MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finitrice gommata: Vogele, ABG, Dynapac, Demag... [2005]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Finitrice gommata: Vogele, ABG, Dynapac, Demag... [2005]

    ciao a tutti ho scoperto da poco questo sito e mi sono appassionato subito, mi avete dato l'impressione di persone in gamba appassionate e preparate io sono pochi mesi che lavoro nel settore edile stradale e mi piace tantissimo.
    Ora vi pongo la mia domanda: la ditta dove lavoro ha intenzione di prendere una finitrice nuova, io mi sono informato e ho letto un po di cose su internet (e sopratutto tante le ho capite da voi).

    Adesso vi chiedo un grosso piacere, sto cercando di fare una tabella comparativa tra Vogele, Dynapac, ABG e Demag, sapete indicarmi dei siti oltre a quelli ufficiali dove trovare informazioni e foto su queste macchine?

    Poi un'altra cosa.
    Le macchine a cui sono interessato sono:
    Dynapac F121W
    Demag DF 115,
    ABG 473

    e sulla Vogele non so se quella che più si avvicini a queste appena elencate sia la Vogele 1603 o la 1803.
    Voi che dite perchè ho visto che la Vogele 1803 va fuori sagoma nei trasporti

    grazie e ciao a presto
    Ultima modifica di

  • #2
    Se hai problemi di fuori sagoma, allora va la Vogele 1603, anche se magari meno perrformante rispetto alle altre.
    Dynapac.. beh il nuovo corso non saprei, ma le vecchie erano ottime.
    Abg e Vögele, qui son tra le piu diffuse, e ne parlano bene anche se le ABG hanno dei problemini con il piano alla massima larghezza e con il calore, tendono a non stendere uniforme.
    Demag... ottime... insomma, la scelta a sto punto dipende dal fattore economico e mole di lavoro...
    Ultima modifica di

    Commenta


    • #3
      nuova finitrice

      grazie trakker il nostro carrellone dovrebbe trasportare se non sbaglio 2,50 di larghezza 10 di lunghezza più pianale rialzato e in altezza non ricordo bene cosa dici i 5 cm in più della 1803 in larghezza sono un problema o possono essere trasportati?
      Ultima modifica di

      Commenta


      • #4
        Fino a 2.55 non ci sono problemi... che rulli avete?
        Bisogna vedere se si puo fare come facevamo noi... Dynapac 121 e metà sul collo d'oca e metà sulle rampe o sul pianale del dynapac CC41
        Ultima modifica di

        Commenta


        • #5
          abbiamo 4 rulli un dynapac cc 222 e tre bitelli uno da 25 uno da 45 e uno da 80 quintali il trasporto in lunghezza non è un problema perche già ora riusciamo a trasportare il dynapac insieme a una finitrice bitelli 660,era solo la larghezza che mi preoccupava cmq tornando sulle finitrici io sono sempre + deciso sulla demag vista la qualità di stesa simile alla dynapac,visto poi che come cavalli è abbastanza generosa e sicuramente il prezzo è + basso della dynapac penso,cmq il dubbio è sempre grande tra la demag e la voegele,poi ora mi ha molto incuriosito la abg.sapresti indicarmi altri siti dove poter trovare informazioni? grazie x la disponibilità,spero non di non dare noia è solo che mi piace un mondo il mio lavoro e sono molto curioso e voglio sapere il + possibile

          Commenta


          • #6
            purtroppo sui siti non ti so aiutare.. la Demag è ottima, e come sottolineato da te piu economica rispetto alla Dyna....

