MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inaugurazione Sede Maie Di Villanova D'asti - 20 Maggio 2006

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

allora per me non era la prima volta(la prima volta è stat con Maxago sul Komat'su340nlc e da solo sullo Hyundai 320)...allora il 245 mi è sembrata un macchina molto tranquilla,per nulla nervosa..anche se si sente un pò che quando si riempie la benna il culo tende ad alzarsi un pelo...il 305 invece è molto brillante e potente,anche se è un pelo più nervosa 245..il D180 anche se non l'ho guidato io..in apparenza mi è sembrato molto brillante...e aggressivo,per un parere più preciso bisogna chiedere a Mik o a E485....mentre la pala W270 molto bella e di facile utilizzo..anche se i comandi che gestiscono la benna sono(almeno per me) un pò scomodi da impugnare...cmq mi è sembrata una ottima macchina(l'unica pala che ho provato è stata un Liebherr 544 mi pare)forse l'unica pecca e che qundo è particolarmente sotto sforzo gli manca l'imput per reagire allo sforzo...questa è la mia idea,cmq sono delle buone macchine...se sono riuscito a guidarle tranquillamente io figurasi un operatore esperto..

X giorgi cat si c'era una iveco tutto rosso,stralis...di quelli che utilizzano per fare tipo la parigi-dakar,ecc..non conosco il noem tecnico..
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

a parte gli scherzi.....Friz x essere la prima che usava una macchina devo dire che non se la cavava male.....

le macchine che ho provato sono state il E245-E305-W270.......
      il E245...macchina molto veloce e precisa....non esagerata la penetrazione anche con una benna non grossissima...molta forza anche x la traslazione...
      E305....macchina molto veloce ( per la sua cattegoria di peso) e precisa.... discretamente potente in penetrazione sempre con una benna sottodimensionata....abbastanza stabile anche se penso che il carro dovrebbe essere maggiorato...... buona la forza di traslazione...
      W270....la pala è molto comoda e abbastanza veloce...molto sensibile nei comandi sia x la benna che i comandi a pedale...per la stazza della pala ho trovato che fatica un pò ad inbennare anche in terra smossa...anche io ho notato la spia rossa che si accendeva,può darsi che ci sia stato qualche sistema di sforzo inserito.....
      ottimo il sistema di chiusura della lama per il trasporto del Dozer...

Commenta

differenza tra chi le guida per lavoro e chi la guida per Hobby(magari un giorno per lavoro)come me,,,

Commenta

X Giorgio: si c'era il 330-30ANW di Overland e il Trakker 4x4 della Parigi-Dakar
          Fede, BID Division Member

Commenta

Chi è statooooooooo? Voglio nome e cognome di qul pazzo che ha messo in mano a Friz sti mezzi, che lo faccio internare.. comunque, Fede, la 270 era piu facile da spegnere, vero? ¨Che mi so persa.. tra cui uno dei miei amori... Il musone Overland.. ma dite che un giro me lo facevan fare? Si, ma a pedate nel fondoschiena

Commenta

Trakker, non ci ho nemmeno provato a spegnerla cmq ora che ho provato entrambe le soluzioni son daccordo con te che la cabina montata sulla parte anteriore delle vecchie Hanomag e International è più scomoda specie in manovra...molto meglio avere lo snodo davanti.
              cmq la gommata è quella su cui mi son divertito di più...anche perchè è più facile da usare dell'escavatore

Commenta

Ma non avete raccontato della gara svolta...com'era?

Commenta

erano un pò scomodi i comandi della della benna e del sollevmento...tu friz ti sei trovato bene con i comandi??

Commenta

ma nel complesso non male Awo.....comodo il comando di richiamo della benna che si blocca e poi si sgancia da solo a fine corsa.
                    cmq preferisco la soluzione a 2 levette piuttosto quella a joistick dell'Hanomag che ho provato.
                    unica cosa che forse le levette erano un po' dure per essere così corte....secondo me se la devi usare tutto il giorno i primi tempi alla sera hai male alla mano.

come pedali ok, molto potente il freno....io essendo piccolino faticavo un po ad arrivare bene ai pedali, ma perchè il sedile era spostato indietro.
                    lo sterzo letteralmente una piuma (meglio dell'idroguida della mia macchina) molto comodo l'inversore al volante (come un po' su tutte le pale).
                    c'era anche il comando di inversione a pulsante vicino ai comandi benna, ma quello non l'ho provato

