MMT Forum Macchine
  • Questa sezione è riservata agli utenti registrati. Se non sei registrato e desideri ricevere assistenza tecnica all'utilizzo del forum
    CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarro Bremach 96

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocarro Bremach 96

Buongiorno, devo smontare il motorino di avviamento di un autocarro Bremach del 96, purtroppo non ho libretto di uso e manutenzione né altro, potete dirmi come devo procedere per cortesia? Qualcuno ha a disposizione dei manuali di officina?
    Mi scuso in anticipo se il post non è nella sezione giusta e vi ringrazio!

Di solito,nei vecchi mezzi lo spazio per operare non manca,si può alzare la cabina?
    Una volta staccata la batteria da massa,puoi staccare i cavi dal motorino,e poi il motorino dalla flangiatura al motore.
    Sei sicuro sia nel motorino il problema?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per la tua risposta; la batteria è carica (l'ho caricata e misurata), provando a metterlo in moto il motorino di avviamento sembra quasi che non riesca ad eccitare l'elettromagnete che manda avanti il pignone, la mia idea è quindi di smontare il motorino e revisionarlo.
      La gabina non si può ribaltare purtroppo, ho tolto il tunnel in gabina per avere accesso ai 3 bulloni del motorino di avviamento ma per sfilarlo mi trovo l'uscita dei collettori della marmitta che ostacola la rimozione del motorino, occorre smontare il tubo della marmitta, i collettori o c'è un modo più semplice?
      Grazie ancora.

Commenta

Fai una prova,devi prima di tutto essere certo sia in folle e frenato.
        Al motorino arriva il positivo di potenza dalla batteria ed hai il morsetto piccolo a cui arriva il positivo dal contatto di accensione,devi fare un ponte con un oggetto metallico tra questi due morsetti e vedere che succede.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Concordo con Mefito nel fare la prova "del ponticello", potrebbe essera altro il problema e non il motorino, eviteresti così di dover smontarlo.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
          X