ragazzi mi è giunta la buona notizia che sabato e domenica mattina posso esserci.......ha ragione JARVIS dove fissiamo l'incontro
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gemi 2008-Ponte della Priula
Collapse
X
-
Wow che giornata ieri!!!! Grande assente la Komatsu, ma le altre case non si son fatte tirare per la sottana di certo. Dalle 10.300 alle 17.00 sono riuscito a provare: Case CX230 mono, alcuni Takeuchi compresa la nuova minipala cingolata TL240, che mi ha veramente soddisfatto sia come potenza che come idraulica, il Volvo EC210B che mi ha veramente sorpreso e soddisfatto appieno: movimenti precisi, riserva di potenza sempre disponibile ed una pastosità nei comandi che lo rende molto divertente da usare. Davvero una macchina azzeccata. Poi son passato alla New Holland per la prova dell'E305 triplice, che mi ha dato le stesse impressioni degli altri fratellini E215 ed E245: Macchina robusta, discretamente precisa ma con una erogazione della potenza decisamente scorbutica e poco gestibile. Paragonato al Volvo da cui ero appena sceso non c'è storia..... Ho volutamente saltato lo stand Hitachi per mancanza di tempo e perchè volevo passare assolutamente agli stand Liebhrerr e CAT. Alla Liebherr è stata una piccola delusione: era presente un dealer che noleggiava il marchio e vendeva Neuson.... L'unica vera chicca era la pala L586 2plus2, la più grande pala idrostatica del mondo, poi c'era una cingolata LR614 che però non funzionava (????), un escavatore R317 ed un'altra pala più piccola che non ricordo il modello. Alla fine son riuscito a provare la L586, ma l'invertitore di marcia a pulsante sul joystick comando benna non mi piace proprio, ed appena salito non riuscivo a capire come mai la pala rimanesse ferma. Un'ottima macchina, con un'ottima potenza, ben gestibile e con l'idraulica abbastanza buona. I movimenti son fin troppo veloci (più d'una volta nel richiudere la benna sono arrivato a fine corsa col classico BUMMMM). Poi un'altra sorpresa. Alla CAT ho potuto smanettare un pò con il 323D. Quest'ultima serie è sicuramente più azzeccata della serie C. Buona velocità e precisione, comandi abbastanza buoni (non a livello di Volvo ma uno scalino più sotto). Mi ha lasciato particolarmente soddisfatto la silenziosità del motore anche lavorando a cabina aperta. Promossa anche CAT.
Quest'anno, ahimè, non c'era tantissima gente nella giornata di ieri, spero oggi vada meglio. Diamo la colpa al caldo se vogliamo, ma sicuramente quella manifestazione merita di più, essendo l'unica del genere in Italia. Adesso non ci rimane che attendere la prossima open-house per i malati dei joystick.....
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
di camion in esposizione c'era qualcosa di interessante?? perchè magari oggi pomeriggio faccio un salto...Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioWow che giornata ieri!!!! Grande assente la Komatsu, ma le altre case non si son fatte tirare per la sottana di certo. Dalle 10.300 alle 17.00 sono riuscito a provare: Case CX230 mono, alcuni Takeuchi compresa la nuova minipala cingolata TL240, che mi ha veramente soddisfatto sia come potenza che come idraulica, il Volvo EC210B che mi ha veramente sorpreso e soddisfatto appieno: movimenti precisi, riserva di potenza sempre disponibile ed una pastosità nei comandi che lo rende molto divertente da usare. Davvero una macchina azzeccata. Poi son passato alla New Holland per la prova dell'E305 triplice, che mi ha dato le stesse impressioni degli altri fratellini E215 ed E245: Macchina robusta, discretamente precisa ma con una erogazione della potenza decisamente scorbutica e poco gestibile. Paragonato al Volvo da cui ero appena sceso non c'è storia..... Ho volutamente saltato lo stand Hitachi per mancanza di tempo e perchè volevo passare assolutamente agli stand Liebhrerr e CAT. Alla Liebherr è stata una piccola delusione: era presente un dealer che noleggiava il marchio e vendeva Neuson.... L'unica vera chicca era la pala L586 2plus2, la più grande pala idrostatica del mondo, poi c'era una cingolata LR614 che però non funzionava (????), un escavatore R317 ed un'altra pala più piccola che non ricordo il modello. Alla fine son riuscito a provare la L586, ma l'invertitore di marcia a pulsante sul joystick comando benna non mi piace proprio, ed appena salito non riuscivo a capire come mai la pala rimanesse ferma. Un'ottima macchina, con un'ottima potenza, ben gestibile e con l'idraulica abbastanza buona. I movimenti son fin troppo veloci (più d'una volta nel richiudere la benna sono arrivato a fine corsa col classico BUMMMM). Poi un'altra sorpresa. Alla CAT ho potuto smanettare un pò con il 323D. Quest'ultima serie è sicuramente più azzeccata della serie C. Buona velocità e precisione, comandi abbastanza buoni (non a livello di Volvo ma uno scalino più sotto). Mi ha lasciato particolarmente soddisfatto la silenziosità del motore anche lavorando a cabina aperta. Promossa anche CAT.
Quest'anno, ahimè, non c'era tantissima gente nella giornata di ieri, spero oggi vada meglio. Diamo la colpa al caldo se vogliamo, ma sicuramente quella manifestazione merita di più, essendo l'unica del genere in Italia. Adesso non ci rimane che attendere la prossima open-house per i malati dei joystick.....
Commenta
-
ciao a tutti ragazzi sono appena tornato dal ponte della priula dopo due giorni all'insegna di solo e un caldo boia e afoso. quest'anno ce stata veramente poca gente specialmente sabato che si aspettava quasi il doppio di persone. Logicamento l'andamento del lavoro si vede anche alle fiere.
Sono stato contentissimo di conoscere persone del forum MMT e del forum di Giò, tutti molto simpatici e amichevoli.
Commenta
-
purtroppo non ho fatto a tempo...dovevo studiare!!Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioCe ne sono molti di camion, ma secondo me quello che merita di più è lo Scania della foto: si tratta di un mezzo d'opera 6x4....
Spero di vedere un bel pò di foto sull'album!
Commenta
-
Sisì Jarvis, quando ci siamo incontrati ero appena sceso dal CX230, il mio collega mentre io provavo l'escavatore provava la pala...Originalmente inviato da jarvis Visualizza messaggioniico hai provato case????????????????????
IL Case lo provo tutti gli anni, ma quest'anno, anche lavorando a porte aperte mi è sembrato decisamente più silenzioso degli altri anni, ed anche la precisione mi sembra notevolmente migliorata ripsetto al passato. Di forza ne ha tanta, sia in penetrazione che in strappo, nulla da dire, e l'erogazione della potenza c'è quando serve. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è il bilanciamento dei pesi. Con la benna standard che montava in prova era impossibile colmarla e sollevarla col braccio tutto steso lavorando lateralmente rispetto al carro... Cosa che ho riscontrato solamente su un'altra macchina, mentre altre non presentano il problema. Piuttosto Jarvis, vorrei sapere le tue impressioni sul CAT 323D LN, l'hai provato???
Comunque allo stand Takeuchi ti danno la chiave, l'elmetto (non so a che serva l'elmetto su una MMT....) e poi come si dice dalle mie parti: BUBBANA!!!!! Non mi è mai successo che alla takeuchi qualcuno sia venuto a darmi il "Time-Out" di fine prova, anzi, dopo aver fatto le mie buchette, prendevo le pale e ricoprivo per bene tutto come da gentile richiesta del personale.... Comunque quest'anno, vista la scarsità di gente che provava, a parte per il test della L586 (dove ho aspettato mezz'ora a causa di un IDIOTA che ci è stato su 20 minuti dopo essermi passato davanti e non sapeva nemmeno usarla!!!
), sono salito quasi subito su ogni macchina e ci sono stato un bel pò. Scendevo quando ero soddisfatto della prova e nessuno mi ha mai richiamato per scendere. Spero che la scarsità di gente che ha visitato quest'anno il GE.MI non induca organizzatori ed espositori a puntare verso altri lidi....
Commenta
-
io ho provato il 305 NEW HOLLAND
che a prime impressioni mi è sembrato robusto e con notevole forza di strappo ma si notano ancora difetti sull'idraulica
.......poi il 240 triplice dell' HITACHI ed il 280 monolitico due macchine eccezzionali che tutte e due si sono distinte in quanto a forza di strappo velocità e precisione 

