MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima Volta Di Expo Edilizia A Roma

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prima Volta Di Expo Edilizia A Roma

Ciao a tutti!

Per la prima volta la città di Roma accoglierà una fiera del settore edilizia.
    Si tratta di Expo-Edilizia che si terrà nel nuovissimo quartiere fieristico di Roma dal 28 novembre al 1 dicembre 2008.
    La rassegna - che si candida come punto di riferimento futuro per tutto il centro-sud nel settore delle costruzioni - coinvolge molti settori con una parte dedicata agli impianti (si potrà trovare tutto quanto interessa le nuove tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico) e una parte in cui si parla di edilizia in senso stretto con tecnolgie costruttive (prefabbricati, elementi, tecnologie, ecc).
    Ovviamente non possono mancare le....MACCHINE MOVIMENTO TERRA E PER L'EDILIZIA!!!
    I costruttori hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione tramite i concessionari di zona in quanto si sentiva la mancanza di una manifestazione seria dedicata al mercato del centro-sud Italia che è in fase di profonda trasformazione e con delle potenzialità inespresse.
    Le presenze sono importanti: New Holland, Astra, Doosan, JCB, Bobcat, Ihimer, Liebherr, Wirtgen, Meccanica Breganzese ecc ecc.
    La cosa bellissima è che ci sarà un campo prove direttamente in fiera...attaccato al padiglione delle macchine e su un terreno idoneo, con Wirtgen che - in occasione di un congresso sul Cold-Recycling - sarà presente non solo con lo stand interno ma anche con un impianto funzionante dal vivo il giorno 29 novembre e la stesa di circa 100 m di strada con materiale riciclato. La stesa sarà ovviamente eseguita con una finitrice Vogele e la compattazione con un rullo Hamm. Il tutto effettuato dalla Asfalti Piovese che arriverà direttamente dal Veneto per supportare la casa madre. MAK con New Holland poterà il motor-home del "marchio giallo" e, nel campo prove, grandi soprese....con molta probabilità macchine grandi come i dumper snodati Astra. Forse si riuscirà anche a portare, in anteprima assoluta mondiale, il nuovissimo E385B...più oltre ovviamente moltissime altre novità nello stand interno (ho visto il progetto ed è proprio bello!!!...sarà un bell'impatto).
    Meccanica Breganzese darà dimostrazione esterna della validità delle proprie benne frantoio con macchine al lavoro nella frantumazione del materiale così come gli altri presenti in fiera. La zona prove sarà dotata di camminamenti "moquettati"....insomma: una cosa fatta bene per dimostrare come si voglia partire con il piede giusto.
    Liebherr farrà venire direttamente dalla Germania la MK80 (andate a vedere che bella macchina è...), una topless da 55 m, una automontante, un autogu da 130 ton...più ovviamente le macchine movimento terra!!
    Tra le gru anche Terex-Comedil, FM gru e la validissima spagnola SAEZ tramite la Edilmacgru di Roma. Più tante altre soprese!!
    Direi che sarebbe il caso organizzare un piccolo raduno dei forumisti locali in modo che ci possa incontrare tutti...io sarà a Roma per seguire tutto l'evento che si presuppone possa avere un bell'impatto.
    Per gli amanti di CAT sappiate che non ci sarà non perchè abbia snobbato (volevano venire perchè ci credono anche loro) ma perchè ci sono in atto dei cambiamenti in MAIA che attualmente impediscono la partecipazione a eventi di questo tipo nel centro-sud...ma già dal 2008 le cose saranno ben diverse!
    Costantino Radis