Commenta

Ciao a tutti,bella giornata ieri mi ha fatto molto piacere conoscere Lumbro 67 (paolo)-Costantino (che ha una bellissima famiglia!! )-Friz-AW02 (riccardo)e suo padre ,che colgo l'occasione per salutarlo, e fargli i complimenti xchè è un papà veramente (nel senso che partire da Pavia accompagnare il figlio fino a Torino!!! )Togno purtroppo l'ho solo visto di sfuggita alle 13 poi è sparito un vero peccato, Mik già lo conoscevo(anche se ho avuto l'occasione di conoscerlo meglio e notare nel profondo del suo cuore un amore per NH ).Per quanto riguarda la manifestazione c'era da mangiare e bere a volontà, e in più il campo prove era abbastanza completo,il mezzo che mi ha colpito di più è stato il dozer D180 che non avevo mai usato e mi ha lasciato piacevolmente colpito e soddisfatto.
                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Beati voi!!!! Grazie x le foto pubblicate. A proposito, qualcuno di voi ha fatto una foto laterale a quello Stralis decorato col cavallino Ferrari?
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

X E485 mio padre ricambia i saluti...cmq come ho gia detto mi ha fatto molto piacere la vostra compagnia...

Commenta

X Togno ,a riguardo della gara purtroppo siamo rimasti impegnati tutto il pomeriggio nel campo prove e non abbiamo seguito quell'evento che consisteva nel alzare due bidoni da 25 kg con mini escavatore e posizionarli su un cavalletto ,ribadisco purtroppo xchè vi erano 3 MTB in regalo.
                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

[QUOTE=E 485].... purtroppo siamo rimasti impegnati tutto il pomeriggio nel campo prove .....[QUOTE]
                              Purtroppo? Per fortuna!!! Quanto avrei voluto esserci anche io....non riesco ancora a perdonarmi per essere andato via...
                              Non vedo l'ora che si possa ripetere, ero stracontento di poter parlare faccia a faccia finalmente con qualcuno che di MMT la sa lunga, come ho fatto con Mik al mattino(se non mi avessi riconosciuto tu, io non ci sarei arrivato! e dico la verità, neppure Costantino avrei riconosciuto....certo che nella realtà le persone sono diverse rispetto alle foto...)
                              Per non parlare dei successi(ma che dico...trionfi!) di Mik a Malaga!!Io mica li sapevo...
                              Complimenti ancora Mik!

Commenta

Ciao a tutti!
                                Dopo la scorpacciata di MMT del fine settimana (venerdì tutto il giorno a Ravenna da Venieri e sabato dalle 10 alle 16.30 alla MAIE)....domenica riposo assoluto e niente MMT...pena divorzio immediato!!!!
                                Rieccomi qui con le mie personali considerazioni:
                                1- Mik si è confermato quello che è sempre stato....è stato avvelenato da piccolo con qualche "suffumigio" di motori Caterpillar .....anche se le sue valutazioni qui nel forum sono molto più equilibrate di quelle espresse a voce alla presenza mia e di E485!!!!
                                2 - E485: insieme a Mik abbiamo un altro "lord" delle MMT. Entrambi due persone splendide che fanno parte di quella schiera di giovani operatori preparati, colti ed educati....con una passione che va oltre ogni ostacolo
                                3- Lubro 67: veramente una persona piacevolissima....abbiamo anche scoperto di avere amicizie comuni!!!!!....e non lo sapevo!!!....un'altro grande elemento di qualità per il nostro forum
                                4- Togno: mi è sembrato un bravissimo ragazzo e, nonstante per la fretta la mattina non abbia avuto grande modo di parlare con lui, avevo notato che era un po' giù di tono....comunque alla prossima....peccato che si abbia veramente tanto da fare ma l'intenzione di organizzare qualcosa c'è...
                                5- Friz: un vero mito!!!...mi spiace che, essendo io lì dalla mattina, abbia dovuto venire via abbastanza presto ma i bimbi stavano dando un po' di testa e sono tornato a casa abbastanza velocemente...
                                6- AwO2: un bravissimo ragazzo che ha tanta stoffa....anche con lui mi scuso per non aver potuto approndire la conoscenza
                                7- la nuova filiale MAIE: veramente super...finalmente a Torino una sede adeguata per NH, Wirtgen ed Extec. Bellissimi gli uffici, enorme l'officina e il magazzino ricambi...molto ampi gli spazi esterni...grande immagine vista la A21 al confine.
                                Per tutti quanti: bella giornata e mi spiace per essere venuto via senza aver avuto tempo di provare alcuna macchina insieme agli altri membri....
                                Piccola ultima parentesi da "vanitoso": vogliamo ringraziare la NH per la bellissima targa consegnata all'azienda di famiglia per la fedeltà al marchio. Molto probabile in settimana la firma del contratto per una nuova W190....vi farò sapere.
                                Costantino Radis

Commenta

Quindi caro Costantino, avete deciso di rinnovare la fiducia alle maestranze di San Mauro...tienici informati... Vai NH!!!! Se aveste sentito poco fa il mio titolare... ha urlato d alta voce: "Liebherr Trax? NieMehr" (traduzione: Pale Liebherr? Mai piu!!!)