            Commenta


            • #7
              se qualcuno ha da fare delle precisazioni delle considerazioni ed esprimere pareri è il benvenuto

              Commenta


              • #8
                Ciao Geos, come vedo, Trakker ha già ben infarinato l'argomento, anzi direi che poco c'è da aggiungere.
                A quanto vedo la ditta non è così piccola, avete rulli pesanti e una finitrice di dimensioni medio-grandi.
                Per esperienza ti dico che la Titan 473 di Abg io la utilizzo sia come operatore (ogni tanto) che come addetto al ferro da stiro (90%) dell'anno.
                Noi abbiamo questa macchina da due anni, la versione è completa in tutto, mancano solamente i nastri reversibili, cosa non indispensabile.
                La macchina stende 5 metri in larghezza, unica cosa la stesa oltre i 4,90 m lascia due righe di spessore max 1cm che vengono appianate col rullo.Mi spiego, le piastre estensibili raggiungono i 5,00m uscendo completamente dalla sagoma del ferro base di 2,50m;rimane quindi uno spazio minimo in cui il materiale lascia una piccola riga che scompare con la rullatura.
                Quanto alla macchina, ottima in trazione (6x6) ecc. un macchina davvero ben curata con un motore Deutz da 160CV che potrebbe avere 2 cilindri in pù per risparmiare qualcosa in carburante (ha solo 4cilindri).
                Un motore più contenuto che però favorisce una lunghezza di spedizione minore rispetto a Dynapac e Vogele a parità di prestazioni.
                Il mio giudizio da 1 a 10 è 9!
                Quanto alla 121, l'ho usata, va benissimo ma non utilizzandola normalmente ti posso dire che con la piastra da 2,70m hai una stesa perfetta, la piastra ha l'unico difetto di bombare e svuotare poco e quindi ha il vantaggio di essere indeformabile sulle rasature e sui tappeti ma difficilmente adattabile a stese convesse.
                Direi anche qui un 9 ci sta tutto.
                La vogele non l'ho mai utilizzata e quindi non posso dare giudizi, sicuramente un'ottima macchina ma pregi e difetti nn li so elencare

                Dimenticavo la Demag, una macchina Dynapac potenziata, i modelli rispecchiano la flotta Dynapac, il design quasi identico e le piastre rasatrici standard per i due marchi.
                La Demag è sicuramnte una carat vincente sul settore cingolato, la versione con cingoli di tipo triangolare è la risposta alle esigenze di chi vuole stendere con ampiezze e espessori elevati senza perdere in produzione.

                Se cerchi nel forum troverai discorsi di alcuni mesi fa in cui si parla della scelta delle finitrici, una scelta che certamente dipende anche da fattori personali e di copertura di vendita e assistenza sul territorio dove si lavora, cmq dai un'occhiata!!

                ciao

                Commenta


                • #9
                  ah scusate dimenticavo di dire che la finitrice che mi interessa è a trazione a ruote non a cingoli scusate spero che cmq i principi da voi elencati vadano bene lo stesso si fabiod abbiamo abbastanza mezzi,in + a quelli che hai letto abbiamo anche una finitrice bitelli 730 modello già caterpillar una fresa bitelli da 1 m una finitrice bitelli 630 un escavatore case cx 130 un kubota da 35 q.li un escavatore bob cat da 50 q.li 2 terne una pala gommata caterpillar998 una betoniera merlo un dumper 2 minipale gommate di cui una cingolatae altri mezzi vari ora vorremmo sostiture la vekkia 660 oramai in fin di vita e poi prendere una fresa da 2 m sicuramente wirtgen e poi un camion nuovo 4 assi

                  Commenta


                  • #10
                    Una pala Cat 998??? Io sapevo che la più grossa costruita è la 994 per le miniere e le grandi cave...

                    Forse volevi dire una 988? Anche se mi sembra molto grossa anche quella! Forse una 980?

                    A te la correzione!
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                    Commenta


                    • #11
                      dal parco macchine vedo che avete due finitrici Bitelli, come mai non confermate una nuova BB730, per semplice scelta oppure perchè non ritenete idonea la macchina, non come qualità ma per dimensioni ecc.?

                      ciao

                      Commenta


                      • #12
                        abbiamo già anche una bb730 ma è x lavori piccoli ed è abbastanza buona come stesa ma la macchina in generale lascia molto a desiderare'da una marea di problemi sul motore sui piatti dal filo dell'accelleratore alle coclee
                        la caterpillar deve provvedere a fare grosse modifiche altrimenti continueranno a uscire macchine mediocri

                        Commenta


                        • #13
                          ciao!
                          nell'impresa dove lavoro a luglio è arrivata una titan...l'abbiamo battezzata sul raccordo dell'aereoporto della malpensa stendendo circa 650 viaggi di 4assi in 20 giorni e non ha dato alcun problema.....
                          Benvenuo a geos....visti i mezzi non è che ci dici il nome del'impresa dove lavori e magari se ha anche un sito da visitare.....sai siamo molto curiosi......un saluto a fabio!!! ciao!