Già ero intenzionato ad andarci, se poi riusciamo ad organizzare un raduno del forum mi impegnerò al massimo per essere presente.
    Purtroppo è vero, in meridione fiere serie non ce ne sono più. A Bari l'Edil Levante aveva iniziato bene con le prime due edizioni, dove si sono prensentati praticamente tutti i costruttori con stand interessanti.... poi è andato tutto sfinendo. Speriamo che recuperano l'anno prossimo. Spero che i cambiamenti in MAIA non sono quelli che si vociferano da un annetto a questa parte....
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Sono contento di questo evento , perchè finalmente si va a decentrare gli appuntamenti dal nord verso il centro sud .
      Questo sarà sicuramente un appuntamento fondamentale e di gran rilievo e importanza .
      Speriamo che vi sia un gran numero di persone e visto le prerogative sopra citate sarà un evento di ottimo livello.
      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Leggo solo ora di questa "nuova" fiera che si terra' qui a Roma e sicuramente ci faro' un bel giro....
        Sono contento che al centro sud finalmente ci sia una fiera (anche se di certo non sara' come il samoter) dove si epongano e si presentino MMT....

Vince' chi lo sa che in maia non possa trasformarsi e cambiare in meglio???
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Vince' chi lo sa che in maia non possa trasformarsi e cambiare in meglio???[/QUOTE]

Perdonatemi il piccolo OT: sai com'è ci sono affezzionato anche a livello di amicizie che ho all'interno di essa. Un anno fà stavo per andarci a lavorare, su loro suggerimento, ma poi per un problemino il tutto è slittato al prossimo anno. La MAIA è una grande azienda che però, almeno dove la conosco io (non sò a Roma) ragiona come un piccola concessionaria, dove chi vende e ripara ha rapporti di seria amiciza e collaborazione con chi compra..... e poi dalle mie parti, costi a parte, continuano ad essere una garanzia. I miglioramenti sono ben accetti, un riammodernamento e potenziamento delle strutture sarebbe l'ideale. A malinquore accetterei anche il cambio di nome (cgt - e non abbiamo detto niente), ma spero che non cambi la mentalità.

Tornando alla fiera, chi pensa di venire? in quali giorni? Così mi organizzo i giorni....
          Ciao

Commenta

presente......oltre all'evento che si presenta con i numeri giusti.......
            per due chiacchere e quattro risate,possiamo anche organizzare una cenetta....
            c.b. robertino

Commenta

Io sarò a Roma dal 21 novembre fino al 3 dicembre...ininterrottamente...per seguire tutti i preparativi e la fiera stessa. Forse se riesco faccio giusto un salto un giorno a casa per dare un baciotto a moglie e figli. Ovvio che mi farebbe piacere incontrare tutti quanti i forumisti del Lazio....
              Per ora posso dire che:
              - Doosan: forniranno il DX340 a Meccanica Breganzese che lavorerà in esterno con la benna frantumatrice, metterà altre macchine nel campo prove tra cui il DX225, i mini da 3,5 ton, la 200 come pala gommata più altre cose che devono decidere. Avranno lo stand sia dentro che fuori.
              - MAK con Astra e New Holland: in interno HD 4 assi, alcune macchine NH (ma non sanno ancora benissimo, sicuramente il 215B. Volevano mettere anche il 135SR...macchina che farebbe al caso di Roberto per i tipi di lavori che svolge....ma il fatto è che non fanno nemmeno in tempo a scaricarli dal carrellone che già sono venduti, dumper rigido Astra nuovo di zecca nel campo prove oltre a pale gommate ed escavatori. Sul 385B la New Holland non riesce a farglielo avere perchè stanno iniziando solo adesso con la produzione. Pazienza.
              - JCB avrà il 150 più altre macchine della serie mini nel campo prove e vari altri modelli all'interno...
              Gli altri espositori mi devono ancora comunicare i vari mezzi che intendono mettere ma anche in questo caso si prospettano delle belle cose. So che Liebherr manderà dei mezzi nuovi nuovi dalla Germania...non so ancora però che tipo di macchine.
              Wirtgen, come anticipato, arriva con un impianto mobile di riciclaggio a freddo che secondo me aprirà un poco gli occhi a molti....nel nord-est è una tecnologia orami ultra-consolidata, non per nulla arriva proprio la Asfalti Piovese (con sede nel vicentino) a fare la dimostrazione.
              Per il sollevamento ci sarà Liebherr con la MK80 a compiere anche qualche dimostrazione di montaggio e smontaggio al giorno più tutte le altre sue gru insieme a FM, Saez e Terex-Comedil. Ci saranno sia automontanti che macchine con bracci dell'ordine di 50-55 m. Più i migliori del settore sollevatori come Manitou e Merlo con macchine sia in interno che nelle aree esterne con ovviamente i bracci al massimo delle altezze possibili. Ovvio che non sarà il Samoter...forse il paragone conviene farlo con il SAIE, ma per essere la prima edizione tutti gli spazi disponibili sono stati riempiti con un favore dei costruttori che non era facile attendersi.
              Penso che per il forum, visti anche i passati trascorsi in zona, il punto di ritrovo possa essere lo stand MAK con, nella zona esterna, il motor-home New Holland che sarà parcheggiato sul confine del campo prove - in zona asfaltata - al limite dell'area dimostrativa della MAK stessa.
              Costantino Radis

