MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Expoedilizia 2008 - Roma - 13/16 novembre 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Expoedilizia 2008 - Roma - 13/16 novembre 2008

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Anche quest'anno ci sarà Expoedilizia a Roma.

Il periodo è stato anticipato di una quindicina di giorni rispetto allo scorso anno in modo da aumentare il periodo di luminosità diurna. Novità è anche la durata dell'evento fino alla domenica inclusa in modo da dare più tempo agli operatori del settore che spesso lavorano anche durante tutta la giornata di sabato.

Si conferma il campo prove che, quest'anno, così come in tutta la fiera, vede aumentare il numero di partecipanti e di marchi (non vi anticipo nulla ma ci sono nomi blasonati con macchine che in Lazio si vedono meno del solito e suscitano da sempre grande curiosità e interesse...).

Il numero degli espositori in tutti i settori è salito in modo esponenziale tanto da obbligare ad allestire altri padiglioni rispetto allo scorso anno. Alcune grandi aziende hanno deciso di non andare al SAIE e di venire a Roma e questo non può che fare grande piacere agli organizzatori visto che il mercato del centro-sud deve ancora esprimere al meglio tutto il suo enorme potenziale.

Riguardo le macchine che saranno in prova, non vedo l'ora di raccogliere le vostre impressioni, durante tutta la fiera, su marchi che personalmente apprezzo molto ma che molti di voi non conoscono: sono curioso di capire se le mie impressioni coincidono con le vostre.

Come lo scorso anno, io sarò a Roma per due settimane di fila, penso dal 6 fino al 21 novembre per il montaggio, la fiera e lo smontaggio...ovviamente mi farebbe piacere riuscissimo a trovarci di nuovo tutti insieme. Dall'Europa del centro-nord arriveranno molti bei personaggi di varie aziende importanti per cui mi farebbe piacere riuscissimo a organizzare qualche cosa tutti insieme. Ci sarà tempo per organizzare.

Un carissimo saluto a tutti!
    Costantino Radis

Bene bene,ci sarò spero ci saremo,cosi ci offri sta benedetta cena che dici?
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Dopo la piacevole esperienza dello scorso anno non posso che dire PRESENTE!!!!
      Non sono ancora sicurissimo al 100% ma farò tutto il possibile per esserci.
      Immagino che "se magna" anche quest'anno????
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao costantino e ben ritornato.........
        aspetteremo con ansia tue notizie in anteprima..........
        c.b. robertino

Commenta

Finalmente vedo che piano piano questa manifestazione cresce e aumentano gli espositori ....

Ci saro' sicuramente
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Inizia l'elenco delle novità...

Iniziamo a elencare le previste novità per aumentare l'attesa...

Prima di tutto l'area demo esterna sarà molto più grande e con molti espositori in più. Sarà organizzata in modo diverso perchè, non essendoci Wirtgen che aveva voluto lo scorso anno la striscia da asfaltare, sarà possibile distribuire le aree in modo più dinamico, comodo e omogeneo...

Ci sarà un grande portale a segnare l'ingresso, che sarà centrale ai due padiglioni delle macchine e attrezzature calamitando così l'attenzione dei partecipanti.

Attorno all'area demo ci sarà anche una sorpresa....che non vi anticipo ma che sicuramente calamiterà l'attenzione di tutti!

In area esterna ci saranno MAK con New Holland e Astra (chissà che la sorpresa riguardi proprio questo e altri marchi di veicoli...?)

Ci saranno i mitici Bonanni con i Doosan...

Ci sarà di nuovo il grande Riganelli (Ri.Mac.) con JCB e probabilmente anche loro avranno delle belle sorprese.... (Astra e JCB producono dei prodotti molto simili....meditate gente....meditate!)

Ci sarà Kubota...

Ci sarà Bobcat....

Ci sarà di nuovo Meccanica Breganzese...

