Scusate se mi intrometto, ho letto i messaggi precedenti e ho notato che i commenti sullo stand della New Holland erano tutti negativi ; io penso che il gruppo CNH abbia esposto le macchine giuste, che senso aveva mostrare delle macchine che sul mercato italiano difficilmente si vendono . La Volvo aveva esposta la pala 330, bella nulla da dire ma in italia se ne vendono 1 o 2 all'anno se va bene e idem per escavatori dai pesi mastodontici (vedi Hitachi).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cosa vi ha colpito del samoter?
Collapse
X
-
la mia prima volta ad una fiera così importante, spettacolare la demo della cat, komatsu fantastiche ragazze,(mi sarei aspettato di più del pc 600) IL DEMO IVECO CON L'EUROCARGO DI MIKI BIASION SENSAZIONALE!!! HO PROVATO IL TRAKKER (BELLISSIMO) E SENTITE BENE L'ASTRA ADT 40 CHE MACCHINA, POI SEMPRE NEL CAMPO PROVA ASTRA SENTIRE 6 MOTORI CURSOR 13 INSIEME TUTTO BELLISSIMO
Commenta
-
io posso dire che alcune cave della mia zona, anche ditte non molto grosse, utilizzano 1 o 2 dumper articolati (qui hanno i Volvo)
per portare il materiale all'impianto e svuotare i silos.
sicuramente hanno una buona capacità e hanno una mobilità di gran lunga superiore ad un camion.Fede, BID Division Member

Commenta
-
Per me i dumper articolati a 3 assi vanno bene dove il terreno li richiede, su fondi compatti meglio i 2 assi tradizionali, hanno molte usure in meno.
L'Astra ADT40 mi sembra un'ottima macchina però ne venderanno pochi perchè non rientra nei 3 metri di larghezza, meglio l'ADT30 anche se naturalmente è più piccolo.
Non bisogna dimenticare poi che in terreni cedevoli dove passano i dumper 3 assi non passano più i camion tradizionali, anche i 6x6 non riescono, quindi bisogna pianificare il lavoro solo con quel tipo di mezzi.
Ciao
Commenta
-
Ciao a tutti, un po' in ritardo ma anch' io ci tenevo a comunicarvi le mie impressioni del samoter.Rimane sempre una grande fiera, sia come dimensioni che come organizzazione...ho visto , seppure di corsa, parecchie cose interessanti.Tuttavia, come qualcuno ha già sottolineato, la crisi del momento si è fatta sentire a tal punto che in parecchi espositori si sono lamentati, sia dell' afflusso che dell' andamento.un mio fornitore mi ha fatto notare alcune novità importanti a livello di accessoristica.Per quanto riguarda le macchine delle grandi cose non ne ho notate.
Per quanto riguarda la disponibilità degli addetti, devo dire che è stata buona, nel senso che erano molto disponibili al dialogo.
Se devo fare nomi citerei Hitachi e Liebherr, sempre professionali come sempre.Ciao a tutti
Commenta

Commenta