MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lubrificanti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• lubrificanti

Visto che questo forum e' prevalentemente commerciale () provo a chiedere pareri sui lubrificanti in genere.
    Se qualche esperto in materia puo' dare delucidazioni e' il benvenuto.
    Mi interessa in particolare novita ' su olio motore e idraulico,sia normale sia additivato

Originalmente inviato da alecattelan Visualizza messaggio
    Visto che questo forum e' prevalentemente commerciale () provo a chiedere pareri sui lubrificanti in genere.
    Se qualche esperto in materia puo' dare delucidazioni e' il benvenuto.
    Mi interessa in particolare novita ' su olio motore e idraulico,sia normale sia additivato
    C'è già questa discusssione sui lubrificanti.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      C'è già questa discusssione sui lubrificanti.
      Si pero' non e' la stessa cosa ,perdonami,del settore agricolo.
      Ci sono ora motori elettronici,common rail,recupero gas di scarico ecc e idrauliche complesse!!e in piu' sono post vecchiotti

P:S vedo che sei un moderatore sos officina :dove trovo questi post?Ciao e grazie

Commenta

Si pero' non e' la stessa cosa ,perdonami,del settore agricolo.
        Ci sono ora motori elettronici,common rail,recupero gas di scarico ecc e idrauliche complesse!!e in piu' sono post vecchiotti
        Conosci le attuali caratteristiche degli impianti utilizzati adesso in agricoltura?
        L'olio è olio,quando le specifiche richieste(quelle che devi conoscere)sono le stesse anche l'olio è lo stesso.
        Era solo per darti la possibilità di trovare inormazioni.
        Se preferisci l'officina MMT,c'è questa discussione.

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          Conosci le attuali caratteristiche degli impianti utilizzati adesso in agricoltura?
          L'olio è olio,quando le specifiche richieste(quelle che devi conoscere)sono le stesse anche l'olio è lo stesso.
          Era solo per darti la possibilità di trovare inormazioni.
          Se preferisci l'officina MMT,c'è questa discussione.

"l'OLIO E' OLIO"!!! l'ho gia' sentita questa frase.Io non sono del settore agricoltura,ma se dici cosi' mi sa' che problematiche di un certo tipo non ne avete!!! E sulle specifiche ,beh,...........!!!!
          Comunque ti ringraizio per il Link che mi hai dato che sembra interessante

Commenta

"l'OLIO E' OLIO"!!! l'ho gia' sentita questa frase.Io non sono del settore agricoltura,ma se dici cosi' mi sa' che problematiche di un certo tipo non ne avete!!! E sulle specifiche ,beh,...........!!!!
            Capisco che sia difficile da leggere tutta insieme,ma se ti impegni forse....
            [quote=mefito;347443]L'olio è olio,quando le specifiche richieste(quelle che devi conoscere)sono le stesse anche l'olio è lo stesso.
            [quote]
            Se invece tu credi di saper sciegliere all'interno dei marchi primari a parità di specifiche,non vedo perchè cerchi ancora in questo forum.

Commenta

buona sera , il nostro meccanico all, ultimo corso che ha fatto , e rientrato con una novita . dicendo che al posto dell,olio idraulico (68) VA MEGLIO IL SAE W10. sara vero . noi gia lo usavamo nelle macchine che hanno il serbatoio a parte per gli stabilizzatori e le sospensioni ,ma per l,impianto idraulico no.cmq lo faremmo man mano che cambiamo l,olio. per il motore ci fa usare lo stesso che usiamo con icamion turbo naturalmente

Commenta

Originalmente inviato da krupp
                alecattelan guarda che io non ho detto proprio niente scusa anche se non ho capito .....ma......
                No ragazzi scusatemi voi sono partito male e evidentemente ho frainteso
                Ritengo di essere una persona umile,e in questo lavoro e' una condizione necessaria,ma la passione e' tanta e a volte mi lascio andare.Vi chiedo perdono

Commenta

ma figurati anche se ancora non ho capito niente .ma ho visto che chattavi con mefito quindi .... cosa ne pensi del w10 al posto del 68 .

Commenta

Originalmente inviato da krupp Visualizza messaggio
                    ma figurati anche se ancora non ho capito niente .ma ho visto che chattavi con mefito quindi .... cosa ne pensi del w10 al posto del 68 .
                    Ciao krupp.se segui il collegamento che Mefito ha messo in questa discussione troverai dei post che parlano proprio di questo ed e' utile.
                    A presto

Commenta

Caricamento...
                    X