MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parcheggio auto in grigliato erboso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• parcheggio auto in grigliato erboso

dopo anni di scavi, canalizzazioni e plinti portapalo, ora mi lancio: vorrei realizzare, a casa mia, un parcheggio in grigliato erboso . Anche se non completamente digiuno, vorrei mi aiutaste a scegliere fra queste due soluzioni operative. A) sbancamento di cm 50 circa, 20cm di breccia grossa, geotessuto, 20cm di mistogetto grosso, geotessuto, sottofondo in sabbia di frantoio grossa, posa grigliato, ovviamente compattando adeguatamente ogni strato.
    B) trovato nel sito di un produttore: sbancamento di cm 40 circa, 25cm di mistogetto grosso, geotessuto, sottofondo in sabbia di frantoio o brecciolino, posa grigliato, anche qui compattando ogni strato.
    Finitura con piastra vibrante dopo aver riempito gli alveoli con terriccio da giardino.
    Quale è meglio?
    Grazie in anticipo

ciao, di solito noi per i parcheggi pubblici con green-block utilizziamo questi spessori.

50cm mista di cava o macerie frantumate di pezzatura equivalente (naturalmente puoi diminuire lo spessore se non prevedi carichi quali autocarri ecc.)

strato di geotessuto (cosa che secondo me non è del tutto importante)

6-8cm di pietrischetti per autobloccanti eventualemnte mischiato con sabbia

posa piastrelle e vibratura con piastra

riempimento con terricio vagliato eventualmente mischiato con sabbia e torba.

Naturalmente puoi sostituire il ghiaietto con la sabbia ma il primo ti garantisce una amggiore portanza e minore assestamento in quanto la granulometria è superiore a quella della sabbia.

ciao

Commenta

praticamente la soluzione B), come del resto consiglia il produttore.grazie!

Commenta

Caricamento...
      X