Commenta

Ciao a tutti! Scusate l'intromissione ma devo fare una piccola correzione a Costantino, la sede di Asfalti Piovese (per chi non la conosce: www.asfaltipiovese.it ) si trova in provincia di Padova e non nel vicentino.
                ModelLab

Commenta

Grazie mille!....chiedo scusa ma ho riportato una notizia datami da Wirtgen. Da quel che ne so dovrebbero lavorare in tutto il triveneto. Ed avere un discreto numero di riciclatrici e impianti di cold-recycling.
                  Costantino Radis

Commenta

ok io ci sono e' da un pezzo che aspetto una fiera cosi' a roma e spero che possa diventare importante come il saie e il samoter negli anni.per i biglietti come si fa'''??
                    partenza alle 6:00da casa e faro' il giro a caricare i membri del lazio per essere i primi al cancello...nn ricordo bene a che altezza del raccordo si trova la fiera..
                    comunque un po' pochini i giorni...................

Commenta

dai max allarga il giro e vieni a prendere anche me all'aquila... :-) scherzi a parte, se non ho impegni importanti (vedi olive e potatura) cerco di venire!
                      Giovanni

Commenta

E Andiamo...........era ora che a Roma si facesse qualcosa....ci sarò sicuramente per la felicità del mio Bimbo che adora ruspe e trattori.

ciao a tutti

Commenta

Comunico che Emme-Gi (conc. Liebherr e Takeuchi) sarà presente con l'escavatore 944, la gommata 556, la cingolata 614 per quanto riguarda Liebherr, con la TL140, TB23FR, TB153FR e TB125 per quanto riguarda Takeuchi....le cose promettono molto molto bene!
                          Altre news man mano che arrivano.

Per quanto riguarda il Forum direi che, visti i passati trascorsi di estrema gentilezza e ospitalità da parte di MAK, il punto di ritrovo ufficiale per una sorta di mini-raduno potrebbe essere il motor-home New Holland in area esterna campo prove (pochissimi passi - non più di venti - dal padiglione delle macchine movimento terra!).
                          Costantino Radis

Commenta

Scusate se insisto ma serebbe meglio decidere anche il giorno. Io di solito preferisco i giorni lavorativi, perchè c'è meno affollamento, poi non sò proponete voi.
                            Per quando mi riguarda qualsiasi stand è buono per incontrarsi.
                            A presto

A quanto pare la Frank esporrà due nuovi martelli da 50 e 70 ql.....
                            Ultima modifica di CAT320; 12/11/2007, 16:14.

Commenta

PRESENTE! insieme a giorgio e max (anche perchè i miei autisti sono loro)

Commenta

La presenza di Frank è stata ufficializzata oggi. Oltre ai martelli avranno anche un'area dimostrativa in cui lavoreranno un frantoio mobile e un vaglio. Per quanto mi riguarda sarò in fiera sempre...fatto salvo alcuni convegni che voglio seguire.
                                Organizzate voi quando preferite.
                                Costantino Radis

Commenta

Vedo che la fiera promette bene!!! finalmente potro' veder bene la cingolata 614...
                                  Decidete voi quale giorno e' meglio ..per me vanno bene tutti!
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Mi prendo le ferie e sto li tutti i giorni credo