Ci sarà SIMEX che partecipa per conto proprio con attrezzature supportate da macchine di vari costruttori....

Ci sarà la nuovissima ma già mitica "Campagnola"...che si potrà provare!!!!....

....e altre belle sorprese....!

Internamente ci saranno il Liebherr R926, la L566, la LR634, oltre a tantissimi prodotti Wacker-Neuson/Kramer....

Oltre ovviamente a molti altri espositori e tutti quelli che avete visto sopra elencati....

Per quanto riguarda le gru, purtroppo mancherà Edilmac con il marchio SAEZ (presenti lo scorso anno) a causa dell'improvvisa e prematura scomparsa del titolare, il bravissimo e simpaticissimo sig. Cicoria con cui avevo avuto il piacere di lavorare lo scorso anno...si stava già preparando lo stand per questa edizione e poi....

Ci sarà anche Potain che lo scorso anno decise di soprassedere. Sono confermati poi FM Gru con il conc. Soluzione Gru, la Liebherr con T.I.S., la Terex-Comedil con Gruppo Mazzilli...

Expo Edilizia sta crescendo e diventando il riferimento per tutto il centro-sud Italia....mettendo in luce tante belle realtà che lavorano e si fanno apprezzare per la loro professionalità.

Vi terrò aggiornati poco alla volta....
            Costantino Radis

Commenta

Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
              In area esterna ci saranno MAK con New Holland e Astra (chissà che la sorpresa riguardi proprio questo e altri marchi di veicoli...?)

Ci sarà di nuovo il grande Riganelli (Ri.Mac.) con JCB e probabilmente anche loro avranno delle belle sorprese.... (Astra e JCB producono dei prodotti molto simili....meditate gente....meditate!)
              Dalle tue parole deduco che ci saranno i dumper articolati..... forse dei test comparativi in fiera???
              Ma per Liebherr e Neuson nessun campo prove?

Commenta

ciao costantino, mi interesserebbe venire all'expo, sai se percaso ci sono agevolazioni per studenti universitari?
                Giovanni

Commenta

L'ingresso è gratutio..... basta registrarsi sul sito e ti inviano il biglietto da stampare e presentare all'ingresso.

Commenta

Continua l'elenco...

...come molti avranno intuito ci saranno anche i veicoli industriali visto l'interesse dimostrato da alcune aziende del settore.

Vi segnalo quindi la presenza, anche e soprattutto nel campo prove con un percorso ad hoc che costruiremo appositamente, di Renault-Truck, Scania e Astra (quest'ultima sia con un quatto assi che con un dumper articolato)...molto probabile anche JCB con un dumper articolato (anche se questa presenza non ve la garatisco al 100% per questioni logistiche interne del marchio inglese).

Si prospetta una cosa proprio carina...!
                    Costantino Radis

Commenta

Portate le cuffie antirumore......
                      Anche quest'anno ci sono gli amici baresi della FRANK CO

Commenta

Ciao

Alla fiera di Roma la Cormidi mette a disposizione di chiunque voglia provarla la nuovissima C145 .
                        Ultima modifica di CAT320; 26/10/2008, 20:41.

Commenta

dove è possibile trovare informazioni sui mezzi che faranno provare al campo prove e su cosa è necessario per provarli ? mi riferisco ad età, patenti ecc..

per me che non sono addetto ai lavori puo essere una buona occasione per visionarli da vicino e magari provarli anche...!
                          Giovanni

Commenta

Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggio
                            dove è possibile trovare informazioni sui mezzi che faranno provare al campo prove e su cosa è necessario per provarli ? mi riferisco ad età, patenti ecc..

per me che non sono addetto ai lavori puo essere una buona occasione per visionarli da vicino e magari provarli anche...!
                            Probabilmente Costantino saprà dirci con esattezza che mezzi ci saranno in prova qualche giorno prima della fiera.
                            Almeno così è stato lo scorso anno.

