MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

separare il catrame dall'inerte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• separare il catrame dall'inerte

esistono delle macchine o sistemi per poter separare il catrame dal materiale inerte dell'asfalto asportato

separare il bitume

la separazione del bitume e' possibile farla solo in laboratorio con la triellina ,ma non puo essere fatta a livello industriale almeno da quello che so'

Commenta

Per Ang: Esimio collega,non posso fare altro che dare una conferma (nelle mi e seppur poche conoscenze...) a cio che hai detto...

Commenta

per trakker spero tu non mi stia prendendo in giro,trakker richiedo conferma.grazie

Commenta

NOno Ang, Trakker non ti prende in giro.
          Praticamente credo sia lunico mezzo per ripulire gli inerti.
          Per quello è meglio riciclarli.
          Io sto pensando di prendere un'impianto mobile della Wirtgen per ricliclare a freddo.
          Ciao

Commenta

sul cantiere dell'autostrada AT-CN ho visto che hanno usato per fare i sottofondi per la strada
            un materiale che ad occhio mi sembra asfalto fresato...è possible?
            Luca, tu che ci hai lavorato ne sai qualcosa?
            Fede, BID Division Member

Commenta

ciao Friz.....sull 'AT-CN...quello che ai visto è chiamato ( dove lo fanno)cementizio ...praticamente è naturale rosso estratto in una cava di marene (cn) frantumato con un frantoio e mischiato con polvere di cemento....trasportiamo anche noi questo materiale x l'autostrada zona guarene-govone (praticamente dalle tue parti)........il materiale viene steso con una finitrice con cocle fatta apposta x questo genere di lavoro e rullata..... il colore finale è un marrone.grigio x questo ti sembra asfalto fresato... ciao

Commenta

Mik, io l'ho visto sul cantiere a Baraccone(Castagnito).... mi sembrava di avere visto una finitrice nelle scorse settimane, ma domenica che sono andato a fare un giro non c'era....
                Dunque anche la tua ditta lavora per l'autostrada? ormai sono poche le ditte che non ci hanno ancora lavorato....
                Nella cava a Marene sai mica se c'è qualche mezzo "interessante"?

Commenta

ciao.....sì qualche settimana fà stendevano appunto il cementizio.....noi abbiamo fatto i trasporti.....in cava a marene c'è un escavatore cat 330b un cat 322c poi c'è una pala cat 966g ....niente di grosso!!!!!

Commenta

Ok, capito. come fanno a miscelare il cemento agli inerti? usano qualche impianto o macchina particolare?
                    sai se ci sono ancora i Komatsu PC450 della Sa.Ma. a Cherasco?

Commenta

ciao.... anno costruito in cava un impianto come quelli da cemento.....vi è un silos x il cemento,una tramoggia con vibratore dove vuotano il naturale frantumato,vi è un miscelatore.....una volta mischiato viene trasportato dà un nastro direttamente sugli autocarri...... i komatsu pc 450 della SA.MA. sono all'incirca nella zona di (bricco de faole) dove stanno facendo una galleria che scende verso la piana di pollenzo..... uno addirittura ha il secondo braccio molto lungo .......ciao...

Commenta

Grazie Mik, ti mando un mess. privato per andare ancora fuori tema qui.

Commenta

Caricamento...
                        X