infine sono stato piacevolemte colpito dal CAT323LN anche se trovo qualche difettuccio sul carro
complessivamente una buona macchina
Commenta
-
Un sabato indimenticabile, ho provato un po di mezzi ma quelli che mi hanno colpito di più come forza e precisione sono il Volvo EC210C, Hitachi 280 e il Cat 323D. Bello vedere lavorare la L586 peccato che non mi hanno fatto fare un giretto, comunque una ottima fiera.
Oltre a Komatsu mancava anche Hyundai
Commenta
-
azz.....la foto non è mossa!!!!!! Come hai fatto a stare lì senza grattarti?Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioCe ne sono molti di camion, ma secondo me quello che merita di più è lo Scania della foto: si tratta di un mezzo d'opera 6x4....

E' come con l'edera velenosa: il prurito non viene all'istante....Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggioazz.....la foto non è mossa!!!!!! Come hai fatto a stare lì senza grattarti?

Commenta
-
Lo scania è molto bello, però con quei cerchi e il colore è sprecato in cantiere
alcune foto

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
Ci sono altre foto di questo camion un pò più laterali che si veda l'allestimento?Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioCe ne sono molti di camion, ma secondo me quello che merita di più è lo Scania della foto: si tratta di un mezzo d'opera 6x4....www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
e anche di altri camion...magari sull'album se è possibile per favore!!Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggioCi sono altre foto di questo camion un pò più laterali che si veda l'allestimento?
Commenta
-
Io chiedo..in particolare Iveco se possibile!Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
grazie per queste intanto!
Commenta
-
E' un padroncino che ha una piccola impresa. Tutti gli anni viene chiamato e pagato fior di quattrini per dare spettacolo dalla Takeuchi Italia.Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggiolo scania blu era meraviglioso come quello bianco e quello rosso a fianco..........il tipo che usa il takeuchi ogni anno chi è???? un mostro a fare scavi????http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Bah, guarda Jarvis, se lo dici tu che ci hai lavorato, allora mi fido, in fondo quando provi le macchine ci sono molti fattori da tener presenti, come il numero di ore che ha la ,macchina, come è stata manutenzionata e tante altre cose. Lo dissi anche un paio di anni fa che secondo me i CAT serie C erano un pò lenti a rispondere ai comandi ed anche nei movimenti. Avrò beccato l'esemplare sfigato con l'idraulica non molto in forma. Succede e non è la prima volta. Io a 17 anni avevo un'Aprilia RS Extrema che segnava quasi 200 Km /h di tachimetro ORIGINALE. Il concessionario sosteneva che non era possibile, ma quando provò la moto se ne rese conto. Fatto sta che vollero esaminare la mia moto direttamente a Noale, per verificare che non fosse stato aperto il motore per delle modifiche. Una volta accertato il tutto mi riconsegnarono la moto, con un motore nuovo di zecca (
e vai a capire il perchè!!!) dell'ultima serie, con valvola sullo scarico di nuova concezione. Inutile dire che non faceva più quella velocità, ma arrivava a stento ai 180. A loro dire arrivava quasi ai 200 perchè aveva un difetto che avrebbe portato il motore a grippare prematuramente. Ci credete voi? Io non ci ho mai creduto, ma si sa che ai tecnici piace studiare l'inconsueto, soprattutto quando va meglio degli altri esemplari usciti dalla catena di montaggio. Forse è stato il destino, o forse un rodaggio fatto bene, l'olio usato per il miscelatore o altre diavolerie, fattostà che col motore nuovo la mia RS era diventata una porcheria, onde ragion per cui la vendetti per acquistare la mia prima maximoto che tenni in garage sotto al telo per 5 mesi fino al raggiungimento della maggiore età (confesso che ogni tanto la tiravo fuori per fare due sgassate nella via....
).
Commenta
-
Scusate se un pò in ritardo ...... un saluto a tutti i forumisti incontrati sabato
.
Chiedo scusa a tutti coloro che ho incontrato per non essermi soffermato molto tempo a chiacchierare , ma purtroppo il tempo è tiranno e noi arrivando da lontano eravamo un pò vincolati
poi anche l'impegno che mi ero preso da portare a termine mi ha condizionato tutta la giornata .......
Spero che nessuno abbia frainteso il mio comportamento .
Come dicevo l'impegno riguardava effettuare con altri amici operatori ( Con me Enzo e Salvatore della ditta Perino Sacvi ) un prova di macchine dello stesso tonnellaggio ma di più svariate marche ( con Costantino vi era Mik e Simone ).
Vi assicuro che ci è andata tutta la giornata , poi l'occasione ghiotta per noi operatori di poter provare tante macchine assieme non si presenta molto spesso , anzi il Gemi è unico in questo almeno a livello nazionale .
