MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Expoedilizia 2008 - Roma - 13/16 novembre 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

BigMuskie!,ti vengo a trovare allo stand MAK,voglio vedere cosa mi offri,ciao
    Amilcare

Commenta

eccomi di ritorno dalla visita all'expoedilizia: fatemi prima di tutto ringraziare Piergigio (fedele compagno di viaggio sul trafficato gra e in giro per le frazioni di Fiumicino) che dopo anni di amicizia telematica ho avuto l'opportunità di conoscere; seconda conoscenza in ordine cronologico, ma non meno importante, costantino, (persona veramente preparata a 360° sul mondo dell'edilizia, preparazione maturata sicuramente per passione, non per convenienza)

finiti gli elogi ai componenti del forum, parliamo della fiera: una panoramica completa su tutto cio che concerne il campo delle costruzioni edili: dai mezzi per il movimento terra, alle casseforme per le fondamenta, dagli impianti idraulici ai pavimenti, dai decori alle nuove tecnologie per il risparmio energetico, dai software per la progettazione ai serramenti... in sostanza un evento nel quale ogni figura professionale affine al settore edile trova "pane per i suoi denti"....!

sono rimasto piacevolmente colpito dal nuovo (nuovo per l'Italia, in Francia si usa da anni) sistema di riscaldamento "naturale" offerto da una ditta francese, con una serpentina in giardino, una in casa e una pompa di calore, intelligente metodo di risparmio energetico, riduzione dell'inquinamento, riduzione della dipendenza dalle caldaie, e quindi delle bollette; interessanti, ma già viste le innovazioni per il fotovoltaico e il solare termico;
      secondo punto degno di nota: l'Iveco Massif e Campagnola...vi serve un fuoristrada da lavoro? valutatene l'acquisto: a pelle (ci sarebbe voluta una prova nel campo prove di oggi, alquanto fangoso, per valutarne a pieno le potenzialità)danno una buona impressione: posto guida, ergonomia dei comandi (presenti solo quelli strettamente necessari), rifiniture spartane, ma apparentemente solide;

e ora le dolenti note.....
      1- devo ancora capire se mancano (o sono messe in modo barbaro) le indicazioni stradali, oppure io e i miei due amici abbiamo seri problemi di vista, visto che prima di arrivare abbiamo fatto un interessante (?) giro per le frazioni di Fiumicino;
      2- non condivido appieno la politica degli espositori nell'area demo: nei momenti "morti", cioè quando non ci sono clienti interessati all'acquisto, avrebbero potuto dedicare un po di tempo e mezzi ai semplici appassionati, di certo non ne trarrebbero profitto, ma penso migliorerebbero la loro immagine aziendale, anche agli occhi dei non addetti...

concludendo: un punto di riferimento per l'edilizia del centro-sud, uno spaccato del presente e del fututo di tutto il settore, notevole il campo prove dove gli operatori (purtroppo solo loro!) possono provare e valutare le novità che il mercato offre!

ciao e buona fiera a chi ci sarà nei prossimi giorni!

ps se non trovate posto per la macchina non inventatevi parcheggi in quanto la polizia municipale passa a fare multe a tutta mandata...! come d'altronde è giusto che sia...
      Giovanni

Commenta

Ieri sono stato in fiera ...sicuramente un bell' evento nella zona del centro sud ..Il padiglione delle mmt era abbastanza fornito e pieno di mezzi ... Interessante vedere da vicino alcune macchine interessanti come i mezzi liebherr, il new holland e150 Blade runner e la peforatrice della atlas copco .. Anche la demo area anche se sommersa dalle sabbie mobili si e' rivelata molto ben strutturata con ampi spazi per chi metteva in prova i mezzi ...
        Speriamo che nelle prossime edizioni si aggiungano altre case produttrici ...

Nel campo prove ho tra tutte le macchine in prova quelle che mi hanno lasciato una piacevole impressione sono stati gli skid cingolati della cormidi , bobcat e il girosagoma sr135B new holland ...

Ringrazio e saluto gli amici del forum Vincenzo, Costantino, Robertino, Gianni Palma , Alessandro e Samuele ....
        Un cordiale saluto anche agli amici alla famiglia Cormidi
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci..purtroppo ho un po'di problemi in questo periodo e ho dovuto rinunciare...spero per l'anno prossimo di incontrarvi per poter vedere con voi questa fiera che sembra stia diventando sempre più importante.
          Attendiamo con ansia le foto.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Personalmente apparte l'occasione per incontrare un pò di amici e scambiare quattro chiacchiere a tavola l'ho trovata ancora un pò giù di tono.
            Per carità una bellissima fiera ma ho notato come tanti "Big" ancora la snobbano.... forse colpa del periodo.
            Speriamo che dal prossimo anno le cose cambino visto che il campo prove è grande e non viene sfruttato tutto.

