MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help acciai

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Help acciai

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano urgentissima!! Sono una neo-ingegnere meccanico. Una settimana fa ho fatto un colloquio presso una piccola azienda produttrice di autogru idrauliche e pneumatiche. L'ingegnere capo sembrava soddisfatto, pensavo mi avrebbe assunto, finchè oggi mi è arrivata una telefonata dal presidente il quale mi fa:'se risolvi questa bega, ti assumiamo'. In pratica hanno bisogno di trovare un produttore di tubi in acciaio che fornisca loro 3 tonnellate e mezzo di tubi in St960 che dovrebbe essere,sulla base delle mie ricerche, un acciaio altoresistenziale da costruzione. Il fatto è che ha una denominazione strana -credo sia tedesca- e tutti i fornitori che ho chiamato qui in Italia mi hanno detto che non ne sanno nulla... non è che conoscete qualcuno a cui posso rivolgermi, un numero di telefono o un indirizzo e-mail di un eventuale fornitore da girare a quello che vorrei diventasse il mio capo???grazie f

Ho tabelle comparative in ufficio...lunedì ci guardo...
    Certo che uno che mi dice ti assumo se risolvi 'sta bega tra l'altro commerciale e non tecnica non ci farei troppo affidamento...
    Comunque....
    Se lunedì non trovo risposte fammelo ricordare, sai com'è la memoria lascia a desiderare...
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Ciao e benvenuto Favilla!!! Ho un'officina di lavorazioni meccaniche,quindi mi trovo sempre ad avere a che fare coi vari tipi di acciai ,proverò a dare un'occhiata ai cataloghi dei miei vari fornitori. La sigla effettivamente è un po' strana... Poi,forse,potrebbe anche trattarsi della sigla "interna" di qualche produttore.....ognuno dà un nome diverso allo stesso materiale....ad esempio il C45 è chiamato in un modo da Valbruna ed in un altro da Beltrame (per citare 2 esempi delle mie zone).

Commenta