MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OPEN DAY " KOMATSU "

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OPEN DAY " KOMATSU "

Ciao a tutti gli amici del Forum,

la Gruppo Effe ( concessionario Komatsu per il Veneto, Friuli,...) ha organizzato un grande "Open Day" in una cava vicino ad Aviano (PN).

Le date sono sabato 1 e domenica 2 aprile 2006.

Il concessionario di Treviso mi ha assicurato che ci saranno molti modelli di macchine (anche grosse pale gommate e un PC 450) con una squadra di collaudatori Komatsu.
    Sarà naturalmente possibile provare le macchine.

Ci sarà anche uno spettacolo di free style acrobatico.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:
    www.gruppoeffe.com

Che ne dite ? Mica male l'occasione !

Può anche essere un 'occasione per chi abita in zona di incontrarci.

Ciao

la distanza

Ma non è che è un pesce di aprile....!
    Skerzo cavoli deve essere molto interessante questo open e vorrei proprio andarci ma sorge un piccolo incovenientino
    STO A 450 KM da Aviano
    chi ha intenzione di andarci?

Commenta

Ciao....anche a me e stato riferito questo evento da un meccanico del gruppo effe, e mi ha assicurato anche lui che ci saranno delle macchine interessanti...non vedo l'ora di andarci!!!!!!!!!!!

Commenta

ii

e come ci arrivo.ciao
        Costruttore meccanico

Commenta

Confermo il tutto
          se volete venite da me che vi ci porto (è a 1 Km da casa mia)
          la località è Marsure (Aviano) nel primo collegamento è circa nella freccia del nord in alto a destra

http://www.deicapovilla.it/public/se...NA_AVIANO2.jpg

http://www.deicapovilla.it/public/se...artfriuli1.jpg

Commenta

Apro un piccolo OT, sul Giornale di BS di qualche settimana fa ho appunto visto che concessionaria per Brescia e Bergamo è diventata la Gruppo Effe (al posto di Paccani, già Lucabergamo lo anticipava che Kom avrebbe cambiato concessionario ... )

Incuriosito sono andato nel sito di gruppo Effe e ho visto che le sedi lombarde sono quelle della Edilbergamo e mi chiedo, ma Edilbergamo non commercia JCB

Scopro infine che Gruppo Effe commercializza sia JCB che Komatsu

Mi pongo e vi pongo una domanda: il fatto che Komatsu sia rappresentata da un concessionario che commercializza anche JCB non vi pare un segno di debolezza da parte della stessa? E' vero anche prima lo stesso Paccani vendeva anche Manitou e Dyna, ma queste non erano macchine concorrenti di Kom

Boh, a me pare un passo indietro di Komatsu dal punto di vista delle immagine (non perchè rappresentata da Gruppo Effe, ma perchè rappresentata insieme ad un altro marchio abbastanza forte) nelle nostre provincie e a voi ??? Edilbergamo venderà ancora tante terne JCB oppure venderà più Komatsu??? (e questo è solo un esempio)????

Prego i moderatori, se lo ritengono opportuno, di trovare un posto più adatto al mio post

Commenta

ciao a tutti!volevo sapere se potrei provare anche io le macchine komatsu,nonostante non lavori nel campo e abbia solo la patente B,solo una volta ho avuto la possibilità di provare un mini escavatore di un amico,e vorrei ripetere l'esperienza!dite ke sia possibile?

Commenta

ciao a tutti mi chiamo michele e sono nuovo del forum anche se seguo questo sito da un pò di tempo.io sarei intenzionato a venire a questo avvenimento.xò vorrei saperne qualcosa in più, del tipo se si possono provare i mezzi anke con solo la patente B,quanto costa,insomma un pò di informazioni!grazie ciao

Commenta

si alcuni mezzi credo che si possano portare con la b ..fino ad un certo limite poi ci vuole la c per le macchine piu' grandi ...
                  x barone birra ....quanto costa ...?? e' un open house credo che sia gratuito come tutti gli altri ti devi iscrivere all entrata e dare qualche dato ....
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da catman76
                    Apro un piccolo OT, sul Giornale di BS di qualche settimana fa ho appunto visto che concessionaria per Brescia e Bergamo è diventata la Gruppo Effe (al posto di Paccani, già Lucabergamo lo anticipava che Kom avrebbe cambiato concessionario ... )

Incuriosito sono andato nel sito di gruppo Effe e ho visto che le sedi lombarde sono quelle della Edilbergamo e mi chiedo, ma Edilbergamo non commercia JCB

Scopro infine che Gruppo Effe commercializza sia JCB che Komatsu

Mi pongo e vi pongo una domanda: il fatto che Komatsu sia rappresentata da un concessionario che commercializza anche JCB non vi pare un segno di debolezza da parte della stessa? E' vero anche prima lo stesso Paccani vendeva anche Manitou e Dyna, ma queste non erano macchine concorrenti di Kom

Boh, a me pare un passo indietro di Komatsu dal punto di vista delle immagine (non perchè rappresentata da Gruppo Effe, ma perchè rappresentata insieme ad un altro marchio abbastanza forte) nelle nostre provincie e a voi ??? Edilbergamo venderà ancora tante terne JCB oppure venderà più Komatsu??? (e questo è solo un esempio)????

Prego i moderatori, se lo ritengono opportuno, di trovare un posto più adatto al mio post
                    Hanno dato il benservito a JCB...

Commenta

Beh, il benservito a JCB... adesso le vende Paccani...

