Ho saputo che a S.Donà (VE) cè la TC 2800 dellaDELTA B. per varare le travi sul fiume Piave qualcuno da quelle parti ha la possibilità di fare qualche bella foto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demag Tc.2800 Delta Besenzoni
Collapse
X
-
Si tratta comunque del ponte per la variante della SS14 ??
Pensavo fosse a NORD di S. DONA' , tra la SS14 e la A4.... Invece mi dite che è a SUD di S.DONA' verso Eraclea.....
Dato che qualche volta mi capita di essere da quelle parti aspettavo di sapere la data dei lavori, per passare a vedere....
Commenta
-
ci sono ancora le foto ve le faccio avere al più presto
ciao a tutti intanto e un saluto particolare al mio amico 5090 è un pezzo che non vengo più quà però anche se non sono più direttamente in quel cantiere a lavorare visto che ho cambiato lavoro non mi mancano i contatti ho trovato poco tempo fa un mio collega che lavora con la mia piccola ex 1090/1 li a mettere su lamiere effettivamente besenzoni è li con quel mostro di macchina ho sentito che avevano problemi per piazzarla visto le dimensioni e il peso...
a sentito dire so che una sera l'hanno piazzata e al mattino dopo i due stabilizzatori lato piave avevano ceduto di 3 centimetri (teniamo conto che sotto e stabilizzatori ci sono delle piastre da 5x5 se non erroperciò fate voi solo il peso della macchina....foto cerchero di mandarvene sicuramente dovrebbe essere imminente anche l'inizio del varo una settimana fa stavano saldando i conci però a quanto mi ricordo se non hanno cambiato i proggetti dovrebbe poggiare i conci sopra il pezzo di ponte esistente (lato san donà)
poi smontano la tralicciata vannno dall'altra riva la montano dall'altra parte completa di tutte le zavorre con le supplementari e dovrebbe andare a pescarlo a 35 m mi sembra però erano fonti di aprile quando ancora lavoravo come gruista......
5090 come stai ne approfitto tutto bene spero ??? io ho cambito lavoro come ben sai ma ogni tanto almeno una volta al mese vado in piazzale da luca A Trovalo la distanza dalle gru è grande ho incrociato poco tempo fa el zio (flavio) con la 100ltm gran macchina e così tra una parola e l'altra mi ha chisto di tornare .....sinceramente mi ha scombussolato per uno che a tre anni disegnava gru e solo gru allontanarsene non è facile..... fatti sentire ciao
vi do qualche anticipazione con qualche foto fatte questa sera...
Commenta
-
Ero "casualmente" passato per S. Donà, sabato 11/8, tornando da un gita a venezia, dove non ero andato a vedere monumenti, ma la posa del concio centrale del quarto ponte.....
Quel giorno c'erano la TC2800 e la LTM 1500 (o 1400), ed ho visto anch'io i conci in preparazione sulla sponda sx.
Conoscendo la data esatta della posa non escluderei di fare una gita a S.Donà, compatibilmente con altri impegni.... Quindi chi la sa, o la mette in un post o manda MP......
Commenta
-
ciao walter ti giuro ogni tanto mi vengono di quei ripensamenti un magone te tutto bene ???
il giorno del varo non lo so devo chiamare luca o toni cosi gli chiedo ..
questa mattina sono andato dal sign massarotto gino a dare un saluto ed era a casa la mia piccola 90/1 son salito in torretta mamma mia che senzazione però per ora sto dove sono perchè è tranquillo però in futuro tornerò sopra una di quelle macchine .... la tc 2800 è un mostro ho una foto che son riuscito a fare entrando in cantiere poco tempo fa una sera tanto li è tutto aperto non è cambiato niente neanche dopo l'incidente delle lamiere quando ero li io...il stabilizzatore è grande come me...impressionante...
dev'essere una soddisfazione manovrare una bestia del genere
Commenta
-
-
Originalmente inviato da demagac200 Visualizza messaggioIL varo è previsto per domani mattina verso le 9!Saluti a tutti.
Se è così posso fermarmi per vedere qualche "scena"........
Commenta
-
varo effetuato
ragazzi il ponte è completo tc2800 e ac800 hanno completato l'opera non sono pututo essere persente al varo perchè ero a catanzaro sfortunatamente opo tutto quello che ho lavorato in quel cantiere lo aspettavo da tanto....va be quet mattina sono andato a far qualche foto.......se qualcuno ha le foto del varo le metta nel forum...ciao ragazzi....
Commenta
-
già è stato un gran bel varo poi con una macchia come la tc che non si vede tutti i giorni.....
walter l'hai mai vista la tua krupp com' è presa credo che solo in mano alla maeg una gru può finire cosi .... ho lavorato a triste a tirar su dei conci sulla grande viabilità(l'ulti mo pezzo che stanno finendo che va in slovenia) era presa con le bombe è dir poco non so neanche come si faccia a ridur una macchina in quelli stati ogni due ora rabboccava l'olio da paura poi il gruista è torinese un personaggio (mario)..... ciao ragazzi a presto ciao walter
Commenta
-
Originalmente inviato da ghost Visualizza messaggioma quando la consegnano la cc2800 alla delta?
Commenta
-
Originalmente inviato da petedanumberone Visualizza messaggioScusa ma cosa intendi...?
Commenta
-
confermo, la besenzoni ha recentemente acquistato una nuova gru, cc2800 demag.
la gru è in germania attualmente, ma sarà presto a roma, dove in coppia con la tc-2800 sarà impiegata nella costruzione di alcune grandi opere.
alcuni pezzi della nuova gru sono arrivati la settimana scorsa in cantiere.
questo è solo il primo passo, di un rinnovamento pesante nel parco macchine della besenzoni sollevamenti.
Commenta
-
Originalmente inviato da matt85 Visualizza messaggioconfermo, la besenzoni ha recentemente acquistato una nuova gru, cc2800 demag.
la gru è in germania attualmente, ma sarà presto a roma, dove in coppia con la tc-2800 sarà impiegata nella costruzione di alcune grandi opere.
alcuni pezzi della nuova gru sono arrivati la settimana scorsa in cantiere.
questo è solo il primo passo, di un rinnovamento pesante nel parco macchine della besenzoni sollevamenti.
Commenta
Commenta