MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

danni in cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• danni in cantiere

Oggi l'autista del camion che ci ha portato in cantiere del binder per la chiusura di scavi, dopo aver ribaltato, non si è accorto che avanzando col camion è andato ad infilare il paracabbina del cassone sopra dei fili della linea telefonica, risultato , un palo del tel, tranciato e strada interrotta,
    una volta libberato dai fili e abbassato il cassone parcheggerà di lato e vedrà il da farsi, PENSO IO invece per non perdere tempo si fa 200 metri di retromarcia gira il camion e tanti saluti, allora abbiamo dovuto chiamare una gru col cestello, issare i cavi e legarli con una corda a quello che ne era rimasto del palo, in modo da liberare la strada, per l'occasione ringrazio l'operatore della gru che per 20 minuti mi ha fatto una casezza di 150 EURO grazie
    non so se il camion era della ditta fornitrice o era un padroncino, il titolare della ditta non lo potuto rintracciare come di devo comportare ? e ovvio che io ho la mia assicurazione sul cantiere ma io ho solo ordinato del binder.

Nino73

Nino, innanzitutto quando l'autista ha scaricato ti ha sicuramente rilasciato una copia della bolla, dalla cui puoi facilmente risalire all'autore del danno. Poi fossi in te, per pararmi il c..o farei immediatamente denuncia ai Carabinieri per quanto successo, si occuperanno poi loro di informare la società che gestisce la linea telefonica ed eventualmente di procedere alle indagini del caso. Però almeno così ti sei tirato dalla parte del giusto...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Nino ti do un consiglio e seguilo perchè di pali della luce fibre ottiche e altre ne ho viste un po rotte e non è èproprio bello soprattutto per le penali di fermo...!!!!!
      avvisa subito i vigili urbani di quello che è successo,una volta sporta denuncia se hai testimoni 6 + tranquillo,anche perchè la telecom chiedere i danni dell'incidente e il disservizio....come detto sopra l'autista ti avrà rilasciato la bolla di trasporto,contatta l'impianto e con la firma sulla bolla rintraccia l'autore del disastro,non lasciar passare troppon tempo sennò poi ti sentirai dire che non si ricordano chi è vwnuto in cantiere quel giorno...

Commenta

per rintracciare il padroncino non ci sono stati problemi ho spiegato tutto alla ditta fornitrice e lei stessa lo ha rimandato per il prossimo carico il quale una volta giunto mi ha detto queste parole ( ma che ti frega tu devi dire che è stato un camion di passaggio e poi anche voi avete colpa dovevate controllare io non centro )
        questa è la faccia che ho fatto io
        comunque poi ho avvertito la Direzione Lavori e farà lei la denuncia agli organi competenti, e la ditta fornitrice prendera provvedimenti visto le orecchie da mercante che ha fatto l'autista.

dimenticavo grazie per le dritte ne faro tesoro

Commenta

sono contento che ti siamo stati utili,purtroppo con i padroncini a volte succede così,molti sono bravi e gran lavoratori altru tirano ad in.....arti
          cmq meglio che la questione si sia risolta subito senno potresti aver avuto problemi te

Commenta

allora per tenervi aggiornati , la ditta fornitrice mi ha assicurato che se non ci penserà l'autotrasportatore ci penserà lei a fare la denuncia anche a costo di farlo con un suo camion,

Commenta

Caricamento...
            X