Commenta

Originalmente inviato da ZioBest Visualizza messaggio
                                      Mi prendo le ferie e sto li tutti i giorni credo
                                      Allora penso proprio che saremo in due....
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Scusate la mia rada presenza di questi giorni ma sto correndo per un po' di cose.
                                        Vi aggiorno sulla fiera e sul campo prove: JCB porta un Robot con benna frantumatrice, un mini (non mi hanno detto il modello) e un escavatore da circa 15 ton (non so se il JZ140 o il JS150). Appena so vi dico.
                                        Ci sarà poi anche un sollevatore Merlo messo in campo da Emme.Gi., un Ihimer SV50 (macchina appena uscita), un sollevatore Dieci Dedalus, una piattaforma Haulotte. Oltre ovviamente a tutto quello già detto prima. In totale gli spazi dei vari allestitori dovrebbero essere a oggi già 6 con almeno una quindicina di macchine di vario tipo e genere. Per essere la prima volta penso non sia affatto male.
                                        Costantino Radis

Commenta

CORSO ha già prenotato l' MK80 lo sapevate?
                                          E CHI VE MANNAAAAAA!!!!!
                                          Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Di mk80 nel Lazio gia' ce ne sono 2 al lavoro ....
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Infatti una delle due arriverà in fiera per essere esposta....
                                              Costantino Radis

Commenta

se ho fatto 800 km per arrivare a bologna non vedo perchè non dovrei farne 250 per arrivare a roma... stando alle dettagliate notizie di Costantino l'occasione è ghiottissima, soprattutto per il nutrito campo prove, poi mi farebbe piacere riuscire a conoscere finalmente gli altri membri del forum... quindi appuntamento a roma!

Commenta

Decidete che giorno e il posto e il problema e' risolto....

C'e' qualcuno che sa qualche cosa dei biglietti ? spero che i concessionari ne mandino qualcuno in ufficio...
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

C'e' qualcuno che sa qualche cosa dei biglietti ? spero che i concessionari ne mandino qualcuno in ufficio...[/QUOTE]

Io ho richiesto la tessera di ingresso direttamente sul sito.... ho compilato un piccolo modulo e via ti arriva tramite email. Basta stamparla e presentarla alle casse per entrare senza fare la fila.

Commenta

Nei magazzini di materiali edili sono stati inviati migliaia di biglietti gratuiti. Provate a cercare.

Aggiungo qui l'indirizzo da digitare per la registrazione on line: www.methodosware.com/senaf/66/index.html

Esattamente come al SAIE, ci saranno degli sportelli per l'accesso agevolato a chi si è registrato on-line...aguzzate la vista una volta che sarete lì.

Vi inserisco inoltre un piccolo aggiornamento giuntomi stamane da parte della MAK:

- macchine presenti in area demo da poter provare: E245B, track.loader (modello da definire), miniescavatore
                                                      - macchine presenti in area demo in esposizione: dumper rigido Astra (non so il modello), E215B e almeno altri sei/sette mezzi tra cui molto probabilmente anche un Astra allestito con autobetoniera
                                                      - in interno Astra 4 assi, probabile E135SR, mini E35, skid-loader
                                                      Ultima modifica di costantino; 17/11/2007, 13:11. Motivo: Aggiornamento
                                                      Costantino Radis

Commenta

allora facciamo il 1 sabato allo stand mak per le ore 10,00 cosi' e' sicuro che ci siamo tutti ok!!

la 614 si puo' provare??

a pranzo tutti insieme...................................

Commenta

ho notato con molto piacere ,che, come da programma gentilmente anticipato dal nostro costantino oggi sono iniziati i primi preparativi della la prima volta di expo edilizia.....
                                                          per il discorso di max tutto è fattibile, se vogliamo organizzarci per una cenetta tutta chiacchere e risate, conosco un posto dove si mangia una pasta e fagioli da leccarsi i baffi......
                                                          c.b. robertino

Commenta

Manca circa una settimana alla fiera ....E' ora di decidere che giorno fare il raduno del forum ...e proporrei il venerdi o il sabato ....per la cena no problem io ci sono!
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                                                            X