MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza fra pala gommata a braccio telescopico e telehandler. confronto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• differenza fra pala gommata a braccio telescopico e telehandler. confronto

in rete ho visto che i grossi costruttori realizzano sia pale meccaniche a braccio telescopico, sia telehandler . che differenza ci sarebbe tra le due macchine, quale pregi e difetti dei macchinari a confronto, quando conviene adottare una macchina rispetto l'altra c he campi di applicazione hanno entrambi i macchinari, esiste in commercio una via di mezzo, grazie scusate la domanda da dilettante.

Posso abbozzare dal punto di vista di un az.agricola.
    il classico caricatore telescopico,ha dalla sua una maggiore versatilità, ingombri più contenuti e possibilità di sbraccio maggiori e varie possibilità di sistemi di sterzatura.
    La pala é più adatta a spazi aperti,ha proporzionalmente maggiori capacità di carico,una migliore visibilità e stabilità ed un miglior rendimento nelle operazioni di carico in spazi senza ostacoli.
    Il braccio telescopico sulla pala,dovrebbe servire solo per aumentare l'altezza di scarico
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

grazie per le tue spiegazioni, in buona sostanza uno dovrebbe avere una macchina a secondo delle necessità una non sostituisce l'altra in azienda, ovvero se devo fare movimento terra prendo la pala meccanica, se mi serve un muletto off road per movimentare materiale in azienda o nel piazzane uso il telescopico ( il telescopico non è una ruspa è un telescopico), che potrebbe anche trainare dei rimorchi agricoli. ognuno fa il suo lavoro. .credo di avere capito questo. grazie per il tuo prezioso tempo

Commenta

Caricamento...
      X