Colgo l'occasione per salutare gli amici della Cormidi che anche se li ho ritenuti un pò invasivi sul forum (ma solo qualche volta...), in fiera si sono rivelate persone molto preparate e simpatiche oltre che molto intraprendenti ed il prodotto lo conferma
            Un pò dispiaciuto per gli atteggiamenti di MAK..... a volte sono più arroganti di quelli di CGT

Vabbè saluto in primis Giorgio.... che mi ha fatto da autista-accompagnatore, mi ha ospitato e rifocillato.
            Naturalmente a ruota tutti gli altri Gianni, Roberto, Alessandro e "Costa"..... Alla prossima
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao Vincenzo !
              Come stai, sono Armando grazie a e spero di averti in Cormidi per un visita a te agli amici del forum.
              Forza ..................
              ciaoo a tutti

Commenta

un saluto a cormidi e a tutti gli amici incontrati in questa manifestazione.............
                secondo me è stata una bella fiera , in molti la consideravano una piccola fiera di provincia e si son dovuti ricredere dalle novita' presentate e dalla notevole affluenza di persone che c'e stata..........
                mi è dispiaciuto per il mal tempo del primo giorno che a rovinato un pochettino la festa nel area dimostrativa esterna (60 millimetri di acqua in poche ore non sono pochi)
                creando uno spettacolo inverosimile con le minipale cingolate in azione in quel pantano........
                non biasimo "chi non ha fatto provate le macchine ai non addetti ", storie del genere le avevo sentite anche per ponte della priula , putroppo tutta la fiera ruota intorno al commercio .........
                p.s. speriamo che il nostro buon gianni ci crea una cartella fotografica !!!
                c.b. robertino

Commenta

Finalmente ho creato la cartella:
                  Expo Edilizia 2008 (13/11 16/11)

Scusatemi per il ritardo... ma soltanto ieri ho ripreso possesso del mio pc e di una connessione internet!

E' stata una bella Fiera, appena entrato ho subito avuto la sensazione di un evento ben organizzato. Ovviamento ho passato le mie due ore di presenza nel padiglione MMT e nel campo prove.
                  Campo prove notevole... a differenza di tanti altri campo prove visti, all'expo edilizia è stato organizzato in modo da rendere ben visibili gli espositori e le macchine in prova.
                  Complimenti a Costantino e allo staff delle Fiera.

Se posso permettermi un consiglio, per il 2009 continuerei a spingere molto sul campo prove... sia dal punto di vista della qualità delle prove che nella presenza di macchine da testare. Credo che nel settore movimento terra le fiere troppo statiche stanno iniziando a stancare... personalmente credo che il valore aggiunto di una fiera sia proprio la presenza di un ottimo campo prove.

Commenta

ragazzi calma con le foto , che avete intasato il server..........
                    c.b. robertino

Commenta

Le poche foto che avevo le ho inserite.....
                      Spero che qualcuno sia stato più volenteroso di me

Commenta

Originalmente inviato da Cormidi Visualizza messaggio
                        Ciao Vincenzo !
                        Come stai, sono Armando grazie a e spero di averti in Cormidi per un visita a te agli amici del forum.
                        Forza ..................
                        ciaoo a tutti
                        Spero di trovarvi nel 2009 anche a Ponte della Priula, ci sono un sacco di membri del Forum anche lì (sia appassionati che potenziali clienti) e magari si potrebbe organizzare un raduno ufficiale presso il vostro stand, dando ancora più risalto al vostro marchio.
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao , fammi sapere per Ponte Priula 2009 sicuramente ci siamo dai famm i sapere, cosi posso fare un area per i membri del forum.
                          ciaoo
                          scrivimi in privato e dammi un recapito che ti chiamo
                          ciaoo e grazie

Commenta

Ciao a tutti amiconi ruspanti....ho sentito dire da amici del settore che quest anno forse non si fara' la fiera .,e' vero oppure no! vorrei cogliere l occasione per conoscere i costruttori cormidi e parlare con loro.............................forse mi vedrete all opera con i miei ex socii ......................salutoni a tutti

Commenta

Ciao Max......

La fiera si farà ma al momento non figurano espositori per quanto riguarda macchine movimento terra e attrezzature.
                              Non so perchè ma apparte Meccanica Breganzese non esporrà nessuno... sarà la crisi???
                              Chissà che Costantino non sappia dirci qualcosa in più

Commenta

Ciao vince e' un po' che nn ci si vede 2anni!penso proprio che la crisi non ci permettera' di bruciare gasolio quest anno....peccato vorrei proprio provare le cormidi e magari montare una mia benna....

Commenta

Expo edilizia ci sara'...eccome!

Rientro nel forum dopo mesi di lunga e sofferente assenza...il lavoro mi ha inghiottito senza che me ne rendessi conto!

Riguardo Expo Edilizia a Roma, la fiera si farà eccome!