Commenta

Eh sì!!!...in questo caso si tratta dello stabilimento di Lecce....ma poco cambia nella sostanza!...la W190 piace molto al babbo che, dopo aver anelato CAT e Volvo...alla fine, vuoi per il rapporto di fiducia, vuoi per la macchina che obiettivamente non è affatto male, vuoi per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ha praticamente deciso di sostituire la 160 (che devo dire problemi zero in tutta la sua lunga storia con noi...) con la 190.
                                    Sulla gommata Liebherr, dopo un bel po' di riflessioni non ci fidiamo della durata delle prestazioni a lungo termine....ci sarebbe da parlare per un bel po'.
                                    Costantino Radis

Commenta

Originalmente inviato da costantino
                                      Ciao a tutti!

Dopo la scorpacciata di MMT del fine settimana (venerdì tutto il giorno a Ravenna da Venieri e sabato dalle 10 alle 16.30 alla MAIE)....domenica riposo assoluto e niente MMT...pena divorzio immediato!!!!

Rieccomi qui con le mie personali considerazioni:

1- Mik si è confermato quello che è sempre stato....è stato avvelenato da piccolo con qualche "suffumigio" di motori Caterpillar .....anche se le sue valutazioni qui nel forum sono molto più equilibrate di quelle espresse a voce alla presenza mia e di E485!!!!

2 - E485: insieme a Mik abbiamo un altro "lord" delle MMT. Entrambi due persone splendide che fanno parte di quella schiera di giovani operatori preparati, colti ed educati....con una passione che va oltre ogni ostacolo

3- Lubro 67: veramente una persona piacevolissima....abbiamo anche scoperto di avere amicizie comuni!!!!!....e non lo sapevo!!!....un'altro grande elemento di qualità per il nostro forum

4- Togno: mi è sembrato un bravissimo ragazzo e, nonstante per la fretta la mattina non abbia avuto grande modo di parlare con lui, avevo notato che era un po' giù di tono....comunque alla prossima....peccato che si abbia veramente tanto da fare ma l'intenzione di organizzare qualcosa c'è...

5- Friz: un vero mito!!!...mi spiace che, essendo io lì dalla mattina, abbia dovuto venire via abbastanza presto ma i bimbi stavano dando un po' di testa e sono tornato a casa abbastanza velocemente...

6- AwO2: un bravissimo ragazzo che ha tanta stoffa....anche con lui mi scuso per non aver potuto approndire la conoscenza

7- la nuova filiale MAIE: veramente super...finalmente a Torino una sede adeguata per NH, Wirtgen ed Extec. Bellissimi gli uffici, enorme l'officina e il magazzino ricambi...molto ampi gli spazi esterni...grande immagine vista la A21 al confine.

Per tutti quanti: bella giornata e mi spiace per essere venuto via senza aver avuto tempo di provare alcuna macchina insieme agli altri membri....

Piccola ultima parentesi da "vanitoso": vogliamo ringraziare la NH per la bellissima targa consegnata all'azienda di famiglia per la fedeltà al marchio. Molto probabile in settimana la firma del contratto per una nuova W190....vi farò sapere.

ecco le mie considerazioni

1- Mik ormai sappiamo che è irrecuperabile dopo che la Cgt gli ha fatto il lavaggio del cervello

2- E485: Costa spero che "lord" lo intendi come termine inglese e non piemontese....sennò

cmq mi ha fatto piacere conoscerlo, un vero mito, come il suo amico carpentiere che saluto

ho capito che se ho bisogno di far cambiare idea a qualcuno "con le buone" mi tocca chiamare loro 2

3- Lubro: quoto in pieno....e pure a lui è toccata la prima volta sull'escavatore (E305)

4- Togno: mi è dispiaciuto non poterlo conoscere...ma ci sarà modo in futuro senz'altro

5- se mi avessi visto sulle MMT avresti cambiato idea

P.S: per quanto mi hai detto oggi al telefono sto pensando e facendo i miei "conti"

6- Awo: a mio parere futuro operatore della General Smontaggi...non se la cava niente male per aver provato prima solo un paio di macchine

poi siamo pure colleghi frigoristi quindi....