L'anno scorso si potevano provare in tranquillità. Gli unici che chiedevano la registrazione erano quelli di MAK..... JCB e IHIMER si provavano liberamente. Non mi pare chiedessero patenti particolari.
                            Perciò se vuoi essere dei nostri

Commenta

Probabilmente quest'anno qualche cosa cambierà perchè i partecipanti sono molti di più e anche le macchine si prospettano più impegnative (MAK porterà anche il 385B...!).

Molto interessante sarà anche lo spazio demo di Simex con macchine di vari marchi impegnate con attrezzature di ogni tipo e genere.

Anche Leica Geosystems avrà uno spazio molto grande in cui un dozer e due escavatori daranno dimostrazione di applicazioni di vario genere con sistemi laser satellitari.

Speriamo solo che non continuino i "monsoni" che stanno flagellando tutta Italia e in particolare proprio Roma!
                              Costantino Radis

Commenta

expo

Ciao Costantino, ti ringrazio tardivamente per i complimenti credo di fare un salto il primo giorno di fiera ( 13) ci sarai ?

Commenta

Probabilmente quest'anno qualche cosa cambierà perchè i partecipanti sono molti di più e anche le macchine si prospettano più impegnative (MAK porterà anche il 385B...!).
                                  Finalmente qualcosa di concreto da provare ....alcuni miei colleghi ci hanno lavorato e ne sono rimasti molto delusi sotto il profilo dell' idraulica

Speriamo solo che non continuino i "monsoni" che stanno flagellando tutta Italia e in particolare proprio Roma!
                                  E' da martedi' che piove quasi senza sosta ...qui ieri c'erano 20cm di grandine
                                  Speriamo che nei giorni della fiera non piova ...rovinerebbe questo evento davvero ben organizzato...
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Mr Tak Visualizza messaggio
                                    Ciao Costantino, ti ringrazio tardivamente per i complimenti credo di fare un salto il primo giorno di fiera ( 13) ci sarai ?
                                    Arrivo a Roma il 5 novembre in tarda serata (dopo una scappata a Ecomondo mentre sono di strada) e ci rimango ininterrottamente fino al 19 compreso...vieni a trovarmi quando vuoi! Takeuchi marchio sempre molto gradito (e così anche chi ci lavora!).
                                    Costantino Radis

Commenta

Che ne dite di iniziare a raccogliere le adesioni???
                                      Così mi organizzo per un paio di giorni e cosa molto importante, possiamo prenotare il ristorante!!!!

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                        Che ne dite di iniziare a raccogliere le adesioni???
                                        Così mi organizzo per un paio di giorni e cosa molto importante, possiamo prenotare il ristorante!!!!
                                        Io gioco in casa ...per il ristorante non mi dispiace affatto quello dello scorso anno ...la fiera ci sara' dal 13 al 16 decidiamo una data per la cena ...e chi viene del forum si faccia sentire qui ..
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Se se magna, sono dei vostri!!!!!aspetto notizie sulla data,ora ecc.........
                                          Aho quasi me dimenticavo vi aspetto tutti allo stand MAK ciao a tutti!!!!

Commenta

Io proporrei il programma dello scorso anno.....
                                            Cena il venerdì sera ( da Joseph???) e il sabato mattina tutti in fiera.
                                            Che ne dite??

Commenta

Sollevamento Liebherr ed Expoedilizia

Per tutti gli appassionati di sollevamento, la Liebherr presenterà in anteprima nazionale la nuova gru a torre automontante su base cingolata 32TTR. La TIS, conc. del colosso tedesco, ha infatti anche uno spazio in area demo in cui tecnici e progettisti Liebherr che giungeranno dalla Germania daranno dimostrazione delle caratteristiche della macchina insieme all'ing. Folgori (titolare della concessionaria).

Tutti gli operatori di gru sono ovviamente invitati!

Ecco alcune immagini della macchina...
                                              Attached Files
                                              Costantino Radis

Commenta

L'allestimento procede senza intoppi...