Commenta

Partecipanti

oramai il tempo passa e l'opena house si avvicina sempre di + chi ha deciso di parteciparvi ?
                        qualcuno della zona di Massa o limitrofa???
                        Max te???

Commenta

Gruppo Effe e Paccani si sono scambiati le figurine!

Vi anticipo che verso fine maggio-inizio Giugno ci sarà il Rodeo Komatsu alla nostra cava in provincia di Bergamo......speriamo inventino qualcosa di bello!!

Commenta

Rodeo Komatsu alla tua cava??? Allora ci ospiti tutti, non è così????
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                              Rodeo Komatsu alla tua cava??? Allora ci ospiti tutti, non è così????
                              Scherzi a parte potrebbe essere un'occasione davvero bella per incontrarsi e conoscersi di persona con un po' di membri del forum!
                              Direi che di tempo per organizzarci ne abbiamo.
                              Met

Commenta

Wow!!! Ma in cosa consiste il rodeo? Si potranno provare i mezzi? Luca porta il black-edition!
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Evviva

evvai finalmente un evento interessantissimo e poi in casa di Luca confidiamo tutti in te fia in modo che la Komatsu porti cose interessanti e se poi vuoi metterci qualcosa ancke te dei tuoi tanti mezzi penso faresti contenta molta gente del forum
                                  questa volta dobbiamo proprio organizzarci x creare tutti insieme un bell'evento

Commenta

Luca, che ne dici se approfittassimo dell'evento ed organizzare con Gianni Palma un raduno ufficiale del Forum MMT? Pensi si possa fare visto che la cava è tua?

Commenta

In che paese sarebbe esattamente la cava? Anche a un giovane di 20 anni senza esperienza farebbero provare qualche macchina?

Ps. tranne 10 min sul miniescavatore di mio zio....

Commenta

gita

appoggio l'iniziativa di nico-terex sotto la supervisione di gianni palma e con l'ausilio di luca potremmo organizzare un doppio raduno Komatsu-Foum Macchine

Commenta

Originalmente inviato da togno
                                          In che paese sarebbe esattamente la cava? Anche a un giovane di 20 anni senza esperienza farebbero provare qualche macchina?

Ps. tranne 10 min sul miniescavatore di mio zio....

Con un insegnante come LucaBergamo penso non ci saranno problemi, in una mezz'oretta imparerai a portare macchine ben più sostanziose di un semplice mini... Ricorda che è più facile imparare con un bel cingolato che con un mini!

Commenta

Penso proprio sia a Cavernago ...

Commenta

L'ultimo rodeo che ha fatto ancora alcuni anni fa in cava Luca,è stata una bella manifestazione e c'è stata anche molta gente.
                                              Ciao

Commenta

Ok, grazie, ora cerco di capire dov'è e se fosse fattibile andarci...Ma perchè Nico dici che è piu facile con un grosso escavatore rispetto a un mini? In effetti non mi ero trovato molto bene, sarà perchè me lo ha mollato proprio in cima a un mucchio di terra in bilico, i movimenti pur avendo l'acceleratore basso erano piuttosto bruschi, tanto che oscillava avanti e indietro....non ricordo la marca, ma era verde, mi pareva iniziasse con la I....

Ho guardato, in effetti è un pò troppo lontano da casa mia, quindi non potrò esserci . Speriamo in qualcosa di piu vicino, cioè non al di fuori del Piemonte.
                                                Ultima modifica di luke12; 14/03/2006, 22:18.

Commenta

Vedo che hai capito... Il mini ha i movimenti molto bruschi, per cui se impari prima con un escavatore abbastanza grosso, e quindi con i movimenti fluidi, impari a dosare meglio i comandi... Almeno questo mi hanno insegnato! Infatti io ho imparato su un case CX210 e poi sono salito sui mini . La cosa è stata utilissima, e lo stesso discorso vale anche per le gru retrocabina: più son piccole e più oscillano...

Commenta

se ci riesco vengo pure io!
                                                    magari organizziamo con quelli delle mie parti e se gianni va' su quasi quasi ........
                                                    poi se c'e' una macchina tipo pc 600-750 ci vengo pure in bicicletta
                                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Hola!!!!! dai che se si riesce si tira in ballo un raduno MMT...ho voglia anche io di provare un po' di mezzi (anche il Black di Luca...me l'aveva promesso....scherzo!!!). Sicuramente troverò molti maestri che mi spiegheranno come 2funziona una MMT" anche se leggendo il forum molte cose si imparano...
                                                      Chiamo all'appello i brianzoli Billycat (farà uno sforzo anche se nn è CAT...), Davefuma e chi altro vuol venire dalle verdi colline brianzole...
                                                      ciao
                                                      p.s. spero che nn sia nel finesettimana del 2 Giugno però...visto che sarò in quel di Roma...
                                                      ACTROS
                                                      "CB COMINO"

Commenta

Al Rodeo da Luca ci sarò...anche perchè non è per nulla lontano.
                                                        Per Aviano mi sto organizzando per un fine settimana lungo...è proprio da tantissimo tempo che non vado da quelle parti....
                                                        Costantino Radis

Commenta

Se Actros chiama.... Gibos risponde....
                                                          dai che ci organizziamo per la trasferta in quel di BG se ci dovesse essere il rodeo Komatsu o qualsivoglia raduno MMT.
                                                          Io intanto incrocio le dita per il tempo di questo week-end visto che un mio amico mi ha invitato a provare un po' di mezzi.
                                                          Ciao a tutti.

Commenta

Beato te che hai gli amici coi mezzi!! E noi niente invece!!!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                            X