Ci saranno i soliti noti con MAK in testa a tutti con spazi identici allo scorso anno sia fuori che dentro, MB con le benne frantumatrici, Kubota tramite il suo concessionario (che forse porterà anche Cormidi), IHIMER (con uno spazio prova esterno), Liebherr con il sollevamento (nonostante quest'anno sia l'anno delle gru al SAIE) e uno spazio prova per vedere di nuovo all'opera la TTR e molti altri di cui sinceramente non mi ricordo la lista...tra cui Doosan, JCB e Bobcat.
                                  Molto probabile anche la presenza ufficiale di Mercedes-Benz e Renault-Trucks con i camion da provare (eccezionale il nuovo Actros che ho avuto modo di provare la scorsa settimana qui vicino a Torino insieme ad alcune macchine Liebherr).
                                  La bella novità sull'esterno sarà infatti il campo prove che si snoderà attorno e dentro la pista permanente delle moto che è stata costruita per la fiera che ha avuto luogo a febbraio e che consentirà un percorso organizzato più organico e "particolare" del pubblico andando a occupare una superficie più grande...di nuovo una piccola novità che, di anno in anno, qualifica questa fiera come un evento poco alla volta sempre più interessante.
                                  Il sottoscritto sarà presente in Roma per tutta la durata dell'allestimento, della fiera e del disallestimento...con alcuni giorni di presenza di Massimo Mollo (E485) e con alcune interessanti novità che stiamo mettendo in pista e che riguardano alcuni confronti diretti fra mini macchine (mini e skid) con la possibilità, se i costruttori vorranno, di fare dei confronti diretti ufficiali e con un possibile premio finale...vedremo!

P.S.: scusate se in questi mesi non mi sono più fatto vivo ma mi sono fatto carico dell'azienda di famiglia a tempo pieno e sto letteralmente impazzendo...il mio impegno con Expo Edilizia sarà sicuramente duro in termini di sacrificio personale (devo pensare anche all'organizzazione del lavoro a Torino ed essere sempre in contatto telefonico con i miei collaboratori) ma non voglio mancare perchè ci tengo in modo particolare...non vedo l'ora di riabbracciare Robertino...!
                                  Costantino Radis

Commenta

Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
                                    Rientro nel forum dopo mesi di lunga e sofferente assenza...il lavoro mi ha inghiottito senza che me ne rendessi conto!

Ci saranno i soliti noti con MAK in testa a tutti con spazi identici allo scorso anno sia fuori che dentro, MB con le benne frantumatrici, Kubota tramite il suo concessionario (che forse porterà anche Cormidi), IHIMER (con uno spazio prova esterno), Liebherr con il sollevamento (nonostante quest'anno sia l'anno delle gru al SAIE) e uno spazio prova per vedere di nuovo all'opera la TTR e molti altri di cui sinceramente non mi ricordo la lista...tra cui Doosan, JCB e Bobcat.
                                    Molto probabile anche la presenza ufficiale di Mercedes-Benz e Renault-Trucks con i camion da provare (eccezionale il nuovo Actros che ho avuto modo di provare la scorsa settimana qui vicino a Torino insieme ad alcune macchine Liebherr).
                                    La bella novità sull'esterno sarà infatti il campo prove che si snoderà attorno e dentro la pista permanente delle moto che è stata costruita per la fiera che ha avuto luogo a febbraio e che consentirà un percorso organizzato più organico e "particolare" del pubblico andando a occupare una superficie più grande...di nuovo una piccola novità che, di anno in anno, qualifica questa fiera come un evento poco alla volta sempre più interessante.
                                    Il sottoscritto sarà presente in Roma per tutta la durata dell'allestimento, della fiera e del disallestimento...con alcuni giorni di presenza di Massimo Mollo (E485) e con alcune interessanti novità che stiamo mettendo in pista e che riguardano alcuni confronti diretti fra mini macchine (mini e skid) con la possibilità, se i costruttori vorranno, di fare dei confronti diretti ufficiali e con un possibile premio finale...vedremo!

P.S.: scusate se in questi mesi non mi sono più fatto vivo ma mi sono fatto carico dell'azienda di famiglia a tempo pieno e sto letteralmente impazzendo...il mio impegno con Expo Edilizia sarà sicuramente duro in termini di sacrificio personale (devo pensare anche all'organizzazione del lavoro a Torino ed essere sempre in contatto telefonico con i miei collaboratori) ma non voglio mancare perchè ci tengo in modo particolare...non vedo l'ora di riabbracciare Robertino...!
                                    Ahhh buone notizie allora
                                    Più che per la fiera mi dispiaceva per la mancata cena.... Ahh ahh scherzo.
                                    Sinceramente speravo di vedere qualche nome nuovo nella lista degli espositori ma con amarezza vedo che sono sempre i soliti....
                                    Ma Cat, Volvo Komatsu???? quando si decidono??

Comunque visti i presupposti confermo la mia presenza anche per quest'anno..... ne vale la pena anche solo per scambiare due chiacchiere tra amici.

Bhe visto che viene anche Massimo cerchiamo di fare un bel gruppetto anche per quest'anno.....

Commenta

Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio

non vedo l'ora di riabbracciare Robertino...!
                                      meno male che ci sei tu costantino che di tanto in tanto ci porti buone notizie!!!!!
                                      aspetteremo con ansia news da expoediliza 2009 con tanto di foto e comenti a riguardo ........

contraccambio per l'abbraccio , una stretta di mano uno sguardi negli occhi valgono molto di piu' di molte parole.........
                                      c.b. robertino

Commenta

nn c era un link dell expoedilizia da qualche parte che nn lo trovo?

Commenta

Caricamento...
                                        X