                          Commenta


                          • #14
                            certo il sito della ditta è www.ligureasfalti.it e quello del nostro magazzino edile invece è www.ma-edil.com buona navigazione e fatemi sapere

                            Commenta


                            • #15
                              qualcuno sa indicarmi siti dove posso trovare spiegazioni + dettagliate sulle voegele e sulle abg possibilimente anche in italiano oppure vanno bene anche siti di rivenditori italiani di queste marche che possano dare via internet dettagli possibilmente sempre in italiano so che vi chiedo molto ma io ci provo lo stesso

                              Commenta


                              • #16
                                ciao geos
                                per abg = 0331 462350 off. f.lli bressan - arconate (mi) penso ti possano mettere a disposizione una macchina per una prova
                                ciao canzio

                                Commenta


                                • #17
                                  Pw 5000

                                  Prova a informarti anche sulla ANTEC PW5000
                                  Dimensioni 5,5x2,55 altezza di trasporto 2,45
                                  Motore Cummins 110 CV a 2200 giri
                                  Stesa 2,55-4,9 con allargamenti 6,5
                                  Trazione anteriore su 2 o 4 ruote
                                  Riscaldamento rasatore GPL o ELETTRICO
                                  Il prezzo sarà certamente concorrenziale con tutte

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Simone!! Alora anche voi avete optato per la Titan vedo! La Titan 473 immagino, vi trovate bene? Noi siamo tuttora soddisfatti, vedrai che vi darà grandi soddisfazioni!

                                    Per quanto riguarda la Antec PW5000 credo che sia una buona macchina ma dipende sempre dalla mole di lavoro!
                                    Tra le altre cose è fisicamente molto vicina alla Bitelli e visto che la 730 non ha registrato molto successo della ditta di Geos probabilmente non hanno considerato tale macchina.

                                    Quanto ad Abg e Vogele vai sui siti
                                    entrambi offrono le brochure, le puoi ordinare o scaricare in formato Acrobat Reader su Vogele.de oppure ordinare (a pagamento) su www.ir-abg.com.

                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Per GEOS : se vuoi informazioni dettagliate su Vogele basta chiedere al venditore della tua zona , che era alla maedil la settimana scorsa insieme a me.Ti posto il suo numero in mail privata per non fare pubblicità.Io sono responsabile dell' assistenza per il gruppo Wirtgen nella tua zona. Se vuoi vedere la 1603.1 lavorare basta chiedere. Per una scelta logica quando si acquista una macchina simile si deve valutare anche cosa offre il post-vendita nella zona: ABG e Demag , su la spezia cosa offrono come service?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        max mec ma x ke officina lavori a carrara?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao Fabio!

                                          scusa x il ritardo della risp....!
                                          Si con questa macchina ci stiamo trovando bene, l'operatore me ne parla come di una buona macchina e ha sottolineato anche che ha una buona velocità, ottima x per gli spostamenti,è fatta veramente bene, quando l'ho vista arrivare non conoscendola ero rimasto un pò perplesso essendo fan dynapac.....però vedendola lavorare un pò mi sono ricreduto.....
                                          ora penso la portino in tangenziale a milano che da domani notte asfaltano....vedremo come si comporterà.....
                                          ciao!

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Beh anche io come te ero e rimango fan Dynapac ma con questa macchina ci siamo trovati davvero bene e vedo che ABG sta proponendo modelli che aumenteranno le chances di vendita anche nel settore cingolato.Sono un pò titubante sulla Titan 3870, finitrice di larghezza 2m che però ha una lunghezza superiore alla 473!!!
                                            Cosa improponibile in Italia, ci vogliono macchine grandi e macchine compatte in lunghezza e larghezza!Dove asfaltate in tangenziale???

                                            ciao

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ho sentito dire sulla est ma non ne sono sicuro , io non ci vado perchè abbiamo demolito un tratto della pista di rullaggio della malpensa e stiamo scavando i cavidotti e poi prepareremo per asfaltare....alra dura prova x la titan!! stavolta saranno cica 800 i viaggi di sfalto....appena sò dove asfaltano di sicuro, te lo faccio sapere....
                                              ciao!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                per GEOS : non lavoro a carrara ma faccio quasi tutta la toscana e la provincia di sp

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  rieccomi ho consultato un po internet informato sui mezzi scaricato giornali specialistici che ne parlano parlato con persone e adesso il mio campo di decisione su quale sia uno dei modelli di finitrici a cui mi riferisco comincia a delinearsi adesso ho solo 2 nomi Voegele e Dynapac le macchine sono la fw121 e la 1803-1 che come caratteristiche sono simili tra le 2 macchine secondo voi quale è la migliore sia x stesa che come manutenzione reperibilità pezzi che come usure banco problemi vari malfunzionamenti e semplicità d'uso e soprattutto in generale come affidabilità? ci sono operatori che sanno darmi impressioni su queste 2 macchine?

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Vogele, senza dubbio.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      La stessa domanda credo se la sia posta Lucabergamo qualche mese fa quando si è trovato ad acquistare una nuova finitrice.
                                                      Lui alla fine ha optato per la Super 1803 ma ricordo ci fosse anche una differenza di costi a delineare la sua scelta.
                                                      Come macchine sono entrambe ottime, sta a voi vedere se la copertura di zona è migliore in un senso o in un altro.
                                                      Comunque se Luca legge il mex potrà darti delle delucidezioni sulla sua macchina, io personalmente posso dirti che la F121 è validissima, ripeto valutate tutti gli aspetti di vendita e comunque sia porterete in magazzino un'ottima macchina!
                                                      ciao
                                                      Ultima modifica di

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        ciao lucabergamo visto che voi avete acquistato la voegele 1803-1 come sta andando che risultati state osservando insomma dimmi tutto e di più di quello che hai potuto notare
                                                        Ultima modifica di

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originalmente inviato da FabioD
                                                          La stessa domanda credo se la sia posta Lucabergamo qualche mese fa quando si è trovato ad acquistare una nuova finitrice.Lui alla fine ha optato per la Super 1803 ma ricordo ci fosse anche una differenza di costi a delineare la sua scelta.
                                                          Come macchine sono entrambe ottime, sta a voi vedere se la copertura di zona è migliore in un senso o in un altro.Comunque se Luca legge il mex potrà darti delle delucidezioni sulla sua macchina, io personalmente posso dirti che la F121 è validissima, ripeto valutate tutti gli aspetti di vendita e comunque sia porterete in magazzino un'ottima macchina!
                                                          ciao
                                                          Secondo me non c'è paragone.
                                                          Dynapac usa ancora il telaio della vecchia 11011 di 25 anni fa.
                                                          Vogele è molto più moderna e attuale

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            insomma la maggior parte qui elogiano e apprezzano in modo inequivocabile la Vogele eppure non so perchè non mi fido ancora molto della macchina.
                                                            Non so ma Dynapac nonostante tutto mi da più sicurezza, sarà perchè ho sempre sentito parlare delle Dynapac e perchè in giro nonostante tutto sono sempre le macchine più presenti. Forse anche perchè sono abbastanza indistruttibili.
                                                            Il dubbio resta... la Vogele è più tecnologica e computerizzata, la dynapac dal'altra parte invece sembra più sicura.
                                                            C'è qualcuno che abbia provato entrambe le macchine e sappia parlarme in modo esauriente di tutte e 2?
                                                            Ultima modifica di

                                                            Commenta

                                                            Annunci usato

                                                            Collapse

                                                            Caricamento...
                                                            X