                        Posso affermare da profano di aver aver avuto l'opportunità
                        (quando passa il treno giusto bisogna essere pronti ad approfittarne )di visionare ed ammirare un azienda,familiare nella gestione,ma non nei risultati,testimonianza ne era lo stupore e la meraviglia di chi questi prodotti li sà valutare.
                        Peccato non poter divulgare lo straordinario progetto(extraaziendale)di cui il sig.Rossetti ci ha voluto far partecipi,stupendoci ancora una volta con straordinarie capacità progettuali(e realizzative).
                        Quando torniamo?
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

E stato veramente uno spettacolo... Ho imparato cose che non sapevo neanche che pmi produceva, mi ha colpito moltissimo la voglia che ha ancora il signor Rossetti di proseguire nel suo prodotto e nei suoi progetti e di avere trasmesso la sua stessa passione al figlio.
                          All' arrivo ci ha colto il figlio del sgnor Rossetti che ci ha prima fatto dare una curiosata allo studio di progettazione e poi ci ha portato in officina facendo ci vedere la fase di costruzione e la tecnica dei loro brevetti unici al mondo.
                          A metà giornata ci ha raggiunto il signor Rossetti che dire una persona dispodibile e cordiale, per prima cosa ci ha parlato della sua storia e di come è riuscito a costruire tutto questo che ci ha fatto rimanere a bocca aperta, poi dopo un ottimo pranzo passato con lui siamo ritornati allo stablimento che ci ha fatto vedere lo specifico della lavorazione.......... beh conculisoni vorrei dire
                          che la PMI rimane una kikka del mondo delle macchine movimento terra italiano.......

complimenti verramete complimenti al signor rosseti e al figlio

Commenta

Ohh ragazzi ma le foto!!!!! Dai non tenetemi in ansia.

Commenta

Ciao
                              ho qualche problema nel ridurle perchè non mi funziona il programma in più ho lavorato un sacco....datemi un attimo di tempo ancora e le mettero,promesso

Commenta

nn vedo le foto????daje che sono curioso

Commenta

Ciao a tutti!!

dopo tanto tempo sono riuscito a amettere una parte delle foto,scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema al PC..adesso sono solo 12,domani mettero le altre...certe sono un pò scurine perchè eravamo cdentro e li la luce non era delle migliori

Commenta

Che stavano facendo al volvo ec 700?

Commenta

Penso la modifica per farlo diventare HRD...

Commenta

ho visto che c'era li anche un Laltesi....stavano lavorando anche su quello?

Commenta

No, il Laltesi era lì in quanto progetto creato sempre dal Sig. Rossetti.
                                          Benatti Emanuele

Commenta

Anche se un pò in ritardo ,causa PC , volevo ringraziare i signori Rossetti padre e figlio per la dispnibilità e la gentilezza che hanno avuto nei nostri confronti. In primis il padre persona veramente eccezionale con una passione per le MMT veramente incredibile , una persona cresciuta a pane ed escavatori, una persona che a mè personalmente ha lasciato un segno indelebile , perchè mi aspettavo un'industriale tutto busines invece è ancora appasionatissimo del suo lavoro.Sentire la storia del sig. Rossetti è stato entusiasmante , da una piccola officina da dipendente a imprenditore che nel scorso anno ha fatturato 35 milioni di euro , una persona sulla quale ci sarebbe da scrivere per ore!!. Il figlio neo laureato coi massimi voti a Bologna mi ha dato l'impressione di avere tutto l'entusiasmo del padre e con l'appoggio e l'esperienza di quest'ultimo vedo un grosso futuro per PMI.Vorrei mettere in risalto alcuni piccoli dati tipo , la PMI ha studiato e progettato quasi tutti i triplici che vi sono in commercio di case blasonate ,ha fatto circa 5000 commesse per Cat , fornirà le versioni HRD per Volvo casa madre (700 con braccio da 32 m presentato al Bauma 2007) trivelle da 160 T consegnate in Giappone, applicazioni speciali di qualsiasi genere (vedi l'ultimo Kom PC750 per lo scarico rifiuti di mestre).Il figlio ci ha guidato nella visita del mattino partendo dalla progettazione su PC , all'officina dove vengono assemblati e saldati i bracci e la componentistica alla verniciatura e al montaggio della macchina, facendoci osservare tutti i particolari tipo il loro brevetto di attacco idraulico dei bracci che è una vera chicca!!! .Per concudere ,anche se ci sarebbe da srivere per giorni, sono rimasto veramebnte colpito in positivo ,bellissima esperienza e secondo mè la PMI è la Ferrari nel settore MMT per cura, ingenio,passione in quel che fanno , un simbolo della tecnologia italiana da esportare in tuto il mondo.
                                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

dove posso trovare le foto della visita?

Commenta

Le foto le trovi nell'album,ti metto il link così ti manda subito nella cartella giusta,ciao. http://www.album-mmt.it/categories.p...226253b6e9b9aa

Commenta

mamma mia come rosico!!!!!ci volevo essere per fare due chiacchietre con la pmi visto che una volta ero tecnico in una industria dove facevamo bracci e benne. comunque ricapita siii?????????? al doosan che modifica hanno fatto???

Commenta

PMI Spa - Invito nella nuova sede

Il 21 e 22 Settembre PMI e CMO Trading innaugurano la nuova sede..... Sono tutti invitati!!!! Ecco il Link

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                      Il 21 e 22 Settembre PMI e CMO Trading innaugurano la nuova sede..... Sono tutti invitati!!!! Ecco il Link

http://www.pmi-spa.com/news/Nuova_sede.htm
                                                      Wow! Molto interessante. Non mi spiacerebbe affatto visto che purtroppo non ho potuto assistere alla visita ufficiale del forum.
                                                      Vediamo come saranno gli impegni in quel periodo.

Intanto complimenti alla PMI per la nuova sede!

Commenta

ci starebbe un altre visita dal signor Rossetti...era bella la vecchia sede chissa quella nuova..dopo le ferie se ne riparla magari andiamo tutti insieme

Commenta

Sul sito ci sono le foto di come dovrebbe essere la nuova sede.... Io cercherò di esserci!!

Commenta

ok nn problem ?ci saro' sempre quindici membri .......

Commenta

Caricamento...
                                                            X