7- Costantino: un grande sul forum, così come di persona (un po' meno di statura è qui ha parlato il capo dei vatussi )

mi spiace che abbiamo potuto passare poco tempo assieme....anche qui son sicuro che avremo modo di ritrovarci

Commenta

Devo dire che CNH stà dando segni sostanziali di risveglio,lo stand di Parigi era già un segno tangibile, poi la presentazione della nuova filiale dove hanno preso parte tutti i vertici societari,in primis Fenoglio presidente, premiando tutti i migliori clienti e più fedeli (è solo una targhetta nulla di chè però sono quelle cose ci vanno!!!).Io sono forse un pò filo NH ,però sostengo che oggi hanno una gamma abbastanza completa (tranne pale cingolate) e il prodotto rapportato con il prezzo e qualità può stare tranquillamente sul mercato.Non dimentichiamo che hanno creato delle soluzioni sugli escavatori molto interessanti tipo il E215 multifunction ,il mio E485 3 bracci special, tutte innovazioni molto valide!!
                                        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

beh ragazzi sono contento che anche voi come me vi siate divertiti molto...per conoscere anche chi non ho potuto conoscere ci saranno altre occasioni...beh friz direi che per essere la prima volta te la sei cavata bene con la pala pure ..ma se era da spegnere?? ?scherzo ovviamente.

Commenta

Beh, anche se non ho provato le macchine, qualche impressione me la sono fatta anche io(a macchine ferme). Sono salito su una pala, credo la w170, e mi ha colpito il soffitto piuttosto basso(con qualche sobbalzo durante il lavoro avrei sicuramente toccato la testa, io però sono molto alto), il sedile è regolabile anche in altezza? E la stessa impressione l'ho avuta su un girosagoma, nn so il modello, a parte che penso che tutti abbiano un pò di difficoltà ad entrarci....Mi hanno favorevolmente colpito nella pala i comandi per l'aria condizionata(è di serie?) e la radio...

Sono curioso di vedere il film in cui è comparsa la pala esposta dentro il magazzino...ma (con tutto rispetto per i datori di lavoro di mio papà ) proprio una NH dovevano prendere?speriamo che almeno sia colorata di nero o argento, insomma, un pò camuffata...almeno una Cat o Volvo, che in fatto di pale gommate sono i guru...

x e485, nn so se è la sede piu adatta, ma ci parli dell'applicazione speciale del tuo escavatore? non ne ho mai sentito parlare...si usa per scavare in acqua, per le scarpate...?è intercambiabile come il braccio multifunzione del modello NH piu piccolo?

Impressioni sulle persone:beh, ne ho conosciute 3 e per pochi minuti(purtroppo)! Ma è bastato per avere (come già avevo d'altronde) un'ottima impressione.

Commenta

Per Togno: a livello di posto guida ogni mezzo, e di qualsiasi marca esso sia, è fornito di tutte le regolazioni possibili per cui non hai assolutamente problemi a trovare la tua posizione di guida più comoda. Tieni anche conto che spesso le persone che salgono e scendono dalle macchine durante le manifestazioni tendono a toccare un po' tutto quanto...
                                              Comunque, se non battono la testa Max (E485) e Mik....puoi stare tranquillo!!!!
                                              Per quanto riguarda l'aria condizionata non solo è di serie ma è anche accompagnata dalla pressurizzazione che serve a tenere fuori la polvere (per chi come me è allergico a pollini e polveri è un vero toccasana). L'impianto è poi dotato anche di filtri (che andrebbero periodicamente puliti/sostituiti).
                                              Insomma: oggi, se sei una persona appassionata, a cui piace il proprio lavoro di operatore e sei ordinato e puntiglioso di natura (come Mik e Max) ti togli le tue belle soddisfazioni lavorando con macchine recenti (siano esse CAT, NH o altro). Il discorso vale poi per qualsiasi mezzo: dozer, pala gommata, cingolata, escavatore o altro...forse i mezzi un po' più penalizzati da questo punto di vista per ovvii limiti strutturali sono i mini molto piccoli e gli skid...ma anche qui salendo di gamma ci sono in giro dei bei posti guida.
                                              Riguardo il film "Casino Royale" di 007....NH ha battuto la migliore concorrenza globale aggiudicandosi questa sponsorizzazione che non lascia dubbi in merito alle sue ambizioni....è un tasto su cui Fenoglio e i vertici del brand hanno battutto molto. Nel film non ci sarà solo la W90 ma ben 19 macchine NH diverse che James Bond userà suppongo per combinare dei bei pasticci... ....so molto bene che altri marchi hanno un fascino tutto loro ma se manterranno i vertici NH così come sono vedrete che anche il marchio torinese si costruirà una bella immagine e una tradizione solida.

