MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] SAIE edizione 2014

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] SAIE edizione 2014

    Più di 3.000 iscrizioni, è questo il dato registrato sui 35 corsi programmati della SAIE Built Academy, la scuola di formazione professionale della 50° edizione del SAIE, a BolognaFiere dal 22 al 25 Ottobre prossimi.



    Di seguito potete leggere la notizia completa pubblicata sul sito web ExpoPortale:

    SAIE 2014: superate le 3.000 iscrizioni alla Built Academy, la scuola SAIE con i crediti formativi quasi al 100% delle adesioni

    È boom di iscrizioni ai corsi programmati nell’ambito del SAIE BUILT ACADEMY , la scuola di formazione professionale della 50esima edizione del SAIE, a BolognaFiere dal 22 al 25 ottobre prossimi, realizzata con i Consigli Nazionali di Architetti, Ingegneri, Geometri, Geologi e Periti Industriali.

    Le preiscrizioni ai 35 corsi, per la cui partecipazione sono previsti i crediti formativi professionali, hanno superato le 3.000 adesioni, ovvero ben al di là dell’90% della ricettività prevista.

    L’ampio numero di iscrizioni e il vicino obiettivo del tutto esaurito confermano sia l’interesse dei temi proposti che alcune priorità di approfondimento. D’altra parte dal 2014 tutte le professioni hanno dovuto avviare un piano di aggiornamento obbligatorio e ciò ha portato alla nascita di programmi verticali e trasversali di aggiornamento e formazione sul territorio.

    SAIE Built Academy diventa luogo d’eccellenza per il focus su innovazioni scientifiche e tecnologiche, in un contesto in cui l’innovazione tecnica crea alti tassi di specializzazione che non sempre si sposano con l’esigenza di riuscire a diffondere in modo omogeneo ed ampio le informazioni, in particolare sugli aspetti più evoluti che toccano temi importanti non solo delle costruzioni ma dello sviluppo e della salvaguardia del Paese. Da segnalare infatti come il numero più elevato di iscritti riguardi proprio la vulnerabilità sismica e l’efficientamento energetico.

    SAIE BUILT ACADEMY prevede 35 corsi di alta formazione con moduli di 3 ore, suddivisi in 5 aree tematiche – Tutela e sicurezza del territorio, Sicurezza del patrimonio edilizio, Progettare e Costruire Sostenibile, Riqualificazione Urbana, Innovazione nella progettazione - realizzati in collaborazione con i Consigli nazionali e gli ordini provinciali delle diverse categorie del mondo della progettazione, e il Comitato Scientifico di SAIE, composto da oltre 50 figure universitarie.

    “Con BUILT ACADEMY - commenta Marco Savoia, coordinatore scientifico del SAIE - ci inserisce a pieno titolo tra i grandi eventi di alta formazione, dedicati alla crescita professionale e tecnica del mondo della progettazione, ma non solo, aprendosi anche a tutti gli operatori del settore. L’aver perseguito una pianificazione e l’individuazione di tematiche di forte attualità, illustrate da personalità e studiosi di numerose università italiane, costituiscono due fattori vincenti”.
    Ultima modifica di

  • #2
    Sta per partire la 50esima edizione del SAIE, la fiera dell'edilizia che si svolgerà nei padiglioni di Bologna Fiere dal 22 al 25 Ottobre.

    Sono 170.000 gli operatori scelti per parlare di efficenza energetica, sostenibilità, smart city, infrastutture intelligenti, riqualificazione urbana e strumenti hardware e software per l'edilizia.

    Il punto focale di quest'anno è "la città del futuro": dall’innovazione urbana come motore per una nuova economia, alle strategie di sviluppo basate sulla semplificazione burocratica, fino ad arrivare alla definizione del modello di “città compatta”

    Sono 170.000 gli operatori scelti per parlare di sostenibilità, efficienza energetica, riqualificazione urbana, infrastrutture intelligenti, smart city, strumenti hardware e software dedicati all’edilizia. Gli appuntamenti avranno come leit motiv le città del futuro: dall’innovazione urbana come motore per una nuova economia, alle strategie di sviluppo basate sulla semplificazione burocratica, fino ad arrivare alla definizione del modello di “città compatta”.

    Gli orari di apertura sono mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 dalle 9 alle 18; sabato dalle 9 alle 17.

    Commenta


    • #3
      Record di visite per il SAIE 2014

      La 50° edizione del SAIE si chiude con un record di visite: i visitatori esteri toccano quota 15.000 passando dal 5% dell'edizione 2013 al 15% nel 2014. Visitatori venuti da oltre 90 paesi tra cui Francia, Germania, Paesi Baltici, Russia Brasile e Spagna, Turchia e Israele.
      Un SAIE che torna ad essere internazionale e registra un numero di presenze che fa ben sperare anche per il futuro: oltre 60.000 visitatori nei padiglione dell'edilizia e 90.000 nella grande piattaforma del Costruire Italiano che in questa edizione si è organizzata assieme a SAIE, con i saloni SAIE Sport, Saie 3, H2O, Expotunnel e Ambiente Lavoro“

      [YT]https://www.youtube.com/watch?v=GKSyGtDXTdc[/YT]

      Commenta


      • #4
        Ci sarà anche stato il record di stranieri,ma il fatto che siano passati dal 5 al 15 potrebbe anche essere dovuto alla diminuzione degli italiani.
        Gli unici commenti che abbiamo nel forum sono questi:
        Originalmente inviato da Marateo Visualizza messaggio
        Tornato ora dal SAIE,grossa delusione..................Pochi costruttori presenti e pochissime novità !!!
        Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
        Concordo, tristezza e desolazione al SAIE.
        La mancanza di alcuni costruttori piuttosto che gli stand ridicoli di altri (che avrebbero fatto meglio a non andare) ha reso questa fiera abbastanza triste.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #5
          ciao,che ne pensate della fiera ecomondo che si terrà a Rimini dal 5 a l'8 novembre 2014?
          sono andato a tutte le fiere,ma personalmente questa è quella che mi piace di piu',
          anche se il tipo di fiera è basato sull'ecologia,ci sono due padiglioni dedicati mmt, e ci sono piu' o meno tutti,ben organizata anche la logistica della fiera stessa...
          che ne pensate?

          Commenta


          • #6
            Originalmente inviato da Marche Tak Visualizza messaggio
            della fiera ecomondo
            è legata a SAIE?....................

            Commenta


            • #7
              Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
              è legata a SAIE?....................
              non credo sia legata al SAIE,ma credo sia una fiera a se, basata sull'ecologia,questanno sarà il terzo anno che ci vado,non mi ha deluso mai,sono stato questo anno anche al samoter,questa è decisamente meglio,poi anche perche' oltre alle macchine mmt ci son macchinari,ad esempio presse trituratori che non ho mai visto a nessuna fiera...
              poi stavo guardando su internet,di questo costruttore mmt l'evento ecomondo è registrato:http://takeuchi-italia.it/news-event...do-2012~6.html
              credo che di produttori mmt ce ne siano piu' che al saie,
              l'unica cosa che negli anni scorsi è sempre coincisa con la fiera agricola eima,
              per farti un esempio anche in questo caso,costruttori importanti come manitou e merlo,mi sembra stavano in tutte e due le fiere in contemporanea...
              ciao

              Commenta

              Caricamento...
              X