L'allestimento procede senza intoppi. L'area demo è sostanzialmente pronta (manca ancora la pista per i camion e di dumper che costruiremo domani).

Saranno infine presenti: Meccanica Breganzese con la benna frantoio installata su un escavatore Case.

Leica con un innovativo sistema di controllo satellitare installato su tre macchine (un Case CX210, un track-loader Case 440 e uno skid-loader Case 420) che consentirà di operare con la massima economia e precisione (è una delle attrezzature che personalmente guarderò con maggiore interesse).

MAK con alcune "macchinette" come la W270B, il 385B, il dumper Astra ADT30, il 135BSR, il track-loader 175, vari mini e due camion Astra tra cui dovrebbe esserci anche un trattore 4x4 con semirimorchio.

JCB (RIMAC) con il JS235 e molte altre macchine midi e mini

SIMEX con un'area in cui avrà macchine di diversi costruttori al lavoro con le proprie attrezzature

La TIS con la gru Liebherr

Kubota e Cormidi insieme

Bobcat

In totale ci saranno circa una trentina di macchine da poter usare in uno spazio molto più razionale e vivibile (nonché visibile) rispetto allo scorso anno.

Purtroppo il Gruppo Venpa non è riuscito a mandare il dumper e macchine JCB di alta gamma perchè tutte quante fuori a noleggio.

Lo stesso vale per Scania (presente all'interno con il proprio concessionario) e Renault...non avevano mezzi da prova disponibili. Pazienza: il prossimo anno si organizzeranno meglio.

Altre news prossimamente con una rassegna fotografica dell'evento "work-in-progress".

A presto!
                                                Costantino Radis

Commenta

Costantino a parte che è già in fiera gli altri che fanno??
                                                  Iniziamo a confermare un pò di presenze ed i giorni.....

Commenta

io penso di esserci il 14 con un amico..
                                                    Ultima modifica di Babydriver; 12/11/2008, 16:44. Motivo: cambio data dovuto a problemi logistici
                                                    Giovanni

Commenta

Mi aggrego...in tutti i sensi...a Babydriver. Eh si...domani al 90% sarò anche io con lui e il suo amico.
                                                      Mi lascia perplesso solo il tempo. Non che voglia smanettare giorno e notte sui mezzi. Con tutto il rispetto ma qui mi sembra più in grande stile rispetto a Latina ( open house MAK-New Holland del 2004 se non ricordo male)...forse faranno provare solo chi è davvero del mestiere.
                                                      Mi riferivo quindi al disagio che si può provare andando in giro con pioggia e freddo.
                                                      Ma proprio ora sto tempaccio no?? Comunque forse da domani migliora un pò...
                                                      Detto questo spero di rivedere qualcuno della truppa con cui mi trovai tempo fa.
                                                      Il numero di Costantino dovrei ancora averlo da qualche parte
                                                      Se l'interessato legge il messaggio sappia che domani mattina potrei fargli visita
                                                      Ciao ciao

Commenta

Per quanto riguarda la situazione meteo tenete conto che, a parte l'area demo, vi è una folta presenza nei padiglioni interni di macchine e attrezzature.

Il viaggio vale comunque la pena....

Vi aspetto.
                                                        Costantino Radis

Commenta

Per tutti quelli che vogliono partecipare alla cena del forum qui troverete le indicazioni per arrivarci :

MAPPA PER RAGGIUNGERE IL RISTORANTE JOSEPH - Via Accursio, 12 Roma (RM):

Per dei motivi "tecnici" e' stato deciso il giorno sabato 15 alle ore 8:30 ...chiunque voglia partecipare avvisi qui sul forum in modo che si possa aggiungere alla lista dei presenti ..
                                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ma ceniamo di mattina????

Vabbuò io sto per partire perciò a qualsiasi ora decidate io ci sono.

Commenta

Caricamento...
                                                            X