Per Friz:....!....nella botte piccola.....(è solo consolatorio!!!! )...mi consola però vedere come Niccolò, nonstante abbia solo 3 anni e mezzo sia grandicello come un bimbo di quasi 5 anni..speriamo non si fermi lì!!

Per "lord" intendo proprio il significato inglese ma....effettivamente non avevo pensato ai risvolti piemontesi... ....bisognerebbe vedere in frangenti più mangerecci.... (per chi non sa il piemontese "lord", letto correttamente "lurd" significa ......ubriaco fradicio!!!!)
                                              Costantino Radis

Commenta

X Awo: lo so sono il mago delle pale gommate spero che almeno sulle nuove basti girare il chiavino per spegnerle hai voglia spegnere la 270 contro un mucchio di ghiaia

X Costa: anch'io mi appello alla botte piccola
                                                pensavo che lord lo intendessi in piemontese nel mio caso è il significato più appropriato

Commenta

Un ringraziamento per la splendida giornata di sabato a:
                                                  • AwO2 e Fritz: due giovani promesse che sicuramente faranno molta strada nel settore, sono educati e con una passione al di fuori del comune.
                                                  • Mik e E485: Lord (termine inglese) mi sembra più che appropriato, due veri Signori che fanno onore alla categoria. (grazie a loro ho potuto per la prima volta provare un'escavatore)
                                                  • Costantino I il Grande, sono onarato di aver conosciuto personalmente una persona che stimo per quello che scrive. Spero ci siano altre occasioni per incontrarci.
                                                  • NH-MAIE: bellissima giornata, organizzazione perfetta, entusiasmo, voglia di riprendersi quella fetta di mercato che gli appartiene. Un ringraziamento particolare a Giorgio L., Roberto C., Tina, Renato B., e tutti quelli che conosco in MAIE Torino.

Commenta

Vado un po O.T... ma non per qualcosa, e per far capire a certi testoni determinate cose sul prodotto italiano.. Costa, hai scordato di dire che James Bond.. avrà come auto.. una Panda 4x4... Poi se andate a vedere alcune serie poliziesche tedesche, vedrete che il gruppo Fiat è abbastanza presente

1) Un caso per 2: l'investigatore Matula nella 1a serie aveva un Alfa 75, nella 2a una 155 prima serie, nella 3a un 155 seconda serie e succesivamente 2 156 diverse;

2) L'ispettore Rex: nella prima serie, il protagonista viaggiava con una 155, nella seconda sempre con una 155 ed il suo nuovo collega con una LanciaDelta, nella terza serie i 2 giovani poliziotti vanno in giro con una 166 ed una 147....

Chissà perchè?

Commenta

Ma ci sarà pure un motivo se tutte le forze di polizia del mondo ci invidiano le nostre Alfa Romeo... Io ho già visto in anteprima le 159 di Polizia e Carabinieri ed il look grafico è molto ma molto accattivante! Altro che quelle vasche da bagno americane che van bene solo per gli inseguimenti su strada DRITTA...
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

concordo conte!!!e aggiungo che le auto della polizia americana servono anche per fare paurosi incidenti ..

Commenta

X E485: visto che hai citato il tuo E485...come sono i comandi? visto che ci sono 3 articolazioni usi il pedale come per il triplice o i pulsanti della pinza?
                                                          immagino che l'articolazione in questione sia quella dello stick originale della macchina,vero?

Commenta

Grazie a tutti delle foto ,purtroppo ero sprovvisto di macchina, per quanto riguarda il E485 3 bracci special dovrebbero uscire un paio di articoli su riviste specializate (tra cui quella dove scrive Costantino) e quindi ne avremo modo di parlarne con calma e in un post adatto.
                                                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

ciao a tutti appassionati di mmt...scusate la domanda ma volevo chiedervi se veramente era ed è possibile provare le mmt durante le fiere nei campi prova!!!perchè pensavo potessero provarle solo gli operatori di ditte o imprese del settore e magari avere qualche autorizzazione o altro.....ma insegnano qualcosa se uno ha TANTA passione ma purtroppo non ha mai potuto provare ed usare una mmt???grazie............PS: complimenti per le foto del 20 maggio...complimenti a tutti!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X