La giornata è stata veramente piena , oltre ad aver provato Case 230 B , NH 245 B , Cat 323 D , Hitachi 240 , volvo 210 C sulle quali ci siamo soffermati un po di più , siamo stati in Liebherr con la pala 586 veramente strepitosa più le provo e più mi piacciono queste pale idrostatiche liebherr , 317 C che mi ha lasciato qualche perplessità in particolare sull'uso della lama veramente molto lenta nell'utilizzo , sempre nel medesimo stend ho provato il trak loader della Neuson sul quale mi son trovato subito a mio agio e devo dire una paletta niente male ( un saluto all'inge. taborelli della Nueson Kramer ) quì Simone ha anche provato il gommato Neuson 95 e anche questa si è rilevata all'altezza piacita molto
.
Ci siamo soffermati anche in JCB e quì ho trovato le sorprese migliori , infatti ci siamo addentrati nel campo prove verso tardi pomeriggio non con molte aspettative ma più per curiosità , e quì "casca l'asino " provato il 235 SR con lama , veramente spettacolare una grande macchina un 20 ton agilissimo con una precisione e velocità dei movimenti sbalorditivo la lama e facilissima nel suo utilizzo ed è veramente ben collocata
, altra sorpresa il nuovo 290 anche questo un gran bel prodotto , ammetto che non conoscendo a fondo il prodotto JCB forse son stato sorpreso in positivo perchè sono arrivato senza grosse aspettative , però vi assicuro che quei due prodotti citati sono veramente ottime macchine .
Un salto veloce in Doosan , Terex , Mecalac , e poi ho riprovato per l'ennesima volta la prova Grand Prix ( quest'anno tra Verona , Maie Villanova e quì al Gemi son 3
) ma niente , sono andato per sbaglio l'anno scorso alle finali , non capiterà mai più
........ !!!!!
Mi sento un pò " Fantozzi alla riscossa
" comunque ho fatto 45 ai blocchetti e 1,50 ai perni , alle 16,00 ero secondo nei blocchetti ma nella complessiva ero alto .
Un ringraziamento particolare và a Volvo che ci ha passato il pranzo ( grazie alla sig. Pallicelli sempre molto gentile e cortese ) ma in generale a tutti gli stand che ci hanno rifornito di acqua e birra .
Unica nota negativa , riprendendo l'argomento liquidi , è stato il calore veramente devastante ad un certo punto pensavo di svenire
ha fatto un caldo bestia .......!!!!
Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
Eh si, ha fatto proprio un gran caldo sabato scorso!!!!
E pensare che siamo andati fin là da Cento (20 Km dopo Bologna e 30 prima di Ferrara) con la 206 della mia ragazza perchè non avevo fatto in tempo a sgombrare la mia macchina (che sembra quella degli zingari!). Oltre ad essere senza climatizzatore (io pensavo che come minimo sabato sarebbe piovuto per ore...) abbiamo anche avuto la sfiga che la valvola termostatica è defunta in viaggio. Fino a 5 Km prima di Mestre tutto OK, poi la coda colossale (anche per colpa dell'Heineken Jammin Festival) e la temperatura che sale a 130 gradi.... Insomma, ci siam fermati 7-8 volte in 5 Km per spegnere il motore e far calare la temperatura, poi, passato il casello, l'aria raffreddava bene e la temperatura non è mai salita più sopra dei 90°. Vatti a fidare delle francesi! L'ho sempre sostenuto!!!
Peccato che non ci siamo incontrati per un saluto, vabbè, magari al prossimo anno, ma ero di fretta anch'io perchè la sera dovevo essere pronto per le 20.00 senza condizioni, sennò rimanevo fino alla chiusura della fiera. Verso ora di pranzo ho incontrato per caso Jarvis alla Takeuchi, poi LUca88, il gruppetto con Paolo77 nel primo pomeriggio e verso le 16.00 sono arrivati anche RH400, suo padre, Renato ed Ales. Poi alle 17.30 ho tolto i picchetti e fatto su le tende per tornare verso Ferrara dove sono giunto alle 19.30 (da Cento a Ponte della Priula son 185 Km...)http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
peccato per l'assenza di una bella pala volvo tipo la 180 perchè mi sarei soffermato un pò di più ma gli impegni mi hanno fregato
sono stato veramente onorato di aver conosciuto persone gentili disponibili ed enormemente competenti come COSTANTINO, MASSIMO e MIK mi sarebbe piaciuto passare assieme tutta la giornata
............ ma purtroppo è andata così
speriamo in una bella occasione il più breve tempo possibile.........per caso qualcuno di voi ha avuto tempo di mettere le foto????
Commenta
-
Mi sarebbe piaciuto provare il Case, ma prima era senza gasolio, poi non avevano tempo. Alla Takeuchi non mi volefano far fare un giretto perche pensavano che avevo 12 anni
dopo hanno visto la petente, tutto ok
Per Cursor 13, un Trakker e un HD8 8x6

Commenta
-
grazie mille!!Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggioMi sarebbe piaciuto provare il Case, ma prima era senza gasolio, poi non avevano tempo. Alla Takeuchi non mi volefano far fare un giretto perche pensavano che avevo 12 anni
dopo hanno visto la petente, tutto ok
Per Cursor 13, un Trakker e un HD8 8x6

Se ne hai altre...non mi lamento!
Oppure ci sentiamo in MP!
Commenta
-
Astra è dell' Alpenscavi

Foto di camion non ne ho più, ci sono quelle delle mmt
Commenta

Commenta