come si fa' a mettere in piano prima di asfaltare,usando gli strumenti????''quali???'''''
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
asfaltare
Collapse
X
-
Partendo da zero se il terreno è buono si spiana con il grader, sennò si può spianare aggiungendo dello stabilizzato, sempre con il grader, e lì dai già le pendenze che hai deciso, utilizzando le paline o il laser..., poi rulli il tutto e ci sbatti sopra la finitrice e tutti i camion di asfalto che ti servono.
questo penso sia a grandi linee il procedimento standard...
Commenta
-
Giusto Simo.. Poi per l'asfalto, si piazza la finitrice, si abbassa il banco. e lo si regola in altezza e larghezza secondo le disposizioni, a quel punto, si parte con la finitrice, in alcuni casi si usano i palpatori e si manda l'altezza di stesa in automatico, oppure la si fa in maniera manuale, con l'operatore (o gli operatori...di banco), che con delle aste opportunamente tacchettate (almeno noi facevamo cosi) infila l'asta nel conglomerato steso, verificandone l'altezza..
Commenta
-
Max, sei sul forum da molto tempo e se usi sia la funzione "cerca" che la tua memoria, vedrai che troverai argomenti in cui si è già parlato del liquido che serve per non far attaccare il conglmerato alla vasca.
http://www.forum-macchine.it/showpos...5&postcount=20
Per favore quindi, evita certi post.
GrazieUltima modifica di Actros 1857; 19/07/2006, 